da Hercules » ven feb 23, 2007 19:12 pm
da REDda » ven feb 23, 2007 22:16 pm
da stefano91 » ven feb 23, 2007 22:23 pm
REDda ha scritto:io non mi fido di comprare su internet una cosa che mi devo misurare, se poi non mi va come faccio?? boh me la tengo e pace....
da uzz75 » ven feb 23, 2007 22:43 pm
da stefano91 » ven feb 23, 2007 22:45 pm
uzz75 ha scritto:In effetti oggi ho telefonato in negozio, il titolare ha confermato che assolutamente non molla.
( Ma perchè l'addetto non mi ha detto un c***o...??)
Molto gentilmente me le cambiano.
P.S. Sempre sul consiglio di prenderle piccole finche ci si entra, alla mia ragazza ho fatto prendere un 35 e lei porta il 37.......
Domani mattina spero di sistemare definitivamente la questione scarpe.
P.S. Ho provato la differenza tra suole RS e RX, un abisso.
Inpuntando i piedi per terra e restando seduto sul divano, con le prime, il piede slitta, con le seconde, sposto divano e me compreso.
Concordo sul fatto che la scarpa non fa la differenza e sicramente non ti fa arrampicare da sola, ma tra una suola e l'altra differenza ce nè.
Ciao a Tutti e Grazie.
Michele
da Roberto » ven feb 23, 2007 22:53 pm
Anche queste prove sulla tenuta della suola lasciano il tempo che trovano, in parete le condizioni variano molto a seconda di umidità e temperatura ed una gomma che può apparire dura, cambia nell' uso vero e proprio.uzz75 ha scritto:In effetti oggi ho telefonato in negozio, il titolare ha confermato che assolutamente non molla.
P.S. Sempre sul consiglio di prenderle piccole finche ci si entra, alla mia ragazza ho fatto prendere un 35 e lei porta il 37.......
Inpuntando i piedi per terra e restando seduto sul divano, con le prime, il piede slitta, con le seconde, sposto divano e me compreso.
Concordo sul fatto che la scarpa non fa la differenza e sicramente non ti fa arrampicare da sola, ma tra una suola e l'altra differenza ce nè.
Ciao a Tutti e Grazie.
Michele
da grip » sab feb 24, 2007 9:51 am
Roberto ha scritto:Anche queste prove sulla tenuta della suola lasciano il tempo che trovano, in parete le condizioni variano molto a seconda di umidità e temperatura ed una gomma che può apparire dura, cambia nell' uso vero e proprio.uzz75 ha scritto:In effetti oggi ho telefonato in negozio, il titolare ha confermato che assolutamente non molla.
Ciao a Tutti e Grazie.
Michele
Ti stai facendo prendere da inezie di secondo piano, non solo le suole che fanno la differenza al tuo livello.
Tra l' altro ormai le qualità della gomma delle suole è quasi uniforme e non ci sono più grandi differenza tra un tipo e l' altro.
Per quel che riguarda la misura delle scarpe, il tuo è il classico errore di chi inizia, quello di comperare scarpe troppo strette, per dar retta al solito amico capiscione.
Le scarpe non devono far male, se no si scala malissimo e chi inizia, e deve imparare ad usare i piedi, se ha scarpe dolorose non impara nulla.
Usare scarpette strette ha senso quando si arrampica oltre un certo livello, dove serve tenuta su tacchette minime, o aderenza perfetta su placche lisce e non credo che tu adesso andrai a cercare cose del genere.
Cerca di essere meno assillato dai materiali e concentrati sul gesto, quando avrai cominciato a muoverti con una certa intuizione motoria, capirai bene se le scarpette ti soddisfano o meno.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.