da Pedro87 » gio mar 18, 2010 0:47 am
da Roberto » gio mar 18, 2010 8:53 am
da Pedro87 » gio mar 18, 2010 12:43 pm
Roberto ha scritto:Ciao Pedro87, a Milano ci saranno molte librerie specializzate per la montagna, troverai tutte le carte geografiche e guide che vuoi. Non essedno di Milano non so indicarti, ma di certo qualcuno nel forum saprà come indirizzarti.
da Canederlo » gio mar 18, 2010 12:59 pm
quindi io devo cercar delle librerie specializzate per la montagna oppure in una qualsiasi libreria tipo hoepli, mondadori, ecc ecc?
da Pedro87 » gio mar 18, 2010 14:08 pm
Canederlo ha scritto:quindi io devo cercar delle librerie specializzate per la montagna oppure in una qualsiasi libreria tipo hoepli, mondadori, ecc ecc?
...dunque, qui a Firenze le cartine escursionistiche locali le trovi anche da Carrefour ( e, ovviamente, anche in tutte le grosse librerie o negozi sportivi con reparto outdoor), per zone specifiche lontane (Trentino/Val D'Aosta per esempio) si trovano solo nell'unica libreria specializzata. Ma magari lì a Milano è diverso...
Ti consiglio di prendere anche una guida con gite escursionistiche (per il Trentino/sud tirolo sono ottime quelle della Kompass per esempio) così ti fai in anticipo una idea precisa di cosa fare....
da Canederlo » gio mar 18, 2010 14:30 pm
da Pedro87 » gio mar 18, 2010 15:09 pm
Canederlo ha scritto:Io preferisco le carte della Tabacco, ma anche quelle della kompass sono veramente ottime.
Dal sito, se vuoi, puoi comprare online. Io l'ho fatto un paio di anni fa ma, se ricordo bene, sono un po' lunghini come tempi di consegna.
Da Dedcathlon dubito le possa trovare, quello vicino a firenze non le tiene. Ma a Milano ci sarà quasi certamente una libreria specializzata che le tiene, magari scrivi a loro per sapere quale.
da asalalp » gio mar 18, 2010 15:14 pm
da rediquadri » gio mar 18, 2010 21:54 pm
da Pedro87 » gio mar 18, 2010 22:20 pm
rediquadri ha scritto:Ciao, io a Milano il materiale cartaceo per la montagna lo compro in questo negozio:
http://www.libridimontagna.net
Si chiama libreria monti in città ed è in viale monte nero.
Sono stato varie volte in negozio e le 3 ragazze che gestiscono il negozio sono anche competenti se vuoi consigli ecc...
Ciao!
da asalalp » gio mar 18, 2010 23:56 pm
rediquadri ha scritto:Ciao, io a Milano il materiale cartaceo per la montagna lo compro in questo negozio:
Sono stato varie volte in negozio e le 3 ragazze che gestiscono il negozio sono anche competenti se vuoi consigli ecc...
Ciao!
da rediquadri » ven mar 19, 2010 13:04 pm
asalalp ha scritto:rediquadri ha scritto:Ciao, io a Milano il materiale cartaceo per la montagna lo compro in questo negozio:
Ciao!
Sono anche gnokke?
da smauri » ven mar 19, 2010 16:44 pm
da Pedro87 » ven mar 19, 2010 17:45 pm
da asalalp » ven mar 19, 2010 18:28 pm
Pedro87 ha scritto:un'ulteriore domanda...
per quanto riguarda il come "muoversi" nelle escursioni mi consigliate qualche lettura (libro o qualche risorsa online)?
da Pedro87 » ven mar 19, 2010 18:37 pm
asalalp ha scritto:Pedro87 ha scritto:un'ulteriore domanda...
per quanto riguarda il come "muoversi" nelle escursioni mi consigliate qualche lettura (libro o qualche risorsa online)?
no...comincia con cose semplici...poi piano piano verranno quelle più difficili
da asalalp » dom mar 21, 2010 21:32 pm
Pedro87 ha scritto:asalalp ha scritto:Pedro87 ha scritto:un'ulteriore domanda...
no...comincia con cose semplici...poi piano piano verranno quelle più difficili
ok ma non so qualche base su come orientarsi, le segnaletiche dei sentieri e qualche raccomandazione particolare (tipo io conoscevo quella di picchiare sempre il sasso prima di sedersi per veder se ci sono vipere)?
un insieme di avvertenze di base...sarebbe meglio conoscerlo prima di mettermi in viaggio o sbaglio?
da kala » dom mar 21, 2010 21:57 pm
Pedro87 ha scritto:ok ma non so qualche base su come orientarsi, le segnaletiche dei sentieri e qualche raccomandazione particolare (tipo io conoscevo quella di picchiare sempre il sasso prima di sedersi per veder se ci sono vipere)?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.