Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arrampica

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Re: Costo attrezzatura e abbigliamento per alpinismo e arram

Messaggioda Peolo » mar mar 01, 2016 18:22 pm

alexabis97 ha scritto:
Peolo ha scritto:
alexabis97 ha scritto:Siete solo voi che mi avete perdere letteralmente le staffe. Io che chiedo una cosa in totale innocenza, e dopo aver provato a documentarmi, ricevo tutte queste prese per il culo. Ovvio che alla mia prima domanda, mi gira un po'. Poi magari sono stato impreciso in alcune cose, ma non è accettabile. Ho subito capito che qua regna la presunzione e l'indifferenza verso coloro che si avvicinano e ovviamente non possono avere l'esperienza necessaria a sapere certe cose. Ma da qui a non sapere di cosa si stia parlando, ce ne passa.
[...]

Guarda, nella prima pagina hai ricevuto 8-10 risposte utilissime e sensate, il perculamento è arrivato solo dopo... ti è andata di lusso, come già ti hanno detto.

Per quanto riguarda le offese: "Mio padre diceva sempre: la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici stronzo, ma la terza volta che ti chiamano asino, be', forse è ora che ti vai a comprare una soma!" [cit.]

Grazie per il topic, è uno dei migliori degli ultimi tempi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Vedi, lo vedi cosa mi da fastidio. Che non la smettiate di sbeffeggiarmi. Come se fossi un pagliaccio. So solo che non siete persone migliori di me. E il perculamento è arrivato subito, anche se qualcuno (non tanti) abbiano provato a rispondere seriamente.

Intanto non volevo offenderti ancora, ma darti un altro punto di vista... ma essere troppo seri su questo forum non è cosa buona e giusta :lol:

Oggettivamente le tue richieste erano un po' confuse e davanti a richieste di chiarimenti sei sembrato ancora più confuso... magari non lo sei, ma devi accettare che dall'altra parte di un monitor non sia possibile leggerti nel pensiero e capire anche quello che non scrivi.

Se avessi letto un po' questo forum sapresti qual'è il tono medio delle conversazioni, ma soprattutto che "l'alpinismo non esiste" [cit] È ovvio che poi laggente ti pigli per il culo :lol:

Edit: nel frattempo il Duca ha scritto quello che avrei voluto scrivere io... quindi taglio la parte seria del post #-o
Peolo

Messaggioda Il Profeta » mar mar 01, 2016 18:27 pm

Eionedvx ha scritto:
alexabis97 ha scritto: non potete mettervi nei panni di un giovane appassionato che vuole inseguire questa passione.

Diciamo che a giugno ero come te. Quindi POSSO mettermi nei tuoi panni.

So come ci si sente

Il Profeta

Images: 0

Messaggioda alexabis97 » mar mar 01, 2016 19:19 pm

il Duca ha scritto:Scusa se mi permetto, ma tu veramente non ti accorgi dell'assurdità della tua domanda?

E' come se io chiedessi: "vorrei andare per mare, quanto mi costa?"
Senza specificare se intendo andare in canotto fino alla boa, fare un giro romantico di un'oretta in barca, assaltare le navi coi pirati somali, trasportare petrolio con una petroliera, estendere i miei commerci con una flotta nell'Atlantico, fare una gara in pedalò, fare un orgia su uno yaght, attaccare la Libia con una portaerei, pescare insieme a Forrest Gump ecc ecc ecc.

Qui la gente viene principalmente per cazzeggiare e parlare un po di arrampicata/montagna o simili. Davanti a una cosa così qualche presa in giro è il minimo. Tra l'altro è stata veramente soft e hai alzato tu i toni offendendoti.
Se vuoi continuare a fare la vittima fai pure. Altrimenti fermati un attimo, prova a capire cosa hai sbagliato, fatti una risata e siediti qui al bar.

Quale assurdità?chiedere il costo dell attrezzatura essenziale per poter iniziare a fare qualche salita? Ok, sarò stato vago ma di sicuro non é una domanda assurda. Nemmeno quel ragazzo che voleva andare sul gran paradiso da solo senza alcuna esperienza avete preso in giro.
alexabis97

Messaggioda Peolo » mar mar 01, 2016 19:29 pm

alexabis97 ha scritto:
il Duca ha scritto:Scusa se mi permetto, ma tu veramente non ti accorgi dell'assurdità della tua domanda?

Senza specificare se intendo andare in canotto fino alla boa, fare un giro romantico di un'oretta in barca, assaltare le navi coi pirati somali, trasportare petrolio con una petroliera, estendere i miei commerci con una flotta nell'Atlantico, fare una gara in pedalò, fare un orgia su uno yaght, attaccare la Libia con una portaerei, pescare insieme a Forrest Gump ecc ecc ecc.

Qui la gente viene principalmente per cazzeggiare e parlare un po di arrampicata/montagna o simili. Davanti a una cosa così qualche presa in giro è il minimo. Tra l'altro è stata veramente soft e hai alzato tu i toni offendendoti.
Se vuoi continuare a fare la vittima fai pure. Altrimenti fermati un attimo, prova a capire cosa hai sbagliato, fatti una risata e siediti qui al bar.

Quale assurdità?chiedere il costo dell attrezzatura essenziale per poter iniziare a fare qualche salita? Ok, sarò stato vago ma di sicuro non é una domanda assurda. Nemmeno quel ragazzo che voleva andare sul gran paradiso da solo senza alcuna esperienza avete preso in giro.

Almeno lui aveva detto che cosa voleva fare... tu no :roll:
Peolo

Messaggioda Kinobi » mar mar 01, 2016 19:57 pm

alexabis97 ha scritto:Quale assurdità?chiedere il costo dell attrezzatura essenziale per poter iniziare a fare qualche salita? Ok, sarò stato vago ma di sicuro non é una domanda assurda. Nemmeno quel ragazzo che voleva andare sul gran paradiso da solo senza alcuna esperienza avete preso in giro.

Scolta...
è da tempo che nel forum non ci sono più topic interessanti.
Se ricerchi le discussioni di tale enzolino, capisci cosa intendo.
Non essendoci più sto genere di discussioni, si è preso sputo per cojonarti.
Ma non te la prendere. Non è colpa tua.
Non ho letto le pagine prima, ma un certo Drugo ti ha scassato la minchia? Perché sennò non hai ancora iniziato.

Io sono un addetto ai lavori (vendo la roba che fa per te).
Per cui, l'arrampicata è uno sport dove con 400 neuri ti fai il kit che ti basta per un anno, sempre che non raspi troppo con i piedi. Sennò 430 euro.
Se vai in montagna, l'attrezzatura indispensabile è una macchina a metano, in quanto saranno più i soldi che spendi di trasporto di quelli di ferraglia indispensabile. Se ti dai alle scalate in roccia, oltre ai 400 de prima, altri 200 di due corde gemelle, un 150 di friends, ruba delle vecchie statiche e fatti dei cordini e basta. Se servono ramponi e piccozze, non spendere soldi che tra poco arriva l'estate più caldo dell'anno e i ghiacciai si scioglieranno definitivamente. Quest'ultimo consiglio ti salverà la vita, lassa star el ghiaccio...
Spero di averti aiutato.
Compra prodotti che vendo io:
MARMOT
KINOBI
AUSTRIALPIN
WILDCLIMB
SMARTWOOL
Ultima modifica di Kinobi il mar mar 01, 2016 19:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Kinobi

Messaggioda scairanner » mar mar 01, 2016 19:58 pm

alexabis97 ha scritto:"Dopodichè dalle mie parti c'è un detto: inutile tentare di insegnare all'asino, non serve a nulla e s'incazza la bestia."
Solo dopo essermi sentito cosi' ho esagerato con le parole.

Ragazzo, devo quotarti il vaffanculo che mi hai dedicato PRIMA gratuitamente o te lo vai a rivedere da solo?

All'altro nemmeno vale la pena di rispondere, tempo perso
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda il Duca » mar mar 01, 2016 20:10 pm

Va beh. Vai tranqua zio. Ciao.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda Danilo » mar mar 01, 2016 20:14 pm

minkia ragazzi,io non son tanto messo bene neanch'io ma voi mi sembrate belli conciati fra tutti :D
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda cuttack » mar mar 01, 2016 20:38 pm

Kinobi ha scritto:che tra poco arriva l'estate più caldo dell'anno

Si, ma di quale anno? 2016 intendi?
cuttack

Messaggioda alexabis97 » mar mar 01, 2016 20:44 pm

scairanner ha scritto:
alexabis97 ha scritto:"Dopodichè dalle mie parti c'è un detto: inutile tentare di insegnare all'asino, non serve a nulla e s'incazza la bestia."
Solo dopo essermi sentito cosi' ho esagerato con le parole.

Ragazzo, devo quotarti il vaffanculo che mi hai dedicato PRIMA gratuitamente o te lo vai a rivedere da solo?

All'altro nemmeno vale la pena di rispondere, tempo perso

Dopo essere accusato di essere un troll, non gratuitamente...non avrei dovuto, peró mi ha dato proprio fastidio.

Evidentemente avevate voglia di coglionare qualcuno come dice l'utente sopra. So che non é una domanda interessante, ma credo sia normale che abbia forse ignorato alcune cose. Non sono bravo a spiegarmi, magari mi sono spiegato male. Ma tutto qui. Non credo che voi agli inizi (anzi, prima) foste degli esperti.
alexabis97

Messaggioda Spartaco » mar mar 01, 2016 20:57 pm

alexabis97 ha scritto: Non sono bravo a spiegarmi, magari mi sono spiegato male.

non fa niente.dai.capita.ciao.
ascolta.si fa sera.
Spartaco

Messaggioda brando » mar mar 01, 2016 21:03 pm

Kinobi ha scritto:
alexabis97 ha scritto:Quale assurdità?chiedere il costo dell attrezzatura essenziale per poter iniziare a fare qualche salita? Ok, sarò stato vago ma di sicuro non é una domanda assurda. Nemmeno quel ragazzo che voleva andare sul gran paradiso da solo senza alcuna esperienza avete preso in giro.

Scolta...
è da tempo che nel forum non ci sono più topic interessanti.
Se ricerchi le discussioni di tale enzolino, capisci cosa intendo.
Non essendoci più sto genere di discussioni, si è preso sputo per cojonarti.
Ma non te la prendere. Non è colpa tua.
Non ho letto le pagine prima, ma un certo Drugo ti ha scassato la minchia? Perché sennò non hai ancora iniziato.

Io sono un addetto ai lavori (vendo la roba che fa per te).
Per cui, l'arrampicata è uno sport dove con 400 neuri ti fai il kit che ti basta per un anno, sempre che non raspi troppo con i piedi. Sennò 430 euro.
Se vai in montagna, l'attrezzatura indispensabile è una macchina a metano, in quanto saranno più i soldi che spendi di trasporto di quelli di ferraglia indispensabile. Se ti dai alle scalate in roccia, oltre ai 400 de prima, altri 200 di due corde gemelle, un 150 di friends, ruba delle vecchie statiche e fatti dei cordini e basta. Se servono ramponi e piccozze, non spendere soldi che tra poco arriva l'estate più caldo dell'anno e i ghiacciai si scioglieranno definitivamente. Quest'ultimo consiglio ti salverà la vita, lassa star el ghiaccio...
Spero di averti aiutato.
Compra prodotti che vendo io:
MARMOT
KINOBI
AUSTRIALPIN
WILDCLIMB
SMARTWOOL

Scoccina...ImmagineImmagineImmagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda scairanner » mar mar 01, 2016 21:30 pm

Spartaco ha scritto:
alexabis97 ha scritto: Non sono bravo a spiegarmi, magari mi sono spiegato male.

non fa niente.dai.capita.ciao.

.ecco. infatti.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda espo » mar mar 01, 2016 21:33 pm

non ti facevo così ferrato sulle attività marittime... =D> =D> =D>
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda ProcioneFalesio » mar mar 01, 2016 22:02 pm

Peolo ha scritto:"Mio padre diceva sempre: la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici stronzo, ma la terza volta che ti chiamano asino, be', forse è ora che ti vai a comprare una soma!" [cit.]

Slevin. Patto Criminale

La scena del primo incontro con il rabbino.

Carino il film!
ProcioneFalesio

Messaggioda ThePuchu! » mar mar 01, 2016 22:13 pm

ProcioneFalesio ha scritto:
Peolo ha scritto:"Mio padre diceva sempre: la prima volta che ti chiamano asino gli dai un pugno sul naso, la seconda volta che ti chiamano asino gli dici stronzo, ma la terza volta che ti chiamano asino, be', forse è ora che ti vai a comprare una soma!" [cit.]

Slevin. Patto Criminale

Carino il film!

È da quando l'ho letto che cerco di ricordarmi in che film l'avevo visto. Grazie prociotto che mi levi questi tarli! :lol:
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
ThePuchu!

Messaggioda Peolo » mar mar 01, 2016 22:23 pm

ThePuchu! ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:

Slevin. Patto Criminale

Carino il film!

È da quando l'ho letto che cerco di ricordarmi in che film l'avevo visto. Grazie prociotto che mi levi questi tarli! :lol:

Quando la memoria fa difetto basta chiedere a Google oppure sul forum. Dipende da quanti insulti si vogliono ricevere oltre alla risposta :mrgreen: :mrgreen:
Peolo

Messaggioda espo » mar mar 01, 2016 22:36 pm

Peolo ha scritto:
Quando la memoria fa difetto basta chiedere a Google oppure sul forum. Dipende da quanti insulti si vogliono ricevere oltre alla risposta :mrgreen: :mrgreen:

gli insulti spesso sono una dimostrazione di interesse.

venir ignorati è ben peggio. 8)
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda kala » mar mar 01, 2016 22:50 pm

Kinobi ha scritto:Non ho letto le pagine prima, ma un certo Drugo ti ha scassato la minchia? Perché sennò non hai ancora iniziato.

Ma infatti, i professionisti dell'insulto devono ancora arrivare.
E probabilmente non arriveranno neanche, a fronte di un topic così stupido.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda alexabis97 » mar mar 01, 2016 23:08 pm

kala ha scritto:
Kinobi ha scritto:Non ho letto le pagine prima, ma un certo Drugo ti ha scassato la minchia? Perché sennò non hai ancora iniziato.

Ma infatti, i professionisti dell'insulto devono ancora arrivare.
E probabilmente non arriveranno neanche, a fronte di un topic così stupido.

Ancora? Ma allora lo fate apposta?
Che forum di merda.
alexabis97

PrecedenteProssimo

Torna a Info suggerimenti e richieste