Scogliere liguri... le 5 terre

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Scogliere liguri... le 5 terre

Messaggioda 004sentieri » gio ago 04, 2011 13:14 pm

Scusate il mio stupore,
ma com'è possibile che con tutte le meravigliose scogliere delle Cinque Terre, non ci siano altre falesie attrezzate oltre al Muzzerone?

Sembra davvero strano... forse ci sono dei vincoli legati alla presenza del Parco delle Cinque Terre (in questo caso probabilmente sarebbero anche condivisibili)

... o alla tipologia di roccia (???)

... oppure le falesie ci sono ma non sono "pubblicizzate"? Speriamo sia così, ma allora dove trovare qualche indicazione?

4sentieri
004sentieri

Re: Scogliere liguri... le 5 terre

Messaggioda ales » gio ago 04, 2011 13:51 pm

004sentieri ha scritto:Scusate il mio stupore,
ma com'è possibile che con tutte le meravigliose scogliere delle Cinque Terre, non ci siano altre falesie attrezzate oltre al Muzzerone?

Sembra davvero strano... forse ci sono dei vincoli legati alla presenza del Parco delle Cinque Terre (in questo caso probabilmente sarebbero anche condivisibili)

... o alla tipologia di roccia (???)

... oppure le falesie ci sono ma non sono "pubblicizzate"? Speriamo sia così, ma allora dove trovare qualche indicazione?

4sentieri

sulla guida di versante sud "Muzzerone e levante ligure" c'è tanta tanta roba, non solo il muzzerone
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Callaghan » gio ago 04, 2011 14:26 pm

ales ha scritto:sulla guida di versante sud "Muzzerone e levante ligure" c'è tanta tanta roba, non solo il muzzerone
tanta tanta è esagerato.
c'è tanta roba scritta. Poi posti del levante ligure dove scali decorosamente li conti su una mano. La roccia tra Levanto e Riomaggiore è pessima, in generale.

anche perchè se nel levante ligure c'è tanta tanta roba, che aggettivo resta per il ponente ligure?

Una guida, comunque, come indicato da Ales, è quella di versante sud.
i posti più interessanti, secondo me, rimangono quelli storici: Deiva, Riva, e qualcosa nell'entroterra.

Ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda ales » gio ago 04, 2011 14:42 pm

Callaghan ha scritto:
ales ha scritto:sulla guida di versante sud "Muzzerone e levante ligure" c'è tanta tanta roba, non solo il muzzerone
tanta tanta è esagerato.
c'è tanta roba scritta. Poi posti del levante ligure dove scali decorosamente li conti su una mano. La roccia tra Levanto e Riomaggiore è pessima, in generale.

anche perchè se nel levante ligure c'è tanta tanta roba, che aggettivo resta per il ponente ligure?

Una guida, comunque, come indicato da Ales, è quella di versante sud.
i posti più interessanti, secondo me, rimangono quelli storici: Deiva, Riva, e qualcosa nell'entroterra.

Ciao

senti pistolero, io vengo da bologna, qui abbiamo un castello di sabbia, e basta.

Per me quella è tanta tanta roba :wink: , a ponente invece, sarà tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta, ma io non lo so, non ci sono mai stato...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Callaghan » gio ago 04, 2011 14:53 pm

ales ha scritto:senti pistolero, io vengo da bologna, qui abbiamo un castello di sabbia, e basta.

Per me quella è tanta tanta roba :wink: , a ponente invece, sarà tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta, ma io non lo so, non ci sono mai stato...

giovane: quando tu vedrai il ponente ligure capirai cosa è tanta roccia, più o meno la differenza che passa tra una prima ed una settima di reggiseno.
spero che la metafora tipicamente gretta e da bar sport possa esserti d'aiuto.

Ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda ales » gio ago 04, 2011 14:57 pm

Callaghan ha scritto:
ales ha scritto:senti pistolero, io vengo da bologna, qui abbiamo un castello di sabbia, e basta.

giovane: quando tu vedrai il ponente ligure capirai cosa è tanta roccia, più o meno la differenza che passa tra una prima ed una settima di reggiseno.

Ciao

8O
ales

Messaggioda Vigorone » gio ago 04, 2011 15:20 pm

Callaghan ha scritto:giovane: quando tu vedrai il ponente ligure capirai cosa è tanta roccia, più o meno la differenza che passa tra una prima ed una settima di reggiseno.

Ciao

:smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :oops: :oops: :oops: :oops:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda caas » gio ago 04, 2011 22:22 pm

lascia perdere il levante!!!a giugno, ho percorso il sentiero delle 5 Terre per puro scopo escursionistico e non ho visto niente di scalabile, anzi causa Frana di roccia MARCIONA, un tratto del sentiero te lo devi percorrere in treno.... :wink:

sorry!!! PONENTE SUPER!!! LEVANTE friabbbilllissimoo
caas

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder