falesia alle porte di Verona

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Montre » mar ott 11, 2005 10:47 am

Immagine
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda Herman » mar ott 11, 2005 11:08 am

Montre ha scritto:
ora vi metto un altra foto spettacolo :mrgreen:

apparte che sono tre foto spettacolo... vedere un climber in resting (corda tesa imbrago che taglia le gambe) in una posizione che forse solo un ginnasta potrebbe tenere a corpo libero non è un grande spettacolo :lol: :lol: :lol:
Herman

Images: 64

Messaggioda Montre » mar ott 11, 2005 13:30 pm

minchia ermanno ..... ma tu di arte proprio non capisci un c***o èhh!?! :mrgreen:

ci tengo a precisare che non sono io il ginnasta ma trattasi di linososia(o fintolino)
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Montre

Images: 324

Messaggioda Herman » mar ott 11, 2005 13:41 pm

Montre ha scritto:minchia ermanno ..... ma tu di arte proprio non capisci un c***o èhh!?! :mrgreen:

ci tengo a precisare che non sono io il ginnasta ma trattasi di linososia(o fintolino)

motivo in più per affermare quello che sostenevo prima 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda ilgiovo » mar mag 15, 2007 15:55 pm

ciao

appena iscritto.. ma la falesia della val galina la conosco anche io, benchè non sia mai riuscito a salire nemmeno la petomato :cry:

da quello che ho capito io il tizio che ha messo il filo spinato di traverso al sentiero (per ben 2 volte a distanza di 50 metri) non è lo stesso dell'agriturismo "il porcellino", ma è quello che abita nella casa che si trova guardando il cancello dell'agriturismo sulla destra.

il Beppe Pighi diceva che si potrebbe intentare una causa di passaggio (mi pare che si chiami, cioè andare per tribunali avvocati e casini vari) e probabilmente si avrebbe ragione perchè deve garantire il passaggio, ma la cosa andrebbe per le lunghe e sarebbe anche costosa. Quindi o si scavalca il filo spinato e si passa veloci, o se l'agriturismo è aperto si attraversa tutta la proprietà e nell'angolo opposto c'è una maglia della rete che si apre con del filo di ferro apposta per passare... poi si va un po' a boschi tenendosi alti e si arriva lo stesso alla parete... e il tipo dell'agriturismo non ci ha mai fatto storie, anzi spesso dopo l'arrampicata ci si fermava fuori sui tavoloni a farci una birra.

(tra l'altro consigliato anche per la cena, con 22 euro mangi antipasti, bis di primi, grigliata o stinco di secondo con contorni, dolce, caffè e grappa!)

per quanto riguarda la salita da Avesa, la strada è questa: si sale per la strada di Avesa, superato il paese appena dopo il bivio a sinistra per la val Borago (ma proseguite dritti) la strada comincia a salire verso la Cola. Qui c'è una biforcazione verso destra, con un capitello al centro. Prendete a destra e tenetevi però a sinistra del progno. Arrivate fino in fondo alla strada (alla fine ci sono 2 case) e entrate nel campo del tizio dietro la sbarra (occhio che è proprietà privata, ma non ci ha mai fatto storie). Costeggiate il progno e fate caso che in un punto c'è una scaletta arrugginita che scende nel progno... scendete e attraversatelo e dall'altra parte sale il sentiero che in 10 minuti di buona salita porta alla parete.

tra l'altro.. avete notizie di periodi in cui l'arrampicata è proibita? ve lo chiedo perchè una volta sulla Spinosa (mi pare, o su quella a fianco) in un grosso buco ho trovato un uovo di uccello... mi sono ben guardato dal toccarlo ma magari era periodo di nidificazione... l'area è anche oasi protetta tra l'altro...

saluti a tutti (anzi ... salumi a tutti :D ) e buona arrampicata
giovo
ilgiovo

Messaggioda hirundo » gio mar 29, 2012 11:54 am

Ciao :)

..rispolvero il topic... volevo sapere qualcuno ci va ancora in questo posto? Se passo li nei prossimi giorni e magari riesco ad arrivarci trovo ancora qualcosa? Si riesce ancora a rampegarse?? 8)

Saluti :D
hirundo

Messaggioda grip » gio mar 29, 2012 12:46 pm

hirundo ha scritto:Ciao :)

..rispolvero il topic... volevo sapere qualcuno ci va ancora in questo posto? Se passo li nei prossimi giorni e magari riesco ad arrivarci trovo ancora qualcosa? Si riesce ancora a rampegarse?? 8)

Saluti :D

da allora e' nato il KING ROCK :lol: :lol: :lol: :lol:
grip

Images: 16

Messaggioda hirundo » gio mar 29, 2012 12:51 pm

:lol: :lol:

...ma infatti vado sempre al king quando sono qua giù ... era per variare un attimo ed andare all'aria aperta... e anche perchè mi è appensa scaduto l'abbonamento :oops: 8)

any news? Stasera se riesco provo ad andarci..
hirundo

Messaggioda grip » gio mar 29, 2012 13:00 pm

hirundo ha scritto::lol: :lol:

...ma infatti vado sempre al king quando sono qua giù ... era per variare un attimo ed andare all'aria aperta... e anche perchè mi è appensa scaduto l'abbonamento :oops: 8)

any news? Stasera se riesco provo ad andarci..

dopo l'apertura del King pare vogliano smantellare Ceredo per farne un parcheggio vista vigneti....

cmq seriamente se vuoi news sul veronese te mando MP
grip

Images: 16

Messaggioda blodia » dom apr 01, 2012 23:04 pm

La falesia e' ancora attrezzata ma non e' molto grande
blodia

Messaggioda hirundo » lun apr 02, 2012 8:39 am

hai un mp :)
hirundo

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder