finalmente arrampicata sport olimpico!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda ciocco » mar lug 19, 2011 19:50 pm

gug ha scritto:Per me sport spettacolari sono la ginnastica, l'half pipe, il pattinaggio artistico, i tuffi e tanti altri, tutti sport che non ho mai praticato ma che mi inchiodano allo schermo quando li guardo.

Come sempre è questione di gusti, half pipe e tuffi a me fan cagare (mentre ginnastica e pattinaggio artistico mi piaccion molto).
Io trovo le gare di arrampicata spettacolari, in particolar modo il boulder.
Quando il Rock Master si svolgeva a settembre andavo tutti gli anni per 3 o 4 giorni ad Arco, magari andando un pò in falesia la mattina presto e poi a seguire le gare.
L'aspetto che mi piace di più è proprio quello evidenziato da caio ovvero come lo stesso passaggio possa essere interpretato dagli atleti con metodi totalmente differenti l'uno dall'altro.
Detto ciò domenica invece di guardare le gare in tv sono stato in falesia!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda bummi » mer lug 20, 2011 8:52 am

Lo ammetto. Domenica sera con mia figlia (che de arrampicà nun je ne può fregà de meno...) ci siamo goduti Ondra & Co. su RaiSport.
Quella presa alta da tenere solo con le dita della mano sinistra era impressionante... 8O
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda gobbidimerda » gio lug 21, 2011 13:45 pm

gobbidimerda

Messaggioda EasyMan » gio lug 21, 2011 13:52 pm

c'mon sasha!!!!
EasyMan

Images: 6

Messaggioda gobbidimerda » gio lug 21, 2011 13:59 pm

bella f**a e molto brava, niente da dire, però sta roba da circo non si può vedere
gobbidimerda

Messaggioda EasyMan » ven lug 22, 2011 7:58 am

nella prossima gara sasha deve attraversare il cerchio de foco e domare 5 tigri affamatissime ... venghino venghino sciori & sciore :D
EasyMan

Messaggioda MikeTV » lun lug 25, 2011 11:51 am

gobbidimerda ha scritto:bella f**a e molto brava, niente da dire, però sta roba da circo non si può vedere

Tu sei circo, vai allo stadio va.. a vedere i calciatori che si sputano addosso. Pelandrone che non sei altro.
MikeTV

Messaggioda ncianca » lun lug 25, 2011 13:21 pm

EasyMan ha scritto:nella prossima gara sasha deve attraversare il cerchio de foco e domare 5 tigri affamatissime ... venghino venghino sciori & sciore :D

... o farsi domare da 5 tigri affamatissime... allora si' che l'arrampicata fa audience...
ncianca

Images: 0

Messaggioda EasyMan » lun lug 25, 2011 13:28 pm

8O Sasha XXX V.M.18 :lol:
EasyMan

Messaggioda Franz the Stampede » lun lug 25, 2011 22:47 pm

ncianca ha scritto:trovare una giornata con piu' di un lumen e colori diversi dal grigio topo.

Mwahwahwahwah, adesso sei tu il perfido però!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Vabbè, Sasha Digiulian fighætta e pure forte ma e ha già rotto i maroni.

Ad Arco, invece, c'era tale Matilde Söderlund, svedese, che ho conosciuto allo scimmiodromo che anche ncianca frequenta qui a Londra.

Questa sì, altro che Sasha, era altissima, beneducata e faceva gli 8a senza battere ciglio

:smt055 :smt055 :smt055

Immagine

http://www.flickr.com/photos/eversocoolphotos/4982332147/
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Vigorone » mar lug 26, 2011 10:01 am

ncianca ha scritto:trovare una giornata con piu' di un lumen e colori diversi dal grigio topo.

boh, l'ultima volta che sono stato a Londra (ottobre) c'era un sole stu pen do!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda ncianca » mar lug 26, 2011 11:29 am

Franz, una tizia del genere l'avrei sicuramente notata. Sei sicuro? La prossima volta chiama i rinforzi!
ncianca

Messaggioda Visnu » mar lug 26, 2011 18:58 pm

io arrampico da un anno e quindi sono troppo Pivello per poter essere nostralgico..

Quando ho letto la notizia non avevo un opinione... pensavo che si mi sarebbe piaciuto vedere alle olimpiadi il mio sport (con mio sporto intendo quello che pratico anche io), pensavo avrò un altro motivo per guardare le olimpiadi, mi piaceva l'idea di poter tifare per qualcuno di solito quando guardo le olimpiadi guardo semplicemente le gare con occhio neutro, mi piace vedere persone che si spingono al loro limite però non ho preferenze alla fin fine sono atleti che gareggiano per se stessi non per la loro nazione ed è giusto così... loro hanno sputato sangue per 4 anni mentre io ero sul divano quindi è giusto che il merito sia tutto loro.

Tornando a noi prima non avevo un opinione cioè non mi importava non ero ne favorevole ne contrario, invece adesso ci ho pensato e mi ritrovo contrario. contrario non so bene perchè però se ci penso istintivamente non vorrei. Voglio essere onesto con me stesso e penso che sia un fatto di notorietà, mi piace il mio sport, mi piace trovare le falesie non affollate, per i gradi e le falesie che faccio io capita al massimo di trovare si è no altre 5 gruppi che arrampicano. ma quei 5 gruppi sono gente bene o male seria che ama quello che fa e non lo fa per una moda del momento gente che come me che si in cazza se vede cartacce per terra, che tiene pulite le vie quando le piante cercano di riprendersele, gruppi che bene o male conosci che ti avvertono "guarda che questa non ha il moschettone in catena devi fare manovra" se le falesie diventano come una spiaggia la cosa mi renderebbe molto triste... forse sarà una cosa egoista anzi sono sicuro che è egoistico da parte mia, ma d'altronde questo è solo il MIO pensiero.
Visnu

Messaggioda EasyMan » mar lug 26, 2011 19:09 pm

ma sai che bello mentre fai sicura passa il ragazzo del cocco ... COCCO COCCO FRESCOOOO!!!
E poi andrà di moda l'arrampicata in topless e i gavettoni :D :D
EasyMan

Messaggioda Visnu » mar lug 26, 2011 19:14 pm

EasyMan ha scritto:ma sai che bello mentre fai sicura passa il ragazzo del cocco ... COCCO COCCO FRESCOOOO!!!
E poi andrà di moda l'arrampicata in topless e i gavettoni :D :D

aadesso che mi ci fai pensare... SONO FAVOREVOLE ALL'ARRAMPICATA COME SPORT OLIMPICO
Visnu

Messaggioda Franz the Stampede » mer lug 27, 2011 0:40 am

ncianca ha scritto:Franz, una tizia del genere l'avrei sicuramente notata. Sei sicuro? La prossima volta chiama i rinforzi!

Mi sa che eri in falesia o che siete arrivati tardi. Era una domenica pomeriggio presto, forse agosto/settembre scorsi. Forse eri in Sardegna?

Il ragazzino svedese è poi rimasto in pianta stabile, lei era passata da Londra per poi andare a qualche campionato giovanile su al nord. È amica di Kitty...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda gobbidimerda » mer lug 27, 2011 10:14 am

MikeTV ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:bella f**a e molto brava, niente da dire, però sta roba da circo non si può vedere

Tu sei circo, vai allo stadio va.. a vedere i calciatori che si sputano addosso. Pelandrone che non sei altro.

tu sei il classico che tromba poco e che fa lo sbruffone aggressivo su internet perchè è anonimo e poi faccia a faccia abbassa lo sguardo

ciò doverosamente premesso, io arrampico due volte a settimana tutto l'anno, per cui non sono pelandrone e se a week end alternati vado in curva lo faccio principalmente perchè lì ho un gruppo di persone e amici che frequento da 25 anni in quel contesto e mi fa piacere bermi un paio di birre e farmi 4 risate con loro, cantare qualche coro becero e divertirmi un po', quello che fanno i giocatori in campo in realtà per me è addirittura secondario e soprattutto quello che faccio nella mia vita privata sono cazzi miei
gobbidimerda

Messaggioda ciocco » mer lug 27, 2011 17:29 pm

Si, però cambia nick per piacere che quello non si può leggere...

:wink:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder