falesie Cannes????

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesie Cannes????

Messaggioda neon » ven set 09, 2005 18:22 pm

Ciao a tutti, devo andare a Cannes per lavoro, conoscete falesie da quelle parti?

grazie
Ciao
Avatar utente
neon
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mer ott 13, 2004 16:48 pm
Località: Torino

Messaggioda lobo » sab set 10, 2005 8:50 am

subito nell'interno belle falesie su calcare es. Grasse (piccola), Gourdon (nemmeno tanto piccola...), Greolier ecc...
i must sono la turbie e le falesie delle gole del Loup, con molti siti in voga (jurassik park, ecc..) e parecchi più tranquilli (rischio di calcare parecchio unto!);.
per riscoprire il classico sulle orme dei miti c'è anche il Baou di St.Jannet, ben visibile da nizza.
da cannes rimangono anche comode le falesie nella costa e nell'interno dell'Esterel, con interessante scalata su porfido rosso e poi a circa 1h c'è sempre Annot su gres magnifico.

per i blocchi:
Cabris su calcare (bello e tranquillo, guida facile da trovare su internet)
Annot su gres (come sopra)
Roquebrune su porfido (mai provato)
più un sito a Nizza di cui non ricordo il nome TUTTO scavato/incollato/bricolato che i locals usano come pannello all'aperto di allenamento
Avatar utente
lobo
 
Messaggi: 107
Images: 2
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda teocalca » sab set 10, 2005 10:55 am

aggiungo Peillon e gorbio se rientri più verso montecarlo
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
Avatar utente
teocalca
 
Messaggi: 1146
Images: 199
Iscritto il: lun mar 10, 2003 11:57 am
Località: Valle d'Aosta

Messaggioda rocciaforever » sab mar 17, 2012 13:43 pm

rispolvero questo antichissimo topic....miiiii quanta polvere!!
qualcuno ha notizie un pò più recenti? per il ponte del primo maggio approfitterò di una casa a scrocco proprio a Cannes...mi sembra brutto non portare imbrago e scarpette.... :lol:

Calanques e Verdon le conosco già... 8)

grassie! :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.