Falesia Predulì - Info???

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia Predulì - Info???

Messaggioda salva » mer mag 26, 2010 18:43 pm

Ciao a tutti,

vorrei fare un giro alla falesia del predulì in Val Camonica, ma oltre all'elenco degli itinerari e delle info di accesso non ho trovato nulla..

'nsòma, qualcuno c'è già stato?
impressioni-qualità delle vie e dell'ambiente?

grassie.. :smt080
salva

Images: 1

Messaggioda EvaK » gio mag 27, 2010 10:16 am

Ciao, ci sono stata l'anno scorso.
Mi sembra che i gradi siano scritti alla base.
Posto ameno, c'è una grotta attrezzata..... non per scalare ma per "bivaccare"!
Arrampicata tecnica, vie piuttosto lunghe (25-30 metri), alcune divise a metà in 2 brevi tiri accorpabili (tipo primo tiro 5a e secondo tiro 7b 8O ). Gradi dal 6a in su (un paio di 5c ci sono cmq)
Al sole allday, noi siamo andati a fine inverno 2009 e si stava bene.

Secondo me la trovi sulla nuova edizione di Arrampicate sportive e moderne valli bresciane (che non ho, vergognosamente :oops: )
EvaK

Images: 10

Messaggioda salva » gio mag 27, 2010 11:41 am

beh dai...io ho la guida Bergamo Brescia iper-vecchia, quindi consolati: sei in buona compagnia! :lol:
Grazie per le info, quindi immagino che se andassi in questo periodo mi fonderei, anche se è a 800m..
salva

Messaggioda EvaK » gio mag 27, 2010 11:44 am

salva ha scritto:beh dai...io ho la guida Bergamo Brescia iper-vecchia, quindi consolati: sei in buona compagnia! :lol:
Grazie per le info, quindi immagino che se andassi in questo periodo mi fonderei, anche se è a 800m..

no vabbè... è che il compilatore della guida è il resp. della palestra dove mi alleno.... e che mi cazzia quando non mi tengo (praticamnete sempre :roll: )
Se c'è sole fondi, ma se c'è aria o nuvolo direi ok!
EvaK

Messaggioda LM81 » gio mag 27, 2010 12:22 pm

ora caldo.
io sono stato in inverno (con una cascata di ghiaccio formata a fianco :D ), falesia bellissima

relazione guida BS versante sud nuova
LM81

Messaggioda salva » ven nov 04, 2011 0:09 am

Finalmente ci sono andato! gran bel posto, complimenti al gruppo YAK per l'ottimo lavoro!
avvicinamento lunghetto ma bello e non particolarmente impegnativo:
si parte dal convento dell'Annunciata ad Ossimo inferiore, si segue via Mandolini fino a delle case. Superate le case si segue la sterrata/sentiero per qualche centinaio di metri. Al primo bivio si sale a destra, seguendo le indicazioni delle cartine e dei numerosi cartelli ed "omini" presenti.
In giro in rete si trova un elenco pdf delle vie e qualche foto di una nota autrice.. :wink:

le linko perchè non ne ho fatte.. :oops:

http://picasaweb.google.com/111707865697427498455/FalesiaPreduli
salva

Messaggioda EvaK » ven nov 04, 2011 20:40 pm

toh.... ma chi sarà mai questa "nota autrice"? :roll:
di questa falesia parlavo pochi giorni fa con un socio, sarebbe da tornarci, ricordo una bellissima roccia, un ambiente bucolico e comodo, nelle belle giornate invernali di sole molto carina!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder