Prima domanda: farò un corso AR1 con il CAI e mi chiedevo...avendo arrampicato solo in falesia, fino ad un massimo di 5b da secondo (senza non poche imprecazioni) e un 4a da primo...un corso del genere potrebbe fare al caso mio o rischierei di fare il passo più lungo della gamba?
Nel colloquio fatto durante la presentazione della domanda ho comunque fatto presente questo, ma per la sede non sembrava fosse un problema, anzi sembarva più importante la consapevolezza e la differenza tra un corso di arrampicata sportiva e uno di roccia (cosa di cui ringraziando a Dio ne sono consapevole!

Seconda domanda: la prima scarpetta che ho preso è stata una La Sportiva finale taglia 40,5 e io porto un 42,5. So della storia che La Sportiva cede e che quindi bisogna considerare la sofferenza all'inizio per poi avere una scarpetta precisa poi, soltanto questo mi ha portato ad avere una scarpette che non mi permetteva nemmeno di ragionare dal dolore, e non so quanto questo potrebbe essere produttivo almeno agli inizi. Detto ciò che modello consigliate per un corso simile? Io ho provato anche le testarossa (usate e taglia 41.5) e mi trovavo molto bene soprattutto quando c'era da spalmare (cosa che con le mie era impossibile) però non vorrei andare su una scarpetta cosi tecnica all'inizio...
AGLI ESPERTI LA PAROLA...