Presentazioni...

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Presentazioni...

Messaggioda MFC » mer ott 27, 2010 11:31 am

Ciao a tutti mi chiamo Luca, ho 25 anni e abito in provincia di Pordenone. Ho iniziato ad arrampicare da qualche mese e volevo ringraziarvi per le numerosissime informazioni che ho trovato in questo forum.
MFC

Re: Presentazioni...

Messaggioda Roberto » mer ott 27, 2010 11:41 am

Ciao MFC/Luca, benvenuto :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Raven » mer ott 27, 2010 13:42 pm

ciao Luca spero tu abbia ben capito come si usano le informazioni che trovi su questo forum...

ci sono due correnti:
una è quella che mira alla preparazione/progressione/miglioramento: DIFFIDA :smt018

l'altra mira all'opposto :smt045

:wink:
Raven

Images: 29

ciao

Messaggioda stefanosfili » mer ott 27, 2010 17:16 pm

ciao benvenuto anch io mi sono iscritto da poco e abito a cormons vicino a gorizia sicuramente frequentiamo le stesse montagne
stefanosfili

Messaggioda fraclimb » mer ott 27, 2010 17:25 pm

MFC ha scritto:...volevo ringraziarvi per le numerosissime informazioni che ho trovato in questo forum.

8O si vede che non c'hai un ca.zzo da fare e l'hai letto tutto, perchè io di solito trovo tanta gente che spara solo un mucchio di cazzate! :lol:

grazie! continuate a spararle così mi faccio 2 ghignate (e le sparo anch'io)
fraclimb

Messaggioda MFC » mer ott 27, 2010 19:51 pm

fraclimb ha scritto: 8O si vede che non c'hai un ca.zzo da fare e l'hai letto tutto, perchè io di solito trovo tanta gente che spara solo un mucchio di cazzate! :lol:

grazie! continuate a spararle così mi faccio 2 ghignate (e le sparo anch'io)

Beh si ho speso parecchio tempo a spulciare per bene il forum. Ero in cerca di un parere sulla classica (direi classica per tutte le discussioni fatte) Tendon Smart 10 e mi sono fatto un'idea non solo su quale corda, ma anche su quali scarpe da avvicinamento e in quale negozio online comprare :)

(per la cronaca devo ancora comprare la corda; penso che prenderò una Beal Edlinger 9,8mm x 70m e so già che le sentirò da qualcuno, ma va bene così)

@stefanosfili: in genere frequento Gemona, Anduins e Travesio. Sono stato una volta alla Napoleonica (settori Mani di Fatima e Parallele). Immagino che tu vada spesso nel cividalese
MFC

Messaggioda gab_go » mer ott 27, 2010 21:06 pm

ciao MFC, io sono di Trieste. Toglimi una curiosità, a me è sembrato che le falesie nel pordenonese (travesio, bosplans, anduins...) siano in genere più dure, a parità di grado, rispetto alle altre che trovi in giro per la regione.
so che è una generalizzazione, ma ho avuto questa impressione.
che te ne pare?
gab_go

Images: 6

Messaggioda MFC » gio ott 28, 2010 0:08 am

gab_go ha scritto:ciao MFC, io sono di Trieste. Toglimi una curiosità, a me è sembrato che le falesie nel pordenonese (travesio, bosplans, anduins...) siano in genere più dure, a parità di grado, rispetto alle altre che trovi in giro per la regione.
so che è una generalizzazione, ma ho avuto questa impressione.
che te ne pare?
Guarda non mi sento di darti un mio parere perchè non ho fatto molta esperienza in giro. A detta dei miei compagni d'arrampicata, che praticano già da un paio d'anni, travesio e anduins hanno gradi più bassi rispetto la reale difficoltà.
MFC

Messaggioda gab_go » gio ott 28, 2010 1:31 am

grazie, mi sento meglio, altrimenti avrei cominciato a pensare che l'aria del pordenonese non fosse adatta a me... :D
Comunque dovrò tornare in zona prima poi, a far quadrare i conti
gab_go

Images: 6

Messaggioda Rubert8184 » gio ott 28, 2010 10:37 am

Benvenuto!!! :wink:
Rubert8184

Messaggioda smauri » dom ott 31, 2010 15:34 pm

benvenuto. . .

'altra mira all'opposto

ma è il Pippon Club??
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda arteriolupin » dom ott 31, 2010 15:45 pm

Usti n'altro furlan...

Troppi, davvero troppi...

:lol: :lol: :lol:

Benvenuto, comunque...

(p. s. le falesie della tua zona hanno TUTTE i gradi sottostimati... Almeno così era più di 20 anni fa, una sorta di mania dei locals... L'unica cosa che sanno gradare bene è il vino).
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain