Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arrampica

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda brando » mar mar 01, 2016 14:06 pm

Mcnab ha scritto:.....
ti ricordi il tuo primo messaggio ? anno 2005 ? giacca e guanti? quanti ti avrebbero risposto: usa il tasto cerca, argomento trattato e ritrattato. o parole simpatiche tipo "comuuque pe rle nevi perenni più che di chiodi hai bisogno di brugole anti svitamento antanico con passo sinistro, che le meno care vengono 200 euro".....

a parte che, visto che te lo sei andato a cercare quel mio post, potevi almeno quotare l'anno giusto... :twisted:
ma l'approccio era molto diverso: io orecchie basse e dopo essermi documentato (e cmq mi hanno detto di usare il "cerca"), questo qui è arrivato bello bello cercando la pappa pronta

cmq figo scoprire che non mi sono mai presentato :mrgreen:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Vigorone » mar mar 01, 2016 14:12 pm

Spartaco ha scritto:

Finalmente*nel*forum*ce*uno*buono
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 01, 2016 14:27 pm

giusto per capire con chi abbiamo a che fare. il sig.Mcnab in questo topic:
viewtopic.php?f=31&t=54711&p=6467827#p6467827
ha scritto riferendosi a me:

Mcnab ha scritto:

se gradisci ti vengo a trovare sono proprio da quelle parti.
così ti do un passaggio e vediamo che mi racconti

p.s. fidati...lascia perdere.

:D
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Il Profeta » mar mar 01, 2016 14:27 pm

Il ritorno degli Admin... :lol:

Il Profeta

Messaggioda lucam » mar mar 01, 2016 15:12 pm

brando ha scritto:allora, guarda le foto e scegli, così ci si chiarisce un pelo di più cosa vuoi fare, ok? :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dove li vendono i dorsali del primo che arrampica su roccia a picco sul mare? Ne comprerei un paio subito e uno di scorta, chi sa che si rompano :lol:

Ciao
Vorrei 3 m/s2 di accelerazione gravitazionale quando arrampico
lucam

Messaggioda Mcnab » mar mar 01, 2016 15:30 pm

brando ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ah ragazzi, si vede proprio che non ci sono più i bei tempi delle risposte crude... =D>

oh Mc, e poi chi sarebbe quello che insulta? io l'unica cosa che gli ho detto è stata dargli del novellino, ....
Brando ho scritto del post in generale. non che tu abbia detto qualcosa contro. ma mi hai citato tu dicendo della mia "sparata" e ti ho spiegato il mio motivo.
non mi meraviglio degli insulti visto che avete iniziato voi (non tu Brando) e avete portato su quella strada anche gli altri.....
con questo chiudo tanto è inutile.

p.s. quale ban? da parte di chi? non ci sono mod. in questo forum e gli admin non rispondono nemmeno ai messaggi....magari ci fossero.
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Mcnab

Messaggioda Mcnab » mar mar 01, 2016 15:31 pm

PIEDENERO ha scritto:giusto per capire con chi abbiamo a che fare. il sig.Mcnab in questo topic:

Mcnab ha scritto:

perchè non accetti passaggi dagli sconosciuti?
il mio invito è sempre valido.

p.s. non fai vedere il resto dei post dove hai palesemente insultato anche in altro topic? :wink:
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Mcnab

Messaggioda Mcnab » mar mar 01, 2016 15:35 pm

brando ha scritto:
Mcnab ha scritto:.....
cmq figo scoprire che non mi sono mai presentato :mrgreen:
hai visto? ti faccio scoprire cose nuove.... :mrgreen:
eppure qua, quando qualcuno non si presenta viene coperto di guano per tutto il post. #-o
(ritengo corretto presentarsi, è buona norma in ogni forum...ma c'è sempre modo e modo)
Cit.
Mcnab

Messaggioda PIEDENERO » mar mar 01, 2016 15:54 pm

Mcnab ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:giusto per capire con chi abbiamo a che fare. il sig.Mcnab in questo topic:

Mcnab ha scritto:

perchè non accetti passaggi dagli sconosciuti?
il mio invito è sempre valido.

p.s. non fai vedere il resto dei post dove hai palesemente insultato anche in altro topic? :wink:

genio, fai vedere tu in quale post io ti avrei insultato.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Mcnab » mar mar 01, 2016 16:34 pm

PIEDENERO ha scritto:genio, fai vedere tu in quale post io ti avrei insultato.
usa il tasto cerca :wink:
...dai così è troppo facile! l'ho appena mostrato....
Cit.
Mcnab

Messaggioda scairanner » mar mar 01, 2016 16:37 pm

Mcnab ha scritto:non mi meraviglio degli insulti visto che avete iniziato voi

Senta Esimio Sig. Mcnab
i post sono ancora tutti qua, chiunque sappia l'italiano e non sia sotto l'effetto di droghe o psicofarmaci o sostanze alcoliche è in grado di capire come sono andate le cose, è inutile che Lei tenti di arrampicarsi sugli specchi perché di arrampicata, modestamente, ci intendiamo.
Ossequi
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda Vigorone » mar mar 01, 2016 16:54 pm

scairanner ha scritto: è inutile che Lei tenti di arrampicarsi sugli specchi perché di arrampicata, modestamente, ci intendiamo

...beh mica tutti eh!! :oops: :oops: :oops: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda Kinobi » mar mar 01, 2016 17:02 pm

Ho segnalato il topic agli Admin perché è in aria di BAN.

Sta ingoiando all'uso di droghe psicofarmaci e robe varie che sono vietate.
Scusate, volevo dire invogliando.
E
Kinobi

Messaggioda alexabis97 » mar mar 01, 2016 17:11 pm

Siete solo voi che mi avete perdere letteralmente le staffe. Io che chiedo una cosa in totale innocenza, e dopo aver provato a documentarmi, ricevo tutte queste prese per il culo. Ovvio che alla mia prima domanda, mi gira un po'. Poi magari sono stato impreciso in alcune cose, ma non è accettabile. Ho subito capito che qua regna la presunzione e l'indifferenza verso coloro che si avvicinano e ovviamente non possono avere l'esperienza necessaria a sapere certe cose. Ma da qui a non sapere di cosa si stia parlando, ce ne passa.

Mi scuso per i toni ma non vi capisco, davvero. Poi questo è il messaggio che mi ha fatto davvero arrabbiare. "Dopodichè dalle mie parti c'è un detto: inutile tentare di insegnare all'asino, non serve a nulla e s'incazza la bestia."
Voi probabilmente non potete capire, e non potete mettervi nei panni di un giovane appassionato che vuole inseguire questa passione. Che, al suo primo tentativo di capire quanto possa essere fattibile iniziare anche con i costi, venga deriso in questo modo. E anche offeso, perchè tale mi sono sentito. Solo dopo essermi sentito cosi' ho esagerato con le parole.

Tra l'altro non sono del tutto inesperto con la montagna. Di sicuro lo sono per l'arrampicata di ogni genere (tranne qualche salita in alcune rocce alte pochi metri, quasi strapiombanti ma con sufficienti appigli per i piedi e per le mani), ma conosco l'ambiente montano, almeno quello della mia zona. Ogni escursione che faccio, non avendo l'auto, dura una giornata e posso percorrere anche 30 chilometri. A gennaio ho fatto una traversata nella catena del Linas partendo da Iglesias e arrivando a Villacidro, 26 chilometri in linea d'aria e 45 su strada asfaltata. Quindi non credo di non sapere cosa voglia dire la parola "trekking " come ha detto qualcuno.
In ogni caso non mi sembra una domanda del cavolo, per non dire altro, come la avete definita voi. Imprecisa magari si, ma questo non giustifica niente. Ho sbagliato io, ma voi non siete certo da meno.
alexabis97

Messaggioda Mcnab » mar mar 01, 2016 17:12 pm

scairanner ha scritto:
Mcnab ha scritto:non mi meraviglio degli insulti visto che avete iniziato voi

Senta Esimio Sig. Mcnab
i post sono ancora tutti qua, chiunque sappia l'italiano e non sia sotto l'effetto di droghe o psicofarmaci o sostanze alcoliche è in grado di capire come sono andate le cose, è inutile che Lei tenti di arrampicarsi sugli specchi perché di arrampicata, modestamente, ci intendiamo.
Ossequi
Egregio...proprio tu che hai citato me con questa frase...ci vuole coraggio nella vita. :D

scairanner ha scritto:Dopodichè dalle mie parti c'è un detto: inutile tentare di insegnare all'asino, non serve a nulla e s'incazza la bestia.

ah dimenticavo...hai scritto questo messaggio e poi lo hai modificato poichè sai che io (il voi generico non va bene) non ho iniziato ad insultare nessuno....
scairanner ha scritto:non mi meraviglio degli insulti visto che avete iniziato voi Senta Esimio Sig. Mcnab....

puoi darmi del tu tranquillo... :mrgreen:
Cit.
Mcnab

Messaggioda Peolo » mar mar 01, 2016 17:37 pm

alexabis97 ha scritto:Siete solo voi che mi avete perdere letteralmente le staffe. Io che chiedo una cosa in totale innocenza, e dopo aver provato a documentarmi, ricevo tutte queste prese per il culo. Ovvio che alla mia prima domanda, mi gira un po'. Poi magari sono stato impreciso in alcune cose, ma non è accettabile. Ho subito capito che qua regna la presunzione e l'indifferenza verso coloro che si avvicinano e ovviamente non possono avere l'esperienza necessaria a sapere certe cose. Ma da qui a non sapere di cosa si stia parlando, ce ne passa.
[...]

Guarda, nella prima pagina hai ricevuto 8-10 risposte utilissime e sensate, il perculamento è arrivato solo dopo... ti è andata di lusso, come già ti hanno detto.

Per quanto riguarda le offese: "Mio padre diceva sempre: la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici stronzo, ma la terza volta che ti chiamano asino, be', forse è ora che ti vai a comprare una soma!" [cit.]

Grazie per il topic, è uno dei migliori degli ultimi tempi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Peolo

Messaggioda Eionedvx » mar mar 01, 2016 17:41 pm

alexabis97 ha scritto: non potete mettervi nei panni di un giovane appassionato che vuole inseguire questa passione.

Diciamo che a giugno ero come te. Quindi POSSO mettermi nei tuoi panni.

So come ci si sente
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda ThePuchu! » mar mar 01, 2016 17:57 pm

Se tutta questa discussione non nasce grazie all'ennesima trollata di qualcuno posso solo dire che..

questo forum sta diventando un covo di prime donne permalose.. :(

Ognuno ha i suoi rimedi naturali o meno ( sesso- alchol-cannabis- arrampic.. emh.. no quello meglio di no :lol: )
Cmq il punto è: andate a sfogarvi altrove se siete un po' troppo frustrati e non sprecare preziosi mb. di spazio che potrebbero essere destinati ad argomenti più interessanti tipo il raduno della Chiusa in Valsassina o le future elezioni politiche di questo meraviglioso forum ( popolato per il 61% dai cloni di Danilo) ( ricordatevi chi votare mi raccomando :mrgreen: )

Sapete benissimo con chi sto parlando.
Se non capite o fate finta di non capire, posso dirvi solo:

=D> =D> =D> =D> =D>
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
ThePuchu!

Messaggioda alexabis97 » mar mar 01, 2016 18:06 pm

Peolo ha scritto:
alexabis97 ha scritto:Siete solo voi che mi avete perdere letteralmente le staffe. Io che chiedo una cosa in totale innocenza, e dopo aver provato a documentarmi, ricevo tutte queste prese per il culo. Ovvio che alla mia prima domanda, mi gira un po'. Poi magari sono stato impreciso in alcune cose, ma non è accettabile. Ho subito capito che qua regna la presunzione e l'indifferenza verso coloro che si avvicinano e ovviamente non possono avere l'esperienza necessaria a sapere certe cose. Ma da qui a non sapere di cosa si stia parlando, ce ne passa.
[...]

Guarda, nella prima pagina hai ricevuto 8-10 risposte utilissime e sensate, il perculamento è arrivato solo dopo... ti è andata di lusso, come già ti hanno detto.

Per quanto riguarda le offese: "Mio padre diceva sempre: la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici stronzo, ma la terza volta che ti chiamano asino, be', forse è ora che ti vai a comprare una soma!" [cit.]

Grazie per il topic, è uno dei migliori degli ultimi tempi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Vedi, lo vedi cosa mi da fastidio. Che non la smettiate di sbeffeggiarmi. Come se fossi un pagliaccio. So solo che non siete persone migliori di me. E il perculamento è arrivato subito, anche se qualcuno (non tanti) abbiano provato a rispondere seriamente.
alexabis97

Messaggioda il Duca » mar mar 01, 2016 18:17 pm

Scusa se mi permetto, ma tu veramente non ti accorgi dell'assurdità della tua domanda?

E' come se io chiedessi: "vorrei andare per mare, quanto mi costa?"
Senza specificare se intendo andare in canotto fino alla boa, fare un giro romantico di un'oretta in barca, assaltare le navi coi pirati somali, trasportare petrolio con una petroliera, estendere i miei commerci con una flotta nell'Atlantico, fare una gara in pedalò, fare un orgia su uno yaght, attaccare la Libia con una portaerei, pescare insieme a Forrest Gump ecc ecc ecc.

Qui la gente viene principalmente per cazzeggiare e parlare un po di arrampicata/montagna o simili. Davanti a una cosa così qualche presa in giro è il minimo. Tra l'altro è stata veramente soft e hai alzato tu i toni offendendoti.
Se vuoi continuare a fare la vittima fai pure. Altrimenti fermati un attimo, prova a capire cosa hai sbagliato, fatti una risata e siediti qui al bar.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

PrecedenteProssimo

Torna a Info suggerimenti e richieste