appena registrata

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Messaggioda Maxxo » lun ago 21, 2006 15:49 pm

calabrones ha scritto:pss: non T preoccupare bionda o mora tutte le donne vengono torturate all'inizio ;) sul forum, poi passa ;)

sissi, solo all'inizio, no se preocupe :twisted: :twisted: :twisted:
calabrone......bella crisi d'astinenza, eh :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda bionda » lun ago 21, 2006 15:56 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
bionda ha scritto:ok ok.. non mi son posta il problema del nick.. prossima volta sceglierò un più neutro 'ugo' :lol:
cmq abito vicino a trieste e di bionde ce ne sono a palate..

bel posto Trieste... 8)

Scalavi mai in Napo? Magari ci siamo incrociati qualche volta..
P.

qualche volta a mani di fatima, ma il resto è ben over.. non riesco mai ad andare ad arrampicare in falesia con una certa regolarità (troppe cose da fare e la giornata ha 24h), e se capita l'occasione preferisco andare a farmi una via in montagna -facile- e così resto sempre ferma lì.. e magari la volta dopo mi trovo appesa come un salame a giurare a me stessa che dal giorno dopo andrò in falesia almeno un paio di volte alla settimana!
bionda

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ago 21, 2006 16:04 pm

bionda ha scritto:qualche volta a mani di fatima, ma il resto è ben over.. non riesco mai ad andare ad arrampicare in falesia con una certa regolarità (troppe cose da fare e la giornata ha 24h), e se capita l'occasione preferisco andare a farmi una via in montagna -facile- e così resto sempre ferma lì.. e magari la volta dopo mi trovo appesa come un salame a giurare a me stessa che dal giorno dopo andrò in falesia almeno un paio di volte alla settimana!

capisco...sentimento comune. :)
Mi manca Fatima...c'andavo spesso quando vivevo a Ts..
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda calabrones » lun ago 21, 2006 16:06 pm

Maxxo ha scritto:sissi, solo all'inizio, no se preocupe :twisted: :twisted: :twisted:
calabrones......bella crisi d'astinenza, eh :wink:

:oops: ho dato nell'occhio :lol:
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda GinoFlex » lun ago 21, 2006 19:23 pm

Ciao bionda...
perciò vai anche a duino o sistiana.... visto che non sono falesie difficilissime!
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda GinoFlex » lun ago 21, 2006 19:25 pm

....ops..... Benvenuta!
GinoFlex

Messaggioda Spider » lun ago 21, 2006 19:26 pm

ciao Bionda... il gruppo dei triesticoli cresce! :D

Dai che tra un po' torna la stagione buona per Napo e Costiera!
(e magari se mi ricresce sta unghia del cavolo...)

PS per GinoFlex: "duino"?

ma dove sono le falesie, che non si trovano su nessuna guida... la leggenda vuole che siano chiuse per nidificazione, ma si arrampica lo stesso di straforo?

O forse intendi il plurichilometrico traverso lungo la scogliera?
(ma non sarebbe vietato pure quello?) :roll:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda GinoFlex » lun ago 21, 2006 20:12 pm

Io ci sono stato e sono tutte accessibili dall'alto con calate in corda doppia, attrezzate tutte nuove a spit inox i gradi sono + o - tutti uguali, ma l'arrampicata è tutta su aderenza e và molto bene per chi impara ad usare i piedi, poi se si scende e si và verso sx (fronte mare) si trovano anche vie molto + impegnative rispittate nuove.

Di divieti io non ne so nulla, per la nidificazione dici??
eravamo in molti e per i due giorni che l'abbiamo frequentata non abbiamo avuto problemi!!
GinoFlex

Messaggioda SCOTT » lun ago 21, 2006 20:33 pm

Benvenuta...

...solo ... una domanda...

:?

Come porti i capelli... :wink: ... :mrgreen:

Ciao.

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda SCOTT » lun ago 21, 2006 20:34 pm

quchibu ha scritto:
Donatello ha scritto:Wow Buzz... tacchinaggio in stereofonia? :lol:

sono avanti una cifra

8O ... :? ... :) ... :lol:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Spider » mar ago 22, 2006 12:25 pm

GinoFlex ha scritto:Io ci sono stato e sono tutte accessibili dall'alto con calate in corda doppia, attrezzate tutte nuove a spit inox i gradi sono + o - tutti uguali, ma l'arrampicata è tutta su aderenza e và molto bene per chi impara ad usare i piedi, poi se si scende e si và verso sx (fronte mare) si trovano anche vie molto + impegnative rispittate nuove.

eravamo in molti e per i due giorni che l'abbiamo frequentata non abbiamo avuto problemi!!

8O
ma dai...

io sono a TS da 10 anni e non ci sono mai stato, me ne avevano sempre parlato come un settore in abbandono (un po' tipo Sistiana, per intenderci), avevo sentito parlare di divieti per le nidificazioni sulla scogliera... e in effetti le relazioni non compaiono su nessuna guida. :roll:

...ma se mi dici che è tutto riattrezzato a nuovo, vuol dire che si arrampica eccome, altro che divieti! :idea:

Bene bene, buono a sapersi, sarà ora di andare a dare un'occhiata! :idea: :D
Spider

Messaggioda giovin » mar ago 22, 2006 12:41 pm

..ma va la' Spider! Te ne sei tenuto alla larga perchè t'hanno detto che son placche!!! :lol:
Giovinastro
giovin

Images: 1

Messaggioda Spider » mar ago 22, 2006 12:44 pm

giovin ha scritto:..ma va la' Spider! Te ne sei tenuto alla larga perchè t'hanno detto che son placche!!! :lol:

:oops:
ah, ecco... :roll: :roll: :roll: :lol:

ma seriamente, tu ci sei mai stato?
(e se sì, perchè non mi hai mai portato? :evil: )
Spider

Messaggioda Max Z. » mar ago 22, 2006 12:49 pm

Spider ha scritto:
GinoFlex ha scritto:Io ci sono stato e sono tutte accessibili dall'alto con calate in corda doppia, attrezzate tutte nuove a spit inox i gradi sono + o - tutti uguali, ma l'arrampicata è tutta su aderenza e và molto bene per chi impara ad usare i piedi, poi se si scende e si và verso sx (fronte mare) si trovano anche vie molto + impegnative rispittate nuove.

8O
ma dai...

io sono a TS da 10 anni e non ci sono mai stato, me ne avevano sempre parlato come un settore in abbandono (un po' tipo Sistiana, per intenderci), avevo sentito parlare di divieti per le nidificazioni sulla scogliera... e in effetti le relazioni non compaiono su nessuna guida. :roll:

...ma se mi dici che è tutto riattrezzato a nuovo, vuol dire che si arrampica eccome, altro che divieti! :idea:

Bene bene, buono a sapersi, sarà ora di andare a dare un'occhiata! :idea: :D

In realtà ci si può accedere anche a piedi, scendendo per una traccia un po' esposta, il primo settore che si incontra ha vie tendenzialmente dure, anche strapiombanti, cmq non male, poi si trovano appunto le placche che se ricordo bene hanno solo pochissimi tiri ma belli lunghi (anche gli spit, in alto, sono belli lunghi, anche se le difficoltà non sono elevate).
Credo che il divieto si riferisca alle altre pareti, quelle sul mare, che, a guardarle, devono essere bellissime... non so se in passato qualcuno arrampicasse anche là.

PS: benvenuta bionda, in effetti da TS adesso siamo parecchi!
Max Z.

Images: 41

Messaggioda giovin » mar ago 22, 2006 12:50 pm

Scherzi a parte... no non ci sono mai stato (come non sono mai stato in molti altri posti peraltro). Ci va/andava di solito un mio amico, Richi. Pare trattarsi di vie molto facili e appoggiate, adatte per iniziare.
Mi risulta che il divieto ci sia ma non venga rispettato.
Boh, chiedi all'Animale.
Giovinastro
giovin

Images: 1

Messaggioda Max Z. » mar ago 22, 2006 12:58 pm

giovin ha scritto:Scherzi a parte... no non ci sono mai stato (come non sono mai stato in molti altri posti peraltro). Ci va/andava di solito un mio amico, Richi. Pare trattarsi di vie molto facili e appoggiate, adatte per iniziare.
Boh, chiedi all'Animale.

(in effetti mi ci ha portato l'animale...) :D
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Spider » mar ago 22, 2006 13:03 pm

Max Z. ha scritto:
giovin ha scritto:Scherzi a parte... no non ci sono mai stato (come non sono mai stato in molti altri posti peraltro). Ci va/andava di solito un mio amico, Richi. Pare trattarsi di vie molto facili e appoggiate, adatte per iniziare.
Boh, chiedi all'Animale.

e ti pareva, se quando si tratta di posti imbucati e semisconosciuti, non c'è di mezzo l'Animale! :lol:

mitico, dopo lo chiamo... :wink:
Spider

Messaggioda calabrones » mar ago 22, 2006 13:06 pm

Spider ha scritto:
Max Z. ha scritto:
Boh, chiedi all'Animale.

e ti pareva, se quando si tratta di posti imbucati e semisconosciuti, non c'è di mezzo l'Animale! :lol:

mitico, dopo lo chiamo... :wink:

A forza D sentire di questo animale mi sono incuriosito 8O :?:

Spieder C posti una foto dell'Animale :?: :wink: :lol:
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda Spider » mar ago 22, 2006 13:18 pm

calabrones ha scritto:
Spider ha scritto:
Max Z. ha scritto:
giovin ha scritto:Boh, chiedi all'Animale.

A forza D sentire di questo animale mi sono incuriosito 8O :?:

Spider C posti una foto dell'Animale :?: :wink: :lol:

L'Animale è ineffabile e infotografabile. 8)

Compare dove meno te l'aspetti e nei posti più impensati, sempre imprevisto e sempre benvenuto.

Emerge stiracchiandosi come niente fosse da un bivacco in auto a -20°C prima di spararsi una gita di sci ripido.
...o compare nel bel mezzo delle montagne del Velebit dove è andato a fare una via sconosciuta su una montagna di cui nessuno ha mai sentito parlare, commentando "ciò, iera ssai bel, ma un po' tropa zente, ciò!".

Poi ti dà un paio di consigli sempre preziosi e puntuali, tratti dalla sua enciclopedia mentale di arrampicata e scialpinismo, e di punto in bianco sparisce, così com'era arrivato.

Per ricomparire un giorno, chissà dove... :roll: :wink:
Spider

Messaggioda Andrea Orlini » mar ago 22, 2006 14:04 pm

Max Z. ha scritto:In realtà ci si può accedere anche a piedi, scendendo per una traccia un po' esposta, il primo settore che si incontra ha vie tendenzialmente dure, anche strapiombanti, cmq non male, poi si trovano appunto le placche che se ricordo bene hanno solo pochissimi tiri ma belli lunghi (anche gli spit, in alto, sono belli lunghi, anche se le difficoltà non sono elevate).
Credo che il divieto si riferisca alle altre pareti, quelle sul mare, che, a guardarle, devono essere bellissime... non so se in passato qualcuno arrampicasse anche là.

Credo parliate del settore nei pressi del Castello di Duino.
Ogni due anni andiamo li a recuperare qualcuno... di quei tipi che hanno problemi a calare il compagno e che non controllano quanto è lunga la corda... sai che grattugiate, su quella roccia 8)
È proprietà del Principe e quindi il divieto non esiste, casomai se rompiamo le balle il divieto lo mette lui, magari con un paio di doberman.
Il resto della costiera... diavolo se si arrampicava, c'erano un sacco di vie.
Poi è arrivato il divieto; dopo un poco il falco se ne è andato via, ma il divieto no :cry:
andrea
Andrea Orlini

Images: 7

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain