sö drèc ha scritto:....visto che a fine giugno vado per la prima volta a Kalymnos vorrei sapere se c'è la possibilità di arrampicare in free sul mare.....
conoscete qualche posto adatto per fare ciò nell'isola greca...
Mi accontenterei anche d'indicazioni sommarie di pareti strapiombanti o grotte....poi vado ad esplorare....
Sono appassionato anche di tuffi,quindi se sapete indicarmi zone dove
ci si può buttare mi fareste un grande piacere...
....
a vathy c'e' un altra grotta con segnati i gradi sul filo dell acqua.
ti spiego un attimo l'avvicinamento.
arrivato al porto vedrai che sulla sinistra c'e' un sentiero che risale la collinetta e giungerai a una chiesetta. entri nel prato della chiesetta e noterai che dietro c'e' un cancelletto. lo oltrepassi ( non so se è proprietà privata ma io la loro lingua non la conosco

) e prosegui costeggiando il prato in direzione di un altro cancelletto. oltrepassato prosegui per sentiero tracciato che costeggia il mare fino a giungere in un punto un po' nascosto dove noterai una biforcazione che scende verso il mare.
una volta giunto in una piccola spiaggetta rocciosa noi abbiamo fatto un traverso facile per un centinaio di metri e vedrai la grotta sulla sinistra che con 5 minuti a nuoto ci arrivi. i tirelli vanno dal 7a in su.
spero ti servano le indicazioni che ti ho dato e spero di essere stato il più preciso possibile ma non è facilissimo l'accesso perchè la prima volta anche noi siamo stati in giro un oretta prima di trovarla.
ciao e buon divertimento
daniele