x possessori di iBook

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

x possessori di iBook

Messaggioda BBB » gio set 29, 2005 15:46 pm

Sono interessato all'acquisto di un Apple iBook 14".
Lo prenderei com'è con l'aggiunta di memoria per arrivare a 1 giga.

C'è chi ne ha uno e mi dice le sue impressioni?
pro e contro intendo

Sperando di prevenire gli svacca topic metto una pc cow:

Immagine
BBB

Images: 132

Messaggioda Maranga » gio set 29, 2005 16:48 pm

Io ho un 12" e mi ci trovo bene. Il 14" mi piace di meno (le dimensioni aumentano ma la risoluzione del display e' la stessa) ma e' altrettanto buono, a patto di avere almeno 512Mb di ram.
In ogni caso e' un buon acquisto.
Maranga

Images: 9

Messaggioda BBB » gio set 29, 2005 16:55 pm

la risoluzione è un po' bassina. è vero che su schermi così piccoli si rischia di non veder le icone a ris alta, però....

grazie
BBB

Messaggioda Maranga » gio set 29, 2005 17:07 pm

Fossi in te risparmierei soldi e prenderei il 12". Va benissimo ed e' ipertrasportabile. Con l'occasione ti consiglio di prendere come accessorio il cavo con l'uscita video composita, e' molto comodo per attaccare il computer alla TV e vederci i film.
Maranga

Messaggioda BBB » gio set 29, 2005 17:25 pm

Maranga ha scritto:Fossi in te risparmierei soldi e prenderei il 12". Va benissimo ed e' ipertrasportabile. Con l'occasione ti consiglio di prendere come accessorio il cavo con l'uscita video composita, e' molto comodo per attaccare il computer alla TV e vederci i film.

Ho pensato anche a quello. Ma non ho gran exp di apple. se non che una volta ho lavorato su un powermac g4.

volevo un portatile comodo, virus-proof, dal sistema stabile e dedicato,
per lavorare principalmente con progammi macromedia e adobe.

So che forse dovrei orientarmi + su 1 powerbook, ma non ne sono economicamente all'altezza.

tu lo usi solo per scrivere e navigare o usi applicazioni impegnative contemporanemaente?
BBB

Messaggioda Maranga » gio set 29, 2005 17:37 pm

Carlo78 ha scritto:Ho pensato anche a quello. Ma non ho gran exp di apple. se non che una volta ho lavorato su un powermac g4.

Ci si abitua rapidamente. Fai solo attenzione a eventuali modem adsl, molti funzionano solo con windows.

volevo un portatile comodo, virus-proof, dal sistema stabile e dedicato,
per lavorare principalmente con progammi macromedia e adobe.

Per questo il mac e' l'ideale

So che forse dovrei orientarmi + su 1 powerbook, ma non ne sono economicamente all'altezza.

Il powerbook e' notevole ma in effetti abbastanza caro

tu lo usi solo per scrivere e navigare o usi applicazioni impegnative contemporanemaente?

Il portatile lo uso solo quando sono in giro per web, mail e occasionale fotoritocco. Per i lavori seri torno sul fisso (3d, compositing ecc). Cmq tieni conto che sul mio ibook, un ormai vecchio G4 a 800Mhz e 640Mb di ram, photoshop gira discretamente, mentre After effects fatica molto.
Maranga

Torna a Info suggerimenti e richieste