HELP!!! Internet semibloccato!!!!

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

HELP!!! Internet semibloccato!!!!

Messaggioda fedeneg » gio set 20, 2007 10:12 am

Chiedo urgentemente aiuto a chi si intende un po' di pc e software, ho inserito l'urlo di aiuto anche in Parole in libertà, spero venga raccolto da qulacuno...

L'altra sera ho scaricato un softwarino gratuito per fare un calendario da regalare a parenti vari, software che ha passato brillantemente la prova norton.

Ieri mattina appena acceso il pc mi appare una fiinestra con scritto "Can't read from ini file: ShowSysTrayIcon".
E non mi compaiono, in basso a destra, l'icona rotonda della Norton nonché, connettendomi con l'ADSL, le due freccioline verdi che si accendono per dirmi che sono connesso.

Quali problemi si manifestano? Che ogni pagina web ci mette secoli a caricarsi, e spesso si blocca tutto e devo ripartire da zero.
Un calvario, impossibile da usare.

Dando un'occhiata sul web - non c'è molto sull'argomento - ho capito che un programma potrebbe aver rinominato un comando di Windows XP che si chiama /sfc scannow che attiva le icone sparite ed i processi rallentati.

Qualcuno suggerisce di reinstallare XP ( 8O ), un'altro dice che digitando /sfc scannow (ma dove?) ha risolto tutto, un altro dice di fare attenzione perchè se si reinstalla XP perdi la cartella "Documenti", un altro dice che ha reinstallato solo la piccola parte deteriorata.

Sono in piena confusione!!!

Qualcuno mi sa per favore suggerire cosa posso fare per eliminare il problema, se possibile con un impatto miimo sul sistema e sul mio tempo?
(mi risulterebbe molto impegnativo salvare 300 giga di roba o reinstallare decine di programmi...)

Vi ringrazio mooooolto!!!!
fedeneg

Images: 58

Messaggioda asalalp » gio set 20, 2007 14:19 pm

Installa Panda Antivirus e aspetta che risolve il problema 8)
asalalp

Images: 4

Messaggioda Payns » lun ott 01, 2007 14:33 pm

Su windoz Xp:

Programmi ----> Accessori ----> Utilità di Sistema ----> Ripristino configurazione del sistema.

Da ora in poi, prima di installare un nuovo prgramma, soprattutto se scaricato da internet prima crea un punto di ripristino... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Torna a Info suggerimenti e richieste