ciao e ben(ri)trovati :)

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

ciao e ben(ri)trovati :)

Messaggioda febbricitante » lun gen 31, 2011 22:24 pm

salve a tutti, ero già iscritto al forum e mi ero già presentato taaaaaaanto tempo fa ma poi visto che non ho praticamente mandato nemmeno un messaggino per anni penso sia giusto ripresentarmi.
Come detto non ho scritto per tantissimo tempo, questo perché per un motivo o per un altro non ho più arrampicato in maniera costante ma solo una volta ogni tanto.....ma tanto tanto!
Ora non so perché ma pensaci oggi e pensaci domani ho deciso di riprendere seriamente e per dare ( e darmi ) un segno della decisione ho deciso di mettere su un blog e di registrarci tutte le attività inerenti la mia rinata passione per l'arrampicata...allenameti, vie salite, obiettivi...sogni.
Tra le altre cose ho pensato che farlo sapere a quelli le cui chiacchierate su internet sono state fonte di tante info sulla verticale potesse essere un'idea non proprio male....."vuoi vedere che uno che ne sa più di me mi dia qualche consiglio o mi permetta di evitare qualche errore?"
Quindi eccomi qua, in trepidante attesa di consigli :D
febbricitante

Re: ciao e ben(ri)trovati :)

Messaggioda Roberto » lun gen 31, 2011 22:31 pm

Ciao febbricitante, ottimo posto per arrampicare Roccasecca :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda febbricitante » sab feb 05, 2011 23:19 pm

infatti penso sia un posto fortunatissimo, naturalmente parlando, nel raggio di 40km ci sono qualche migliaio di vie.
Tu ci sei mai stato in qualche falesia delle mie parti?
purtroppo se da un lato siamo fortunati ( per la quantità di roccia ) dall'altro siamo proprio a terra...promozione sul luogo dell'arrampicata quasi zero, interesse da parte di chi avrebbe il potere di migliorare le cose...meno di zero.
vabbè smetto altrimenti mi dilungo per un chilometro di post.

Ora piano piano stiamo mettendo insieme un bel gruppetto e, anche se per adesso i risultati non sono proprio entusiasmanti :roll: ci divertiamo e siamo riusciti a far nascere una piccolissimissima iniziativa.
febbricitante

Messaggioda febbricitante » dom feb 06, 2011 11:32 am

non so se sono riuscito a spiegare per bene il mio intento ma vorrei già avere un primo consiglio: dove postare nel forum per chiedere consigli sul tema del blog?
Il tema sarebbe formalmente uno solo cioè il follissimo obiettivo di salire un 8a grazie ad un anno di allenamenti mirati ( si lo so, me l'hanno già detto...sono pazzo ) in realtà i temi sono molteplici, primo fra tutti creare un punto di riferimento su internet per chi viene ad arrampicare dalle nostre parti, mettendo on-line info sulle falesie, sulle eventuali attività in tema organizzate, foto e video dei posti e delle vie...insomma cose che stuzzichino le persone a venire ad arrampicare dalle mie parti.
Essendo nato qui, ovviamente sono un po' innamorato di questa terra e mi piacerebbe renderla più conosciuta e un pochino più "viva"...
Non so se mi spiego e se agli occhi di "rudi scalatori" sembro troppo romantico ma comincio a sentire il bisogno di prendermi cura del posto al quale sono legati tutti i miei ricordi...a modo mio ma comunque con passione
febbricitante

Messaggioda Roberto » dom feb 06, 2011 15:39 pm

febbricitante ha scritto:infatti penso sia un posto fortunatissimo, naturalmente parlando, nel raggio di 40km ci sono qualche migliaio di vie.
Tu ci sei mai stato in qualche falesia delle mie parti?
purtroppo se da un lato siamo fortunati ( per la quantità di roccia ) dall'altro siamo proprio a terra...promozione sul luogo dell'arrampicata quasi zero, interesse da parte di chi avrebbe il potere di migliorare le cose...meno di zero.
vabbè smetto altrimenti mi dilungo per un chilometro di post.

Ora piano piano stiamo mettendo insieme un bel gruppetto e, anche se per adesso i risultati non sono proprio entusiasmanti :roll: ci divertiamo e siamo riusciti a far nascere una piccolissimissima iniziativa.
Conosco bene sia le falesie che gli attrezzatori, qualche via è addirittura opera mia :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda febbricitante » lun feb 07, 2011 12:57 pm

Cavolo! Nemmeno due post è già scopro di essere in debito con qualcuno per l'attrezzatura delle falesie di casa mia :D
Mi puoi dire quali sono le vie o in quali falesie sono? Cosi almeno scopro se sei uno di quei chiodatori che avrei sempre voluto incontrare per ringraziarlo o uno di quelli ai quali ne avrei sempre volute dire quattro :evil:
Ovviamente scherzo, :wink: con tutti i volenterosi che spendono energie per fare questo duro lavoro non posso far'altro che sentirmi riconoscente :roll:
febbricitante

Messaggioda smauri » mar feb 08, 2011 18:13 pm

benvenuto ! ! !
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Vigorone » mar feb 08, 2011 18:22 pm

ciao febbricitante

auguri per il tuo ottoa!!!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda febbricitante » mar feb 08, 2011 21:02 pm

Grazie per il benvenuto a tutti e per gli auguri per arrivare all'8a.....speriamo :wink:
febbricitante

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain