Perchè usare Gmail??

Informazioni suggerimenti commenti e richieste da e per gli iscritti al forum

Perchè usare Gmail??

Messaggioda Poldo50 » ven mag 26, 2006 14:38 pm

perchè...

Convinti?
Parla soltanto se le tue parole valgono più del silenzio
Poldo50

Images: 12

Messaggioda Roberto » ven mag 26, 2006 14:48 pm

Che robb' è?
Spiega ad un povero 'gnorante come me :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Poldo50 » ven mag 26, 2006 14:53 pm

Roberto ha scritto:Che robb' è?
Spiega ad un povero 'gnorante come me :lol:

è una casella di posta da oltre 2giga e mezzo di spazio [non dovrai quindi eliminare le mail per mancanza di spazio (io ne ho circa 2000 di notifica del forum nel cestino)], protegge dai virus con la scansione, protegge dagli spam, si possono creare cartelle per archiviare le mail, puoi mettere un risponditore automatico, puoi mettere moltissime lingue (anche il cinese) ed ha tantissime altre funzionalità.
Sopratutto però è GRATUITA.
bisogna ricevere un invito da qualcuno che ce l'ha già per crearne una nuova.

Se vuoi un invito contattami con un mp e dimmi il tuo indirizzo dove vuoi che ti mandi l'invto.

è tutto 8)

aggingo: ultimamente hanno aggiunto anche una modalità chat...
Ultima modifica di Poldo50 il ven mag 26, 2006 15:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Poldo50

Messaggioda ram| » ven mag 26, 2006 15:00 pm

poldino manna manna l'invito...sono anni che lo cerco
PM a breve
grauz
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Poldo50 » ven mag 26, 2006 15:02 pm

ram| ha scritto:poldino manna manna l'invito...sono anni che lo cerco
PM a breve
grauz
r

e 1.

Avanti, solo i primi 80 fotunati avranno questo privilegio dell'informatica!
affrettatevi :D
Poldo50

Messaggioda Poldo50 » ven mag 26, 2006 15:10 pm

Vi ricordo che affinchè l'invito arrivi dovrete inserire il nome e il cognome nell'mp che mi invierete oltre all'indirizzo
Poldo50

Messaggioda Donatello » ven mag 26, 2006 15:19 pm

(6) Ci sono annunci, ma solo annunci "buoni"
Gmail non è un account di posta elettronica su web di tipo tradizionale. Non ci sono pop-up, annunci con banner non mirati o avvisi che ti spingono ad acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo. Gmail, tuttavia, posizionerà spesso annunci di estrema rilevanza accanto al corpo della tua email. Ti verranno anche mostrati link a pagine web correlate che potrai trovare di tuo interesse.

Questi annunci e link vengono visualizzati in modo automatico mediante la stessa tecnologia del nostro servizio AdSense, che posiziona gli annunci mirati su migliaia di siti nel Web. I computer eseguono la scansione del testo su una data pagina, eseguono un'analisi matematica su di essa e ne effettuano l'abbinamento con gli annunci presenti nel nostro vasto database. Non vi è alcun intervento umano in questo processo e nessuno legge le tue email. Ciò può essere difficile da credere, considerando l'accurata corrispondenza degli annunci proposti agli argomenti dei propri messaggi.

questo mi basta per non farlo. 8)
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Poldo50 » ven mag 26, 2006 15:23 pm

Donatello ha scritto:(6) Ci sono annunci, ma solo annunci "buoni"
Gmail non è un account di posta elettronica su web di tipo tradizionale. Non ci sono pop-up, annunci con banner non mirati o avvisi che ti spingono ad acquistare spazio di archiviazione aggiuntivo. Gmail, tuttavia, posizionerà spesso annunci di estrema rilevanza accanto al corpo della tua email. Ti verranno anche mostrati link a pagine web correlate che potrai trovare di tuo interesse.

Questi annunci e link vengono visualizzati in modo automatico mediante la stessa tecnologia del nostro servizio AdSense, che posiziona gli annunci mirati su migliaia di siti nel Web. I computer eseguono la scansione del testo su una data pagina, eseguono un'analisi matematica su di essa e ne effettuano l'abbinamento con gli annunci presenti nel nostro vasto database. Non vi è alcun intervento umano in questo processo e nessuno legge le tue email. Ciò può essere difficile da credere, considerando l'accurata corrispondenza degli annunci proposti agli argomenti dei propri messaggi.

:? :?
credo di aver capito solo le ultime tre parole... :?
beh, a me funziona benissimo e non mi è successo niente fino ad ora.
Comunque....scelta tua
Poldo50

Messaggioda Fabius » ven mag 26, 2006 15:27 pm

Se non vuoi vedere gli annunci di AdSense puoi scaricare la posta nel modo tradizionale via POP. Resta comunque il vantaggio di avere tutti i tuoi messaggi in una unica casella 'centralizzata' consultabile anche via web da qualsiasi PC

Fabio

Donatello ha scritto:(6) Ci sono annunci, ma solo annunci "buoni"

Fabius

Images: 26

Messaggioda Donatello » ven mag 26, 2006 15:32 pm

Poldo50 ha scritto:questo mi basta per non farlo. 8)

Comunque....scelta tua[/quote]

Non è successo e non succederà nulla... solo che mi secca che anche se garantiscono non esserci presenza umana, ci sia qualcosa che vada a scandagliare le mie mail alla per mirarmi della pubblicità basata sui temi delle mie mail e che oltretutto me la si spacci come servizio utile.
(mon oso pensare cosa esca dalle serie di mail svaccate)

Poi, spesso ricorro all'archivio delle vecchie mail... (che ha superato i 3gb) e se ho internet ko?
hai mai provato ad utilizzare un webmail con internet intasato... è impossibile!

per ora le mie mail... rimangono sul mio pc.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Poldo50 » ven mag 26, 2006 16:08 pm

Donatello ha scritto:
Poldo50 ha scritto:questo mi basta per non farlo. 8)

Comunque....scelta tua

Non è successo e non succederà nulla... solo che mi secca che anche se garantiscono non esserci presenza umana, ci sia qualcosa che vada a scandagliare le mie mail alla per mirarmi della pubblicità basata sui temi delle mie mail e che oltretutto me la si spacci come servizio utile.
(mon oso pensare cosa esca dalle serie di mail svaccate)

Poi, spesso ricorro all'archivio delle vecchie mail... (che ha superato i 3gb) e se ho internet ko?
hai mai provato ad utilizzare un webmail con internet intasato... è impossibile!

per ora le mie mail... rimangono sul mio pc.[/quote]

sì, ma vedi....
secondo me è molto utile anche come deposito di dati.
Ci puoi mettere allegati fino a 10 mb e puoi quindi usare la tua casella di posta come disco di archivio ad esempio di musica come faccio io.
E in più hai il vantaggio di avere la tua musica preferita a portata di mano anche se non sei sul tuo computer ma magari sei in ufficio perchè l'archivio è su internet.
Lo trovo utile io.
Poldo50

Messaggioda mrt 88 » mer mag 31, 2006 11:57 am

già ce l'ho.
mrt 88

Torna a Info suggerimenti e richieste