Dunque. Tutte le falesie che mi hai indicato sono dentro la città, sul Monte Pellegrino. Ci arrivi facilmente anche con i mezzi pubblici. Da alcune di queste forse potresti anche guardarti la partita allo stadio.

Il corso di arrampicata del C.A.S (credo anche il C.A.I li faccia la) che dovrei seguire io nei prossimi mesi si svolge in alcune di queste pareti. Ho letto le descrizioni in quel link che mi hai indicato e ho riconosciuto indicati i nomi di alcuni istruttori del C.A.S come Mannarano e Ceraulo. Non so dirti molto altro perchè l'arrampicata per me è un mondo ancora da scoprire. Sono totalmente vergine.
So però che altre belle arrampicate si possono fare nella provincia di Palermo. Nelle Madonie credo ci siano punti bellissimi e molto impegnativi. Se non sbaglio puoi abbinare arrampicata e mare anche in alcuni punti di Ustica o nel trapanese nella bellissima riserva dello Zingaro. Di tutto questo posso informarmi e farti sapere. A Palermo sicuramente su Monte Pellegrino avresti comunque come trascorrere il tempo!!!
Riguardo i voli dipende da dove parti. Comunque ci sono anche le low cost che volano su Palermo. Fammi spaere da dove intendi partire.
Ciao ciao