fare sicura

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda ales » mar lug 26, 2011 19:09 pm

skanfry ha scritto:Aspetta aspetta, quindi dici che se io sto facendo sicura con il gri gri 1 e lo lascio penzolare,alzo le mani e il compagno vola non blocca?
:?: :?: :?:

Se usi una corda adatta blocca. Però se non lo fai è molto meglio. E se lo fai in determinate palestre ti mandano fuori
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda skanfry » mar lug 26, 2011 19:20 pm

ci mancherebbe,non tolgo mai lo sguardo dal socio,era per capire.sto comprando adesso il materiale,fino ad oggi ho sempre usato gri gri del compagno.
Dove trovo le misure consigliate per il gri gri 2 del diametro corda?
Have no fear for when I'm alone...
skanfry

Messaggioda ales » mar lug 26, 2011 19:49 pm

skanfry ha scritto:ci mancherebbe,non tolgo mai lo sguardo dal socio,era per capire.sto comprando adesso il materiale,fino ad oggi ho sempre usato gri gri del compagno.
Dove trovo le misure consigliate per il gri gri 2 del diametro corda?

Petzl ha scritto:GRIGRI 2
Assicuratore con sistema frenante assistito per corda da 8,9 a 11 mm
L'assicuratore con sistema frenante assistito GRIGRI 2 è progettato per facilitare le manovre di assicurazione. Il GRIGRI 2 funziona altrettanto bene per l'assicurazione in testa e la moulinette. Può essere utilizzato su tutte le corde singole dinamiche del mercato da 8,9 a 11 mm (ottimizzato per le corde da 9,4 mm a 10,3 mm).

:wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda skanfry » mer lug 27, 2011 0:50 am

Grazie mille!
Have no fear for when I'm alone...
skanfry

Messaggioda funkazzista » mer lug 27, 2011 1:30 am

skanfry ha scritto:Aspetta aspetta, quindi dici che se io sto facendo sicura con il gri gri 1 e lo lascio penzolare,alzo le mani e il compagno vola non blocca?
:?: :?: :?:
Uff... che fatica farsi capire...
Il costruttore dell'attrezzo ti dice che devi sempre tenere in mano la corda in entrata.
Questo vale per tutti i freni: secchielli (ovviamente), Cinch, Click Up, Grigri, Grigri 2, Smart... quello che vuoi.
Non ce n'è nemmeno uno per il quale ti dicono: "puoi lasciare andare la corda che tanto è lo stesso".
Nemmeno uno.
Allora, se tutti ti dicono di tenere sempre la corda probabilmente un motivo c'è.
Tu ovviamente fà come vuoi, ma non prendertela con l'attrezzo se lo usi male e qualcosa va storto.
Amen.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda menestrello » mer lug 27, 2011 18:06 pm

Visnu ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Visnu ha scritto:
funkazzista ha scritto:bla bla bla

Spero di non fare un buco per terra allora...
In che senso? :roll:
Sei il socio di menestrello? :D

di tanto in tanto si XD

Non ti preoccupare! faccio sempre sicura in maniera più che corretta, tengo sempre la mano dx sulla corda sotto e per dare corda faccio a mò di secchiello. Con la mia corda 9.4 se non fai così è rischioso.
Sottolineavo solo il fatto che bloccano eccome, 1000 volte su 1000 e ho anche provato. é il meccanismo che si usa per l'autosicura anche...
menestrello

Messaggioda menestrello » mer lug 27, 2011 18:09 pm

coniglio ha scritto:grigri e cinch bloccano anche se tieni le mani incriciate dietro la nuca, io ho provato varie volte...

...occhio, non è obbligatorio aver ragione a tutti costi...

Ma è vero...
menestrello

Messaggioda MikeTV » mer lug 27, 2011 18:41 pm

Bene, sono contento che qualcuno (purtroppo pochi) siano convinti che LA MANO SULLA CORDA ENTRANTE VA SEMPRE TENUTA!!!! Vuol dire che non tutti sono degli idioti che vogliono uccidere il loro compagno di scalata.

Posso capire che qualche principiante non lo sappia dato che di solito la maggior parte degli istruttori (nostalgici e a volte anche qualificati... ma chi c***o gliel'ha data la qualifica :evil: ) non conosce l'uso degli assicuratori, ma chi regolarmente utilizza gri-gri, cinch, etc... ed è convinto del contrario per me siete completamente fuori di testa.

Non volete accettarlo come consiglio (in realtà è un obbligo)? beh, fate quello che volete e tanti auguri massa di coglioni.
MikeTV

Messaggioda ales » mer lug 27, 2011 19:20 pm

MikeTV ha scritto:blablabla

ciao, saluta a casa
ales

Messaggioda Visnu » mer lug 27, 2011 19:33 pm

menestrello ha scritto:
Visnu ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Visnu ha scritto:
funkazzista ha scritto:bla bla bla

Spero di non fare un buco per terra allora...
In che senso? :roll:
Sei il socio di menestrello? :D

di tanto in tanto si XD

Non ti preoccupare! faccio sempre sicura in maniera più che corretta, tengo sempre la mano dx sulla corda sotto e per dare corda faccio a mò di secchiello. Con la mia corda 9.4 se non fai così è rischioso.
Sottolineavo solo il fatto che bloccano eccome, 1000 volte su 1000 e ho anche provato. é il meccanismo che si usa per l'autosicura anche...

ahaha ma io mi fido anche perchè è approvato che i voli li sai tenere anche senza preavviso XD
No digo niente ma neanca no taso...
Visnu

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder