grazie a tutti per l'accoglienza.
caspita... foto...
la fotografia è automaticamente diventata una passione da quando mi sono trasferito qui. non so perchè, avrei dovuto innamorarmi prima della foto. Anche le alpi e gli appennini hanno scorci che dilatano l'obbiettivo e contando che ci volavo sopra, i bei scatti non mi sarebbero mai mancati.
Solo che ho sempre preferito fotografare col cuore e condividere con le parole ... anche se i sentimenti possono difficilmente essere espressi.
Forse è che qui non essendoci persone con le quali parlare, condivido sul web le foto... e lascio che i colori ed atmosfere parlino per me.
Poi la cosa si è evoluta.
Ho scoperto i video.
Questo penso che porti ad una forma di comunicazione più avanzata, anche se non voglio rinunciare all'arte della foto e alla sua qualità.
Ma i video, abbinati alle musiche che ritengo ricostruiscano l'ambiente, danno una tridimensionalità che la parola riesce difficilmente a dare. Vanno oltre la foto e oltre il dialogo, ma non li sostituiscono.
Il top sarebbe un bel video, presentato e discusso, in cui siano presenti numerose foto
insomma un gran bel casino.
tagliando corto
ho migliaia e migliaia di foto e pubblicarle è imbarazzante oltre che richiedere molto tempo. (devi ridimensionarle per il web una ad una...etc)
ma avevo già fatto un lavoro del genere in un portale di foto della svezia di cui posso allegare il link
http://www.communityofsweden.com/Pages/ ... ort=recent
ma vi mando una foto qui... quella che ho come screensaver.
...appena capisco come si fa.
saluti
Ivan