Koniglia, perchè sono fifona, anche se poi mi piace sfidare le mie paure.
Ho 34 anni appena compiuti, ma ne dimostro assai di meno e me ne sento all'incirca 17

Il mio rapporto con la montagna è sempre stato particolare, in generale la montagna come ambiente mi ha sempre fatto paura, forse perchè da piccola ho vissuto un brutto episodio sugli sci. Da un anno e mezzo ho scoperto l'arrampicata, e me ne sono innamorata, anche se come innamorato non è dei più malleabili. Arrampicare è per me quasi l'equivalente di una meditazione dinamica, se non altro per gli effetti. In settimana, dopo il lavoro vado in palestra e mi dimentico di tutto il resto: dopo due orette il mal di testa e le tensioni al collo e alle spalle spariscono, e mi torna il buonumore. In più arrampicare è per una koniglia come me, una grossa sfida: superare la paura che ogni volta un pò mi prende mi ha aiutato anche nella vita a ridimensionare e superare altre fife di vario genere. Da sempre vorrei andare fuori, come ho scritto nel topic che ho aperto nella sezione generale, ma per ora non sono riuscita a superare i timori di cui parlo più approfonditamente nel mio intervento se non una volta, a Capodanno, il più emozionante della mia vita. Quella sensazione, i colori della roccia e la sua consistenza nelle mie mani...
ma non demordo, e spero davvero di riuscire a farcela!