Dopo mesi e mesi di "fruizione passiva" ho pensato bene di passare anch'io alla fase attiva presentandomi:
ho 32 anni e abito in provincia di Imperia, io e i miei due cani (due Grandi Bovari Svizzeri) ci dedichiamo (secondo le possibilità di ciascuno) un po' a trekking, hiking, alpinismo e arrampicata e un po' meno a due bambini di 2 e 6 anni (e a una moglie ESTREMAMENTE paziente). Di solito bazzico in Sud America (in Patagonia-Terra del Fuoco in inverno e in Atacama d'estate) e in Marocco senza disdegnare una puntatina in altri posti interessanti (Groenlandia, Bolivia, Ecuador, Nuova Zelanda...). Nei periodi di stanca vado su e giù per le falesie di Caprauna, Loreto e del Sud della Francia e lungo il Mercantour e le Alpi Liguri.
La maggior parte delle vie le faccio in solitaria con l'uso di un "Silent Partner" la soluzione che mi é parsa più congeniale dopo aver provato innumerevoli dispositivi (di fabbrica o artigianali).
Reitero un "ciao a tutti",
Alain
PS. Naturalmente se qualcuno volesse informazioni aggiornate su tutti i posti di cui sopra (soprattutto le Ande del Sud Patagonia-TdF) non esiti a contattarmi...