Dopo un anno abbondante nel quale ho frequentato questo forum da "abusivo/scroccone" ora mi sono deciso a iscrivermi....era ora.....
Devo innanzitutto ringraziare tutti....qui ho trovato, nel tempo, preziosi consigli e spunti di riflessione che mi sono stati molto utili.... talvolta non ho condiviso per nulla alcune opinioni o prese di posizioni....ma è giusto che sia così

Rispetto la montagna in tutte le sue forme e asprezze.....le crode le ho imparate a conoscere fin da piccolo grazie a un padre che, senza tante parole, mi ha trasmesso una fascinazione che non mi ha mai più abbandonato.....nemmeno nei momenti di m...da......
Quando arrivavamo in cima, attraverso le vie ferrate o le normali, ero sempre il più piccolino.......e non capivo perchè la gente mi guardava in quel modo.....poi crescendo ho capito che mio padre era veramente fulminato......si prendeva i suoi seri rischi e li faceva correre anche a me... e a miamadre che se ne stava a casa.....ma gliene sono immensamente grato.....
Adesso niente....ho già parlato troppo....insomma arrampico in Alpe (anche se ho tantissimo ancora da imparare) ma non disdegno nemmeno qualche ciaspolata... o un bel giro per rifugi..magari evitando la massa informe e rumorosa......e purtroppo d'inverno tocca limitarsi alla plastica .... e a qualche falesia esposta per poche orette al tiepido sole....ma sognando sempre la croda......