Ciao a tutti

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Ciao a tutti

Messaggioda Gigi64 » lun ago 22, 2005 15:47 pm

Come da titolo, ciao a tutti! :)

E' un po che vi leggo, anche per trovare consigli su varie cose, frequento vari forum da diverso tempo, forum che trattano diversi argomenti, e sono abituato a fare ricerche prima di postare nuovi topic, perciò sino ad ora ho trovato quanto mi serviva senza dover aprire nuovi topic, oggi però ho deciso di scrivere qualcosa anch'io, giusto per presentarmi.

Come si potrà notare dal mio nick ho 40 anni (41 quest'anno, ma non ancora compiuti), abito in un paese nella parte finale del Lago Maggiore, mi è sempre piaciuto fare sport, specialmente farlo a contatto con la natura, ad esempio mi piace correre, ma lo faccio spesso su sentieri boschivi in riva al Ticino piuttosto che per motivi agonistici. Inevitabilmente il connubbio sport-fatica-natura non poteva non portarmi a contatto con la montagna, non molto distante da dove abito c'è la Val Grande, il parco nazionale in provincia di Verbania, così ho iniziato a frequentare queste valli e le loro montagne sino a prendermi quello che alcuni chiamano "il mal di Val Grande", che è una specie di... mal d'Africa in piccolo!!! :D

Con questo non disdegno anche altre montagne, ad esempio sono andato alcune volte nel Canton Ticino, oppure in altri posti riguardanti però sempre zone non lontanissime, però la Val Grande esercita su di me un fascino particolare.

Leggendo le varie sezioni di questo forum noto che ci sono tanti che fanno alpinismo e arrampicata, e da quanto leggo c'è gente veramente in gamba, io riguardo all'arrampicata mi sto approcciando proprio in questi periodi, alla... verdissima età di 40 anni!!! :P :D

Sto frequentando un gruppo che fa parte di un CAI vicino a dove abito (è quello di Sesto Calende (VA)), sino ad ora però, per questioni soprattutto legate al meteo e alla sospensione delle attività ufficiali nel mese di agosto, sono riuscito ad andare un paio di volte in palestra coperta, ma prossimamente conto di andare in falesia e da settembre di iniziare più seriamente.
Sino ad ora le mie esperienze di arrampicata non superano un III grado, fatto però senza alcune tecnica, così come un bambino si arrampicherebbe su di un sasso, ma in condizioni per le quali una eventuale caduta avrebbe comportato conseguenze molto gravi (del tipo piccoli passaggi su sentieri in cresta, dove però se cadevi finivi nello strapiombo), anche per questo ho deciso di approcciarmi all'arrampicata vera e propria, anche se devo dire che da quel pochissimo che ho provato mi sembra molto divertente anche l'attività di per se stessa.

Beh, per adesso mi fermo qui.

Di nuovo un grosso saluto a tutti, e un ringraziamento per le nozioni che ho appreso nei vari thread. :)

Gigi
Ultima modifica di Gigi64 il lun ago 22, 2005 15:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Gigi64

Messaggioda sciallù » lun ago 22, 2005 15:49 pm

ciao GIGI, dopo averci analizzato, ti sei sentito matto nella norma?!
sciallù

Images: 22

Messaggioda Gigi64 » lun ago 22, 2005 15:52 pm

Ciao :)

Guarda, visto che ad oggi vi frequento da un po e ho letto parecchio nelle varie sezioni, ho constatato che dovrei avere abbastanza pazzia per entrare "ufficialmente" nella comunità!!! :D
Gigi64

Messaggioda paolo75 » lun ago 22, 2005 15:54 pm

Ciao! :D
Se guardi le discussioni di ieri sera da queste parti, potresti stupirti di come la situazione sia in costante peggioramento. :)
O forse miglioramento? :D :D :wink:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda sciallù » lun ago 22, 2005 15:55 pm

vedrai che ti ambienterai al volo, io sono nel tunnel da 2 giorni(non penso che siano 2, forse 1 o 3) e sono già devastato
sciallù

Images: 22

Messaggioda Gigi64 » lun ago 22, 2005 16:00 pm

X Paolo,
ciao :)
comunque penso... "miglioramento" :D , a 40 anni ho deciso di iniziare ad arrampicare quando molti mi danno già del pazzo per certe escursioni che faccio, vedo però che in questa comunità la cosa è normale, perciò... o siamo noi i pazzi o... lo sono loro!!!!!!! :wink: :) :D :P

X Sciallù,
mi sto già ben ambientando in questo primo thread, dopo pochi minuti, immagino tra poco.... :D
Gigi64

Gigi64

Messaggioda brunoz » lun ago 22, 2005 16:08 pm

Ciao Gigi64 !! :D
Benvenuto!!
Sì, è vero, la follìa si aggira nel forum, che dici? Ma comunque avrai anche visto che non è mica sempre...
sono andato alcune volte nel Canton Ticino,

... c'è qualche uscita che hai fatto lì che ti sentiresti di raccomandare :idea: :?:
Miao
brunoz

Images: 6

Re: Gigi64

Messaggioda Gigi64 » lun ago 22, 2005 16:23 pm

brunoz ha scritto:Ciao Gigi64 !! :D
Benvenuto!!
Sì, è vero, la follìa si aggira nel forum, che dici? Ma comunque avrai anche visto che non è mica sempre...
sono andato alcune volte nel Canton Ticino,

... c'è qualche uscita che hai fatto lì che ti sentiresti di raccomandare :idea: :?:
Miao

Ciao Bruno,
grazie del benvenuto! :)

Nel Canton Ticino sinceramente ho fatto due giri, con un amico che non vedo da un po e che è un alpinista molto appassionato, con la particolarità che gli manca una gamba!
Si chiama Oliviero Bellinzani, è anche un personaggio pubblico in quanto è stato ad alcune trasmissioni televisive, comunque lui abita nel luinese (provincia di Varese alta) e il Canton Ticino è una delle sue mete più vicine nonchè preferite.
Con lui ho fatto la Cima d'Erbea, partendo dalla Val Maggia, e il Torrone di Nav, quasi nei grigioni, nella Val di Blenio, quest'ultimo giro lo ho trovato particolarmente bello, è una montagna piramidale, dalla cima molto "appuntita", se interessa posso linkare alcune foto in un mio spazio web e dare maggiori info.

Poi ero andato con Oliviero e un altro suo amico anche a fare la ferrata del San Salvatore, sopra Lugano, però se devo essere sincero non me la sono sentita, anche se per come sono fatto io è una cosa rimandata e non annullata.
Gigi64

Messaggioda Gigi64 » lun ago 22, 2005 17:23 pm

Visto che ho tirato in ballo il Torrone di Nav e la Cime d'Erbea posto un paio di link alle foto fatte con l'autoscatto a me e Oliviero su queste cime, così ci conosciamo "di persona"! :D

Occhio a chi ha una connessione lenta che ci potrebbe volere un po a caricarle.

Sulla Cima d'Erbea:

http://netwolf.altervista.org/immagini/ ... _io1a.jpeg

..e sul Torrone di Nav:

http://netwolf.altervista.org/immagini/img_0588.jpg

Io sono quello col cappello (lo preciso perchè la disabilità di Oliviero in queste foto non si vede palesemente, a parte sulla Cima d'Erbea dove si vedono dietro di lui le stampelle, che usa nelle escursioni, in arrampiacata o non le usa o usa una protesi, in titanio, se ricordo bene).

PS: non riesco ad aprire le immagini cliccandoci sopra... :? , se volete visualizzarle potete però copiarne l'indirizzo in una nuova finestra del browser che state usando (presumo Internet Explorer se usate Windows, o Firefox se... siete più "raffinati"!!! :P :D )
Gigi64

Messaggioda Brozio » lun ago 22, 2005 19:12 pm

benvenuto!

non è mai tardi x iniziare a rampare!

ma se lasci perdere è meglio! :wink:
Brozio

Images: 67

Messaggioda Maxxo » lun ago 22, 2005 23:19 pm

Ciao Gigi, benvenuto ma........quanto ti tieni, il gri-gri lo sai modificare, spit si o spit no :?:
Dimenticavo, qui per entrare in confidenza ci si deve far mandare.......affanculo :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Gigi64 » mar ago 23, 2005 13:16 pm

Grazie a tutti e due dei benvenuto! :)

Nello specifico:

X Brozio,
lasciar perdere perchè... poi diventa una droga??? ;) :D

X Maxxo,
ma vaffanc...... :D :D :D (detto ovviamente nel senso che intendi tu! ;) )
Non ho capito la storia del gri-gri e dello spit però.... :oops: :)
Gigi64

Messaggioda Silvio » mar ago 23, 2005 13:21 pm

Gigi64 ha scritto:Grazie a tutti e due dei benvenuto! :)

Nello specifico:

X Brozio,
lasciar perdere perchè... poi diventa una droga??? ;) :D

X Maxxo,
ma vaffanc...... :D :D :D (detto ovviamente nel senso che intendi tu! ;) )
Non ho capito la storia del gri-gri e dello spit però.... :oops: :)

benvenuto !!!

ma non penserai mica di capire subito la complessità di questioni ecumeniche come il gri gri o lo spit, nevvero ???

ci voglio AAAAAAAAAAAAAANNI di applicazione e studio indefessi, :wink: :wink: :wink: !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda Gigi64 » mar ago 23, 2005 13:27 pm

Grazie Silvio :)

beh, azzzz... non sapevo che si trattava di questioni ecumeniche... mi riserverò di approfondirle più avanti!!! :D

PS: una curiosità, cioè, mi viene un dubbio amletico, ma non è che dicendo "grazie" anzichè "fanculo" ai forumisti mi attiro delle antipatie???!!! :cry: :lol: :D (Maxxo insegna!!!!!! :P :D )
Gigi64

Messaggioda BBB » mar ago 23, 2005 17:16 pm

Ciao Gigi64.
Ragazzi dai, la storia dello "spit" o dello "swallow" si chiede soltanto alle neo-iscritte.
BBB

Images: 132

Messaggioda Davide62 » mer ago 24, 2005 20:37 pm

Ben arrivato anche a te......soprattutto per via degli anta :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda Roberto » mer ago 24, 2005 21:32 pm

Ciao e benvenuto nel Forum :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Gigi64 » gio ago 25, 2005 16:08 pm

X Davide e Roberto,
grazie del benvenuto :), vengo a rafforzare il club degli anta con un po di sana e "matura"... follia!!! :D (...che tra l'altro non guasta mai!!! ;) :D )

X Carlo,
ciao :)
ma... mi dite cos'è sta storia dello "spit", ecc? Mi avete incuriosito non poco... :?: :D
Gigi64

Messaggioda BBB » gio ago 25, 2005 16:32 pm

Veramente io mi riferivo a un must della socializzazione con ragazze inglesi o straniere anglofone:
"Do you spit or swallow?"
"Sputi o mandi giù?"

E' che devo raggiungere Maxxo nel numero di messaggi scritti. :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda Maxxo » gio ago 25, 2005 16:33 pm

Gigi64 ha scritto:ma... mi dite cos'è sta storia dello "spit", ecc? Mi avete incuriosito non poco... :?: :D

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, tenero il ragazzo :twisted: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Prossimo

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain