siete contro la sezione ferrate ?

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

siete contro la sezione ferrate ?

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mag 25, 2007 15:38 pm

chiedo che venga indetto un referendum tra i forumisti perchè venga eliminata nel forum la sezione FERRATE

non ho niente contro chi le percorre, ma pubblicizzare una tra le peggiori schifezze, che contaminano le pareti per mano di gente che si proclama "amante della montagna", è veramente una cosa assurda

tanto più in un forum di appassionati di montagna

credo che alla maggior parte di forumisti, ma anche di semplici frequentatori del forum, quella sezione dia fastidio, e sarei proprio curioso di vedere cosa ne risulta

voi cosa ne pensate ? sono io l'unico retrogado ? :roll:
Ultima modifica di quilodicoequilonego il ven mag 25, 2007 15:57 pm, modificato 1 volta in totale.
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda il.bruno » ven mag 25, 2007 15:54 pm

io non sono favorevole alle ferrate, anche se credo che le esistenti vadano giudicate una per una (e di nuove non ne vadano fatte, soprattutto in quota).

comunque realisticamente le ferrate continueranno ad esistere, quindi credo sia utile mantenere la sezione apposita.
il.bruno

Images: 77

Re: siete contro la sezione ferrate ?

Messaggioda savsav » ven mag 25, 2007 15:55 pm

quilodicoequilonego ha scritto:chiedo che venga indetto un referendum tra i forumisti perchè venga eliminato il topic FERRATE

non ho niente contro chi le percorre, ma pubblicizzare una tra le peggiori schifezze, che contaminano le pareti per mano di gente che si proclama "amante della montagna", è veramente una cosa assurda

tanto più in un forum di appassionati di montagna

credo che alla maggior parte di forumisti, ma anche di semplici frequentatori del forum, quella sezione dia fastidio, e sarei proprio curioso di vedere cosa ne risulta

voi cosa ne pensate ? sono io l'unico retrogado ? :roll:

Quando saro' vecchio e piu' rincoglionito di adesso... :( ..piuttosto che fare una ferrata andro' per sentieri.. :D
savsav

Images: 721

Messaggioda il.bruno » ven mag 25, 2007 15:59 pm

magari si potrebbe accorpare alla sezione trekking in italia, che il più delle volte interessa alle stesse persone cui interessano le ferrate, da separare dalla sezione estero, che interessa più a chi fa spedizioni extraeuropee.
il.bruno

Messaggioda MacOnions » ven mag 25, 2007 16:00 pm

Delle ferrate frega cippe di cazzi ...
MacOnions

Images: 7

Messaggioda quilodicoequilonego » ven mag 25, 2007 16:03 pm

ho modificato il primo post, forse non si capiva bene

non sto dicendo vediamo chi vuole che le ferrate vengano smantellate, ma per togliere quella sezione dal forum, perchè a mio avviso la maggior parte di appassionati di montagna è contraria alle ferrate, e questo dovrebbe essere chiaro a chi entra nel forum

non mi piace l'idea che uno entri e pensi "questi amano le ferrate, ne hanno fatto una sezione apposita, wow 8O "
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Falco5x » ven mag 25, 2007 16:10 pm

il.bruno ha scritto:magari si potrebbe accorpare alla sezione trekking in italia, che il più delle volte interessa alle stesse persone cui interessano le ferrate, da separare dalla sezione estero, che interessa più a chi fa spedizioni extraeuropee.

Quoto, anche se al posto dalla parola trekking userei la parola escursionismo.
In linea generale credo che gioverebbe al forum avere meno categorie, e in ogni caso i titoli non dovrebbero lasciare dubbi su dove mettere un post, cosa che oggi invece non avviene (ad esempio la sezione ferrate e la sezione trekking si sovrappongono).
Poi se qualcuno nella sezione escursionismo italia vuole parlare di ferrate va bene, mica faremo gli islamici fondamentalisti, no?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda savsav » ven mag 25, 2007 16:12 pm

OT :oops:

....Io smantello la ferrata di Willy.... :smt003

Immagine
savsav

Images: 721

Messaggioda Enzolino » ven mag 25, 2007 16:13 pm

Io son d'accordo con Quilodico.

Abbasso la promozione dell'andar su ferrate!

Altrimenti, per par condicio, bisognerebbe aprire una sezione sulle Funivie ed una sull'eliturismo! :D :wink:
Enzolino

Messaggioda Sholkenar » ven mag 25, 2007 16:27 pm

Si ma vi ricordo che nella sezione "Ferrate" rientra anche (come dice la dicitura) l'escursionismo impegnativo (come ad esempio le alte vie)... Quindi se si dovrà smantellare la sezione "ferrate" almeno si trovi una nuova destinazione all "escursionismo impegnativo", evitando possibilmente anche di cancellare i post precedenti!
Sholkenar

Messaggioda MacOnions » ven mag 25, 2007 16:40 pm

Sholkenar ha scritto:Si ma vi ricordo che nella sezione "Ferrate" rientra anche (come dice la dicitura) l'escursionismo impegnativo (come ad esempio le alte vie)... Quindi se si dovrà smantellare la sezione "ferrate" almeno si trovi una nuova destinazione all "escursionismo impegnativo", evitando possibilmente anche di cancellare i post precedenti!

Bah, sarebbe come fare una differenza tra arrampicata dal 5a al 6c e dal 6c al 9b+.

Escusionismo è escursionismo ecchecavolo.
MacOnions

Messaggioda n!z4th » ven mag 25, 2007 16:54 pm

Io non ci entro mai.Non ne ho mai fatta una e la cosa non mi interessa.

In effetti uno che va per ferrate ama forse la montagna?

:roll:
n!z4th

Images: 8

Messaggioda il.bruno » ven mag 25, 2007 16:56 pm

se tu non ne hai mai percorsa una, come fai a porre la tua domanda retorica?
il.bruno

Messaggioda ghizlo » ven mag 25, 2007 17:02 pm

No, sono propenso a lasciarla.
ghizlo

Images: 28

Messaggioda n!z4th » ven mag 25, 2007 17:07 pm

il.bruno ha scritto:se tu non ne hai mai percorsa una, come fai a porre la tua domanda retorica?

Personalmente non mi piace vedere un parafulmine che scende per una montagna...
n!z4th

Messaggioda elite 1972 » ven mag 25, 2007 17:08 pm

a chi piace il genere non credo si stracci le vesti se la sezione venga fusa nell'escursionismo, in ogni caso le *ferrate* vengono salite da *Escursionisti* che si sperano *Esperti* e adeguatamente *Attrezzati* ma sempre escursionisti.
Favorevole allo spostamento nella sezione escursionismo (Italia, extraeuropa ecc.) che tra l'atro langue sempre un po'...
elite 1972

Images: 19

Messaggioda il.bruno » ven mag 25, 2007 17:10 pm

n!z4th ha scritto:
il.bruno ha scritto:se tu non ne hai mai percorsa una, come fai a porre la tua domanda retorica?

l'aspetto estetico direi che non c'entra con il sapere se chi le percorre ama la montagna
il.bruno

Messaggioda MacOnions » ven mag 25, 2007 17:11 pm

elite 1972 ha scritto:a chi piace il genere non credo si stracci le vesti se la sezione venga fusa nell'escursionismo, in ogni caso le *ferrate* vengono salite da *Escursionisti* che si sperano *Esperti* e adeguatamente *Attrezzati* ma sempre escursionisti.

Ecco hai toccato IMO un punto dolente.
MacOnions

Messaggioda n!z4th » ven mag 25, 2007 17:20 pm

il.bruno ha scritto:
n!z4th ha scritto:

l'aspetto estetico direi che non c'entra con il sapere se chi le percorre ama la montagna

Credo tu non abbia capito...

Leggi il mio intervento così:

Se uno ama la montagna, inteso come rispetto naturalistico, faunistico, ambientalistico e pure esetico, non credo ami una ferrata, come allo stesso modo non ami funivie e affine. Inoltre se vedo nelle funivie un fine e uno scopo (sebbene sia dovuto alla pigrizia umana), nelle ferrate non ci vedo nemmeno un bagliore di utilità.
n!z4th

Messaggioda il.bruno » ven mag 25, 2007 17:26 pm

il tuo discorso è un po' astratto.
io non amo le ferrate, soprattutto da quando ho iniziato ad arrampicare (poco e male, ma non c'entra) e a fare cose alpinistiche
però, prima di iniziare ad arrampicare, ne ho fatte un buon numero durante le ferie estive con la famiglia soprattutto sulle Dolomiti, e non posso dire che non amassi la montagna, così come non posso dire che gente che conosco che va a farne non ami la montagna.
poi ho iniziato ad arrampicare ed ho visto che ci si gode di più la montagna in un altro modo, ma non per questo bisogna denigrare chi va avanti a far ferrate.
il.bruno

Prossimo

Torna a Info suggerimenti e richieste