Sezione "Snow": ma lo sci alpino?

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Sezione "Snow": ma lo sci alpino?

Messaggioda ChiccoClimb » dom nov 20, 2005 23:52 pm

Posso sapere perché diamine non c'è una sezione sullo sci alpino in questo forum, ma solo "freeride-scialpinismo"?

Admin... si potrebbe avere?

Grazie. 8)
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Re: Sezione "Snow": ma lo sci alpino?

Messaggioda Buzz » dom nov 20, 2005 23:57 pm

ChiccoClimb ha scritto:Posso sapere perché diamine non c'è una sezione sullo sci alpino in questo forum, ma solo "freeride-scialpinismo"?

Grazie. 8)

NO !!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

manca solo che il forum si riempia di coglioni che chiedono informazioni idiote sulle piste da sci!!!

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Buzz

Images: 110

Re: Sezione "Snow": ma lo sci alpino?

Messaggioda clod » lun nov 21, 2005 0:04 am

ChiccoClimb ha scritto:Posso sapere perché diamine non c'è una sezione sullo sci alpino in questo forum, ma solo "freeride-scialpinismo"?

Grazie. 8)

Lo sci alpino centra poco con lo spirito di questo forum...

Esistono una caterva di forum sullo sci alpino.

Ti consiglio questo http://www.skiforum.it/skiforum :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda ChiccoClimb » lun nov 21, 2005 0:26 am

Io credo sia un modo come un altro di vivere la montagna. Il fatto di essere scarrozzati dalle seggiovie lo rende una bestia da emarginare così tanto? O è per la neve battuta? In fondo chi fa freeride o va su con l'elicottero o con le seggiovie! Mah...

Buzz, nessun c******e interessato *solo* allo sci alpino ti verrebbe a scassare la minkia. A volte basta ignorarsi per vivere serenamente. Infatti mi pare che, a parte qualche eccezione, chi frequenta la sezione "freeride" siano persone che ignorano completamente le aree dedicate all'arrampicata e che postano solo in quella sezione.

Clod, grazie per il consiglio sul forum, comunque. utilizzerò quello. Però mi piacerebbe sentire il parere di più persone, qui.
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Messaggioda Buzz » lun nov 21, 2005 0:28 am

io ho espresso il mio, di parere, è ovvio.

NO ALLO STRACAZZO DI SCI ALPINO!

che sta alla montagna come le le motod'acqua e i motoscafi stanno al mare

per chiccoclimb: allora perchè non facciamo pure una sezione per il calcio, così parliamo della roma della iuve dell'inter?
e poi una sezione per i palloni aereostatici?
e poi una per i subbbaqui?

che stracazzo c'entrano sci sciatori da impianti con la montagna???

ah si ... già è vero... per distruggerla... già... non ci stavo pensando

A TE IN MONTAGNA NON TI CI PORTO NEMMENO SE TI FAI VERDE!
impara a capire che cos'è, prima.
Buzz

Messaggioda mrt 88 » lun nov 21, 2005 0:49 am

non so mai se buzz parli seriamente o no 8) ..però stavolta sono d'accordo con lui...insomma lo sci alpino è uno sport come un altro...però però...vai a vedere in giro la gente che scia in pista:

-una percentuale di persone che di questo ci vivono (maestri da sci ecc)
-qualche appassionato di montagna che magari gli è saltata la gita di skialp o la cascata, e allora si rifà in pista
-il resto sono fighetta. punto.

:twisted:
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda BBB » lun nov 21, 2005 1:41 am

Ma piuttosto...............e sullo sci nordico (di fondo)?

Forse perchè è di fondo e non di montagna? :? :? :?
BBB

Images: 132

Messaggioda ChiccoClimb » lun nov 21, 2005 2:31 am

Buzz ha scritto:A TE IN MONTAGNA NON TI CI PORTO NEMMENO SE TI FAI VERDE!

Inizierò a fare vie in montagna di sicuro con qualcuno che arrampica meglio di me. Puoi stare tranquillo.
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda ChiccoClimb » lun nov 21, 2005 2:45 am

mrt 88 ha scritto:non so mai se buzz parli seriamente o no 8) ..però stavolta sono d'accordo con lui...insomma lo sci alpino è uno sport come un altro...però però...vai a vedere in giro la gente che scia in pista:

-qualche appassionato di montagna che magari gli è saltata la gita di skialp o la cascata, e allora si rifà in pista

Mamma mia... dovrò passare il prima possibile al freeride (ma meglio allo scialpinismo mi sa) per non essere etichettato, bollato ed emarginato.

Forse dietro al tuo discorso riesco a intravedere comunque una verità che non conosco: e cioè che se inizi con lo scialpinismo e in generale il fuoripista, lo sci alpino inizi a lasciarlo perdere. Se è così spero sinceramente di conoscere presto questo nuovo mondo, perché vuol dire che mi sto perdendo qualcosa.

Non mi aspettavo comunque tanto astio nei confronti di questa disciplina... sembra che si stia parlando di quad o di motocross! :roll:
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda Buzz » lun nov 21, 2005 8:46 am

ChiccoClimb ha scritto:
Buzz ha scritto:A TE IN MONTAGNA NON TI CI PORTO NEMMENO SE TI FAI VERDE!

Inizierò a fare vie in montagna di sicuro con qualcuno che arrampica meglio di me. Puoi stare tranquillo.

impara a capire che vuol dire, andare in montagna...

"guida alpina" :roll: del burone della maranella.
Buzz

Messaggioda mamo » lun nov 21, 2005 11:05 am

ChiccoClimb ha scritto:
mrt 88 ha scritto:non so mai se buzz parli seriamente o no 8) ..però stavolta sono d'accordo con lui...insomma lo sci alpino è uno sport come un altro...però però...vai a vedere in giro la gente che scia in pista:

Mamma mia... dovrò passare il prima possibile al freeride (ma meglio allo scialpinismo mi sa) per non essere etichettato, bollato ed emarginato.

Forse dietro al tuo discorso riesco a intravedere comunque una verità che non conosco: e cioè che se inizi con lo scialpinismo e in generale il fuoripista, lo sci alpino inizi a lasciarlo perdere. Se è così spero sinceramente di conoscere presto questo nuovo mondo, perché vuol dire che mi sto perdendo qualcosa.

Non mi aspettavo comunque tanto astio nei confronti di questa disciplina... sembra che si stia parlando di quad o di motocross! :roll:

Lo sci alpino puoi considerarlo SOLO un'attività propedeutica allo sci vero .
Sicuramente è meglio e + facile imparare a sciare in pista e poi provare ad andare fuori .
Non so quanti scivolatori , qui dentro , la prima volta che hanno calzato gli sci lo hanno fatto fuori da una pista battuta e poi hanno imparato a sciare solo fuori dalle piste battute .
Telodicoio : 0
Tutti hanno imparato a sciare in pista e poi è venuto tutto il resto .

Ma un'attività propedeutica , secondo me , non merita uno spazio a se in un forum dedicato alla montagna , perchè allora dovrebbe esserci uno spazio a se anche per la corsa ( giogghing ) , per l'attrezzistica , il nuoto ect. ect.

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda clod » lun nov 21, 2005 18:59 pm

Carlo78 ha scritto:Ma piuttosto...............e sullo sci nordico (di fondo)?

Credo che potrebbe starci lo sci di fondo escursionistico. Ma in italia c'è pochissima gente che lo pratica...
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda mamo » mar nov 22, 2005 19:20 pm

clod ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Ma piuttosto...............e sullo sci nordico (di fondo)?

Credo che potrebbe starci lo sci di fondo escursionistico. Ma in italia c'è pochissima gente che lo pratica...

Si vabbè , ma il fondo escursionistico puoi assimilarlo allo sci-alp .
La differenza sta nella difficoltà , nelle pendenze affrontate ecc. ecc. ; insomma il fondo escursionistico è sci-alp ( con attrezzatura leggera , sci stretti laminati , scarponcini leggeri ecc. ecc. ) praticato su difficoltà elementari ( S1 max ).
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda ChiccoClimb » mar nov 22, 2005 20:41 pm

E il bird-watching?
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda ChiccoClimb » mar nov 22, 2005 20:42 pm

E il parapendio?
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda Mr.Mojo » mar nov 22, 2005 20:44 pm

ChiccoClimb ha scritto:

beh i danni arrecati alla montagna sono più o meno assimilabili....

danni che lo ski-alp nn fa....... :wink:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda mamo » mar nov 22, 2005 23:36 pm

ChiccoClimb ha scritto:E il bird-watching?

Ma và a ciapà i rat ...
:lol: :D 8)
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Zio Vare » mer nov 23, 2005 0:51 am

il mio uccello lo faccio vedere solo a chi voglio io :evil:
pussa via guardone!

per la sezione "sci alpino" è pieno di forum e consigli in rete, c'è anche un newsgroup in cui puoi andare a scornarti chiedendo che senso abbia la nuova funivia della cresta rossa di Alagna e puoi stare certo che ti trovano 10.000 buone giustificazioni alla sua esistenza.
E' come mettere una sezione che parla di acquascooter in un forum di apnea :lol: :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda ChiccoClimb » mer nov 23, 2005 1:01 am

Zio Vare ha scritto:

il mio uccello lo faccio vedere solo a chi voglio io :evil:
pussa via guardone!

per la sezione "sci alpino" è pieno di forum e consigli in rete, c'è anche un newsgroup in cui puoi andare a scornarti chiedendo che senso abbia la nuova funivia della cresta rossa di Alagna e puoi stare certo che ti trovano 10.000 buone giustificazioni alla sua esistenza.
E' come mettere una sezione che parla di acquascooter in un forum di apnea :lol: :lol:

Ho capito che è un problema di etica e di invasività degli impianti, oltre che legato al caos generato in luoghi per natura decisamente disabitati.

E' che io non mi sento (mi sentivo?) così in colpa a sciare in pista. Non mi pare di inquinare, né di mancare di rispetto...

Credevo fosse un altro modo, normale, di vivere la montagna. Però pensadoci bene... grazie degli spunti di riflessione.
<i>Vivere è condividere.

ChiccoClimb

Messaggioda Zio Vare » mer nov 23, 2005 1:15 am

Io ho sciato su pista per parecchi anni, poi tra la crescita mostruosa dei prezzi, la crescita del macello sulle piste, gli impianti sempre più galattici la scoperta dell'arrampicata e delle racchette, mi sono fatto 2 considerazioni mentali e mi sono detto che lo sci su pista non fa più per me.

HO AVUTO UN'IDEA FULMINANTE
PER MAMO :twisted:
Apriamo una sezione per l'ELISKI???? :lol: :lol: :lol:
Zio Vare

Images: 141

Prossimo

Torna a Info suggerimenti e richieste