da Woman in Dark » lun set 12, 2011 21:03 pm
penoea ha scritto:Woman in Dark ha scritto:penoea ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:si ma sei gnocca? hai amiche gnocche libere? ce le presenti?
![]()
![]()
rispondi subito invece di ridere...
mi piaccio e mi piacciono le mie amiche, ma non ve le presento ... sono troppo gelosa, poi me le rubate![]()
Rubare? Noi?![]()
Prendere in prestito.
ma è finita l'epoca delle comuni!
beh, a dire il vero e' finita l'era delle provincie, almeno cosi' dicono...![]()
(![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
)
da Woman in Dark » lun set 12, 2011 21:05 pm
KAZAN1975 ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:si ma sei gnocca? hai amiche gnocche libere? ce le presenti?
![]()
![]()
mi piaccio e mi piacciono le mie amiche, ma non ve le presento ... sono troppo gelosa, poi me le trombate![]()
![]()
![]()
![]()
da KAZAN1975 » lun set 12, 2011 21:06 pm
penoea ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:si ma sei gnocca? hai amiche gnocche libere? ce le presenti?
![]()
![]()
mi piaccio e mi piacciono le mie amiche, ma non ve le presento ... sono troppo gelosa, poi me le rubate![]()
Rubare? Noi?![]()
Prendere in prestito.
da Woman in Dark » lun set 12, 2011 21:06 pm
Roberto ha scritto:Ciaio Woman in Dark
da Woman in Dark » lun set 12, 2011 21:07 pm
smauri ha scritto:ciao e benvenuta. . .![]()
suvvia come fai a non conoscere i troll o i cloni, non hai visto Harry Potter e la pietra filosofale? non hai studiato scienze alle medie??![]()
da Falco5x » lun set 12, 2011 21:23 pm
Woman in Dark ha scritto:lavoro, leggo, studio, viaggio, vado in barca, scio, ballo...
mi muovo, vedo gente e faccio cose
ho arrampicato e mi è piaciuto
voglio arrampicare
da kala » lun set 12, 2011 21:28 pm
da Woman in Dark » lun set 12, 2011 22:16 pm
Falco5x ha scritto:Woman in Dark ha scritto:lavoro, leggo, studio, viaggio, vado in barca, scio, ballo...
mi muovo, vedo gente e faccio cose
ho arrampicato e mi è piaciuto
voglio arrampicare
![]()
![]()
![]()
che palle!
da arteriolupin » lun set 12, 2011 22:21 pm
Woman in Dark ha scritto:penoea ha scritto:Woman in Dark ha scritto:penoea ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:si ma sei gnocca? hai amiche gnocche libere? ce le presenti?
![]()
![]()
Rubare? Noi?![]()
Prendere in prestito.
beh, a dire il vero e' finita l'era delle provincie, almeno cosi' dicono...![]()
(![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
)
già, ora si scrive province: fonetica batte etimologia 1 a 0!
da penoea » lun set 12, 2011 22:22 pm
Woman in Dark ha scritto:penoea ha scritto:Woman in Dark ha scritto:penoea ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:si ma sei gnocca? hai amiche gnocche libere? ce le presenti?
![]()
![]()
Rubare? Noi?![]()
Prendere in prestito.
(![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
)
da Woman in Dark » lun set 12, 2011 22:37 pm
arteriolupin ha scritto:Woman in Dark ha scritto:penoea ha scritto:Woman in Dark ha scritto:penoea ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:Woman in Dark ha scritto:giorgiolx ha scritto:si ma sei gnocca? hai amiche gnocche libere? ce le presenti?
![]()
![]()
Rubare? Noi?![]()
Prendere in prestito.
(![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
)
Eventualmente "scrittura fonetica"... A parte quello, che c'entra l'etimologia??? Al massimo, potevi metterla "versus" scrittura grammaticale o chiamare in causa la grammatica storica...
Forse volevi sottolineare che "l'uso fonetico ha la meglio sulla grammatica tradizionale, troppo lenta per comprendere in sé le innovazioni ed i mutamenti di un qualcosa di vivo come una lingua"....
Buone montagne
da arteriolupin » lun set 12, 2011 22:48 pm
da Falco5x » lun set 12, 2011 23:08 pm
da Tato » lun set 12, 2011 23:48 pm
da ccb » mar set 13, 2011 2:05 am
da ccb » mar set 13, 2011 2:13 am
da Woman in Dark » mar set 13, 2011 2:55 am
arteriolupin ha scritto:Grammatica storica (quella da Te correttamente citata, in soldoni) non è etimologia.
Il trattatino di grammatica storica sull'esito contemporaneo della grafia basantesi sull'uso fonetico non ha nulla a che vedere con l'etimologia, che prevede, invece, l'analisi dell'etimo, dell'origine del termine e, eventualmente, con l'ausilio della grammatica storica, della sua semantica.
Trattasi di cose differenti, anche se spesso vanno a braccetto.
Sicura che sia io a cannare, signora? A me sembra sia stata Lei a volersi proporre con un peraltro pure simpatica supponenza, per nulla fondata, vista la topica terminologica...
Il che non sminuisce, comunque, il piacere del suo ingresso nel forum.
Buone Montagne da un ignorante qualsiasi
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.