Chi mi dà un suggerimento?

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Chi mi dà un suggerimento?

Messaggioda giovanni45 » sab ott 07, 2006 19:37 pm

Primo intervento per presentarmi, ai più socievoli ed ai più scorbutici (se ce ne sono). Arrampico da una vita e sono della zona di Lecco...
Sul lago esiste una lunga via da 20 L. che non ho mai percorso: si chiama Minas Tirith ed è stata aperta a spit da Cisana con obbl.di 6b.
Siccome ho sentito pareri contrastanti vorrei sapere cosa ne pensa chi in questo forum l'ha ripetuta e la qualità della roccia. Grazie :roll:
giovanni45

Re: Chi mi dà un suggerimento?

Messaggioda Brozio » sab ott 07, 2006 19:47 pm

giovanni45 ha scritto:Primo intervento per presentarmi, ai più socievoli ed ai più scorbutici (se ce ne sono). Arrampico da una vita e sono della zona di Lecco...
Sul lago esiste una lunga via da 20 L. che non ho mai percorso: si chiama Minas Tirith ed è stata aperta a spit da Cisana con obbl.di 6b.
Siccome ho sentito pareri contrastanti vorrei sapere cosa ne pensa chi in questo forum l'ha ripetuta e la qualità della roccia. Grazie :roll:

anch'io non l'ho mai fatta e pure io ho sntito pareri molto contrastanti....!!!

chi ha una relazione l puo postare?
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Danielrock » sab ott 07, 2006 20:18 pm

innanzi tutto BENVENUTO!!!! :D :D :D :D

poi un piccolo consiglio ... se la posti qualche riga piu in basso in una sezione tipo ROCK GENERAL oppure ARRAMPICARE IN MONTAGNA ecc... è piu facile che trovi risposte!!!

... molti forumisti passano poco da qui!!! :wink:

PS ... se vanno OT (cosa assssssssolutissssimamente rara :roll: :roll: :roll: ) nn te la prendere troppo!!! è la caratteristica di sto forum!! :lol: :lol: :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda giovanni45 » sab ott 07, 2006 21:14 pm

Danielrock ha scritto:innanzi tutto BENVENUTO!!!! :D :D :D :D

poi un piccolo consiglio ... se la posti qualche riga piu in basso in una sezione tipo ROCK GENERAL oppure ARRAMPICARE IN MONTAGNA ecc... è piu facile che trovi risposte!!!

PS ... se vanno OT (cosa assssssssolutissssimamente rara :roll: :roll: :roll: ) nn te la prendere troppo!!! è la caratteristica di sto forum!! :lol: :lol: :wink:

grazie Daniel, infatti ho immaginato di non essere nella sezione giusta, ma mi è sembrato opportuno partire dal "welcome".
La V. Rendena è molto up nei miei gradimenti e avremo modo di ricontattarci..... se hai bisogno di info nel lecchese o in svizzera puoi contare su di me, ciao
giovanni45

Messaggioda Danielrock » sab ott 07, 2006 21:17 pm

giovanni45 ha scritto:
Danielrock ha scritto:innanzi tutto BENVENUTO!!!! :D :D :D :D

grazie Daniel, infatti ho immaginato di non essere nella sezione giusta, ma mi è sembrato opportuno partire dal "welcome".
La V. Rendena è molto up nei miei gradimenti e avremo modo di ricontattarci..... se hai bisogno di info nel lecchese o in svizzera puoi contare su di me, ciao

nn mancherò di sfruttarti nel momento del bisogno allora!! :D :D :D

... quando passi da ste parti invece è d'obbligo una birra come minimo!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda trek2005 » sab ott 07, 2006 21:18 pm

benvenuto Giovanni 45.....e buona permanenza....
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda trek2005 » sab ott 07, 2006 21:19 pm

Daniel....come si fa a "passare" dalle tue parti???
bisogan venirci apposta....!!!! :lol:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Danielrock » sab ott 07, 2006 21:20 pm

trek2005 ha scritto:Daniel....come si fa a "passare" dalle tue parti???
bisogan venirci apposta....!!!! :lol:

:? :? :? :? ... effettivamnete èvvvero!!! :? :? :? :?
Immagine Immagine
Danielrock

Re: Chi mi dà un suggerimento?

Messaggioda Roberto » sab ott 07, 2006 21:26 pm

giovanni45 ha scritto:Primo intervento per presentarmi, ai più socievoli ed ai più scorbutici (se ce ne sono). Arrampico da una vita e sono della zona di Lecco...
Ciao Giovà, della via non so una cippa, ma ti auguro il benvenuto lo stesso :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda clod » sab ott 07, 2006 22:47 pm

Brozio la relazione la trovi qui :arrow: http://gomountain.procons.net/gomountain/gomountaindata.nsf/c1eacf895ad2655241256a8c0045d43d/ac6cb255a577916bc1256dd70045325f!OpenDocument&Highlight=0,minas

E trovi pure qualhe commento. Io personalmente non l'ho fatta. L'hanno fatta un paio di amici, uno è anche forumista, ma mi pare non me ne avessero parlato molto bene. Comunque ti conviene aprire un topic su arrampicata in montagna e qualcuno ti risponderà sicuramente.

Ah, benvenuto :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Silvio » dom ott 08, 2006 2:28 am

Silvio

Images: 14

Messaggioda Roberto » dom ott 08, 2006 9:16 am

Indicativi i commenti dei ripetitori che ho letto su Go-mountain: ci si lamenta per la roccia non ottima, come asserivano i primi salitori e si conferma l' ottima spittatura.
Se la via fosse stata salita senza spit (o solo dove non c' era alternativa), forse ci sarebbero stati meno ripoetitori, ma la roccia sarebbe rientrata nella media.
Questi scalatori moderni chiedono la perfezione :roll:
Roberto

Messaggioda Maxxo » dom ott 08, 2006 11:44 am

Roberto ha scritto:Questi scalatori moderni chiedono la perfezione :roll:

ff post-comunisti 8)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Silvio » dom ott 08, 2006 11:46 am

Maxxo ha scritto:

ff post-comunisti 8)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stai attento a te.

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Roberto » dom ott 08, 2006 11:48 am

Maxxo ha scritto:

ff post-comunisti 8)
Ha parlato il maxo dei ff :roll:
Roberto

Messaggioda Maxxo » dom ott 08, 2006 11:51 am

Roberto ha scritto:
Maxxo ha scritto:

ff post-comunisti 8)

:D
magari, manco quello :(
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Roberto » dom ott 08, 2006 12:27 pm

Maxxo ha scritto:
Roberto ha scritto:
Maxxo ha scritto:

ff post-comunisti 8)

:D
magari, manco quello :(
Manco quello? 8O Che altro allora? 8)
Roberto

Messaggioda Hello Mountains » dom ott 08, 2006 23:44 pm

Ciao Giovanni 45
Benvenuto innanzitutto"! :lol:

Per quanto riguarda Minas Tirth non ho notizie riguardo a qualità della roccia o spittature varie ...però, molto piu importante :wink: , posso dirti che il luogo dove è cominciata la battaglia decisiva de "Il Ritorno del Re" ovvero è la capitale del regno di Gondor.

Venuto infatti fortunosamente a conoscenza del piano del nemico, il redivivo Gandalf il Bianco cavalca verso di essa portando con sé l'hobbit Pipino, mentre Aragorn, Legolas, Gimli e Merry restano con il popolo di Rohan, il cui re Theoden è riluttante a concedere aiuto militare a Gondor.
Frattanto Frodo e Sam vengono condotti da Gollum verso l'unica via per poter accedere a Mordor, la Scala Tortuosa.

Ed è proprio a Minas Tirith che Gandalf incontra l'opposizione del sovrintendente Denethor, padre del defunto Boromir, restio a organizzare la difesa della città, che si ritrova assediata da un immenso esercito di orchi. Così accade che i Rohirrim cavalchino senza speranza verso Minas Tirith, consci di poter solo ritardare la caduta della città e con essa del mondo degli uomini.

Mi si lasci dire che con questo atto conclusivo de Il Signore degli Anelli - l'assedio di Minas Tirith è la sequenza di guerra più imponente della storia del cinema - il mitico Peter Jackson entra di diritto nella storia del cinema. Il Ritorno del Re è la degna conclusione di un capolavoro, che rende pienamente giustizia al libro famosissimo da cui è tratto.

Ciao! :roll:
HM
"Medioformato: immagine che respira."
http://www.albertobregani.com
Hello Mountains

Images: 64

Messaggioda Zio Vare » dom ott 08, 2006 23:51 pm

Hello Mountains ha scritto:Per quanto riguarda Minas Tirth non ho notizie riguardo a qualità della roccia o spittature varie ...però, molto piu importante :wink: , posso dirti che il luogo dove è cominciata la battaglia decisiva de "Il Ritorno del Re" ovvero è la capitale del regno di Gondor.

non è sullo spigolo di Minas Tirith che c'è la scena più significativa della storia del cinema di arrampicata free-solo da parte di un Hobbit? 8) 8) 8) 8) 8)
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda giovanni45 » lun ott 09, 2006 19:49 pm

Hello Mountains ha scritto:Ciao Giovanni 45
Benvenuto innanzitutto"! :lol:

Per quanto riguarda Minas Tirth non ho notizie riguardo a qualità della roccia o spittature varie ...però, molto piu importante :wink: , posso dirti che il luogo dove è cominciata la battaglia decisiva de "Il Ritorno del Re" ovvero è la capitale del regno di Gondor.

Venuto infatti fortunosamente a conoscenza del piano del nemico, il redivivo Gandalf il Bianco cavalca verso di essa portando con sé l'hobbit Pipino, mentre Aragorn, Legolas, Gimli e Merry restano con il popolo di Rohan, il cui re Theoden è riluttante a concedere aiuto militare a Gondor.
Frattanto Frodo e Sam vengono condotti da Gollum verso l'unica via per poter accedere a Mordor, la Scala Tortuosa.

Ed è proprio a Minas Tirith che Gandalf incontra l'opposizione del sovrintendente Denethor, padre del defunto Boromir, restio a organizzare la difesa della città, che si ritrova assediata da un immenso esercito di orchi. Così accade che i Rohirrim cavalchino senza speranza verso Minas Tirith, consci di poter solo ritardare la caduta della città e con essa del mondo degli uomini.

Mi si lasci dire che con questo atto conclusivo de Il Signore degli Anelli - l'assedio di Minas Tirith è la sequenza di guerra più imponente della storia del cinema - il mitico Peter Jackson entra di diritto nella storia del cinema. Il Ritorno del Re è la degna conclusione di un capolavoro, che rende pienamente giustizia al libro famosissimo da cui è tratto.

Ciao! :roll:
HM

Non ho avuto le info che cercavo (premetto che i commenti su go-mountain già li conoscevo ma erano fermi al 2004) però ho riscontrato molta disponibilità e mi sono ripassato "il signore degli anelli".
Grazie a tutti del positivo scambio e domani andrò a vedere queste rocce non distanti. :wink:
giovanni45

Prossimo

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain