Oppsss.... non mi sono ancora presentato!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Oppsss.... non mi sono ancora presentato!

Messaggioda Pelo78 » ven giu 05, 2015 19:59 pm

Ciao a tutti,

mi chiamo Marco, 37 anni, brianzolo ma vivo negli States da 7 anni, e mi sono imbattuto in questo forum mentre ero alla ricerca di un socio di arrampicata per i brevi periodi estivi in cui torno in Italia.
Sono stato contagiato dalla passione dell'arrampicata 20 anni fa sul calcare del lecchese e da allora, tra alti e bassi, non ho mai smesso.
Se qualcuno fosse interessato ad arrampicare nel lecchese nel periodo di luglio (difficolta' nell'ordine del 6x massimo) o per caso si trovasse a viaggiare in California e avesse bisogno di suggerimenti o di un compagno di arrampicata fatevi sotto!

Ciao e buone arrampicate a tutti!
Pelo78

Re: Oppsss.... non mi sono ancora presentato!

Messaggioda espo » ven giu 05, 2015 21:29 pm

ciaoooooo

tornerei volentieri in california ma mi sa che l'euro non torna + su e quindi nada :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda hasta1977 » mar giu 09, 2015 22:08 pm

Ciao Marco
in agosto sarò allo yosemite +zona bishop per circa 4/5 gg .
Sarò con famiglia al seguito ma arrampichiamo tutti (poco e male :) ).
Ci sono falesie con spit su cui passare una mezza giornata in queste zone??
Io faccio 5c/6 a però se ci sono cose anche più semplici è meglio visto che sono con moglie e bimbi..
grazie per la dritta

Riccardo
hasta1977

Messaggioda Pelo78 » mer giu 10, 2015 0:45 am

Ciao Riccardo

In Yosemite di spittato c'e' ben poco.... cosi' al volo mi viene in mente Swan Slab, un piccolo settore non lontano dalle cascate dove si possono mettere abbastanza facilmente corde dall'alto su facili tiri corti, e Parkline slab, vicino all'uscita del parco lungo la 140 (mai stato li, pero' pare ci sia qualcosa di spittato, forse da integrare con nuts). A Tuolumne, la parte alta del parco, ci sono ua manciata di vie dove si possono mettere corde dall'alto. C'e' quacosa di spittato ma generalmente e' piuttosto duro e spesso richiede di intergrare con friends e nuts.
Se ti interessa posso passarti degli estratti della guida "Yosemite Sport Climbs and Top Ropes".

Bishop e la East Sierra in generale offrono molto di piu' in termini di sport climbing.

Se vuoi cominciare a farti un'idea ti consiglio il sito "mountain project", sulla home page trovi un form per la ricerca delle vie per zone, tipo e difficolta'.

Se passi da San Francisco e hai bisogno di qualcosa fatti sentire!

Ciao!

Marco
Pelo78

Messaggioda Roberto » mer giu 10, 2015 7:38 am

Ciao Pelo78/Marco, benvenuto nel forum :D :)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda hasta1977 » mer giu 10, 2015 21:08 pm

Grazie 1000 per le indicazioni ora studio un po ....poi nel caso torno da te. :smt023 :smt023
a san francisco atterriamo e passeremoi primi 3 gg a smaltire il jet lag..
Col cambio attuale Conviene comprare materiale da montagna negli states? ? Se si che negozi consigli ?

Di nuovo grazie
Riccardo
hasta1977

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain