riferimento su acquisto arva

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

riferimento su acquisto arva

Messaggioda sessantanove02 » lun nov 23, 2009 17:26 pm

Ciao di nuovo a tutti e ringrazio vivamente per i vostri preziosi consigli....riprendendo l'argomento arva o girato un poi per internet ecredo che le proposte piu' interessanti le abbia ancora Sportler con i vari set completi.A vostro giudizio tra Mammut Pulse,Pieps dsp e la nuova versione della Evo 3 quale sarebbe da preferire?Arva Evo 3 avrebbe davvero un prezzo invitante ma sara' facile e valida da usare?Qualcuno di voi c'e' la' o ne ha sentito parlare?Che mi consigliate?grazie in anticipo :smt114 :smt114 :smt114 :lol:
Angelo
sessantanove02

Messaggioda mb » lun nov 23, 2009 19:08 pm

edit - hai sbagliato sezione, queste domande mettile su tecniche e materiali o su scialpinismo
Quanto manca?
mb

Images: 42

Re: riferimento su acquisto arva

Messaggioda Alby » lun nov 23, 2009 19:15 pm

sessantanove02 ha scritto:Ciao di nuovo a tutti e ringrazio vivamente per i vostri preziosi consigli....riprendendo l'argomento arva o girato un poi per internet ecredo che le proposte piu' interessanti le abbia ancora Sportler con i vari set completi.A vostro giudizio tra Mammut Pulse,Pieps dsp e la nuova versione della Evo 3 quale sarebbe da preferire?Arva Evo 3 avrebbe davvero un prezzo invitante ma sara' facile e valida da usare?Qualcuno di voi c'e' la' o ne ha sentito parlare?Che mi consigliate?grazie in anticipo :smt114 :smt114 :smt114 :lol:

Dipende dalle tue disponibilità economiche.. io valuterei anche l'Ortovox S1 se vuoi stare sulla fascia di prezzo del Mammut.E' molto intuitivo e chiaro nell'utilizzo in fase di ricerca.
Anche il Pulse è molto usato, ma l'S1 direi che è più rivoluzionario e un passo avanti.
Ciao!
Alberto
Alby

Images: 143

Re: riferimento su acquisto arva

Messaggioda angelo1981 » lun nov 23, 2009 19:16 pm

sessantanove02 ha scritto:Ciao di nuovo a tutti e ringrazio vivamente per i vostri preziosi consigli....riprendendo l'argomento arva o girato un poi per internet ecredo che le proposte piu' interessanti le abbia ancora Sportler con i vari set completi.A vostro giudizio tra Mammut Pulse,Pieps dsp e la nuova versione della Evo 3 quale sarebbe da preferire?Arva Evo 3 avrebbe davvero un prezzo invitante ma sara' facile e valida da usare?Qualcuno di voi c'e' la' o ne ha sentito parlare?Che mi consigliate?grazie in anticipo :smt114 :smt114 :smt114 :lol:

sportler??????

prova a vedere su sportconrad.com ( se non l'hai gia fatto)
è molto piu concorrenziale

oppure su asports....ma non ha ser arva pala sonda
angelo1981

Images: 20

Messaggioda mb » lun nov 23, 2009 20:00 pm

ti riposto la risposta di prima, visto che il topic si è avviato qui...

L'Evo 3 non lo ho mai visto, ma da quel che ho letto in giro dovrebbe essere facile da usare, ottimo nella ricerca finale (preciso e non soffre di falsi massimi). Per contro ha una portata piuttosto ridotta e gestisce a fatica i seppellimenti multipli. Considerato il prezzo, penso sia una buona scelta.

Il Pulse è un ottimo arva, funziona bene in ogni situazione, buono nei seppellimenti multipli (non perfetto, ma migliore del DSP).
Il DSP di buono ha un'ottima portata. Inizialmente aveva grossi problemi nella ricerca multipla, ma con le ultime versioni è migliorato - dovrebbe essere all'altezza dei concorrenti.

Se sei disposto a spendere qualcosa in più per un buon arva, ti consiglierei uno di questi due.

Se compri anche la pala, evita quelle in policarbonato, se usate con foga (autosoccorso) si rompono facile.

@angelo1981 - confrontando sportler e sport conrad, mi pare che i set arva-pala-sonda si equivalgano. Con sportler si risparmiano 15 euro di spedizione (sport conrad costa 15euro, sportler è gratuito per ordini oltre i 150 euro).
Quanto manca?
mb

Images: 42

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain