Mi presento - Petek

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Mi presento - Petek

Messaggioda Petek » dom gen 25, 2009 21:11 pm

Buongiorno a tutti!
Mi presento: vado in montagna da sempre ed in qualunque modo, quindi sono scarso in tutto!!! 8O
In estate faccio escursioni, MTB, arrampico molto raramente ed altrettanto raramente su vado su ghiacciai.
In inverno sci di fondo, ciaspe, slittino e da domani sci alpinismo... speriamo in bene!
Ultima modifica di Petek il lun gen 26, 2009 0:24 am, modificato 1 volta in totale.
Petek

Images: 1

Messaggioda Cine » dom gen 25, 2009 21:29 pm

Benvenuto Petek-factotum dell'Alpe 8)
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda Omselvadegh » dom gen 25, 2009 21:34 pm

un giorno mi spiegherai cosa sono le cispe???!?!?!?!?! 8)

BENVENUTO! :wink:
:D

però le domande di rito non te le toglie nessuno:
ti tieni?
quanto ti tieni?
hai amiche gnocche?
ce le presenti?
sai modificare il gri gri?

:wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom gen 25, 2009 22:15 pm

Omselvadegh ha scritto:un giorno mi spiegherai cosa sono le cispe???!?!?!?!?! 8)

presumo siano quelle cose che rendono gli occhi cisposi.

comunque mi associo al benvenuto

TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Petek » lun gen 26, 2009 0:30 am

Omselvadegh ha scritto:un giorno mi spiegherai cosa sono le cispe???!?!?!?!?! 8)

Sono le ciaspe con un errore di digitazione... Ora ho corretto!

Per quanto riguarda le domande di rito:
...ti tieni? Poco
quanto ti tieni? Poco
hai amiche gnocche? Qualcuna gnocca, qualcuna cozza...
ce le presenti? Certo, ma solo se me ne presentate qualcuna anche voi! :lol:
sai modificare il gri gri? No,

PS: perché modificare il gri-gri?
Petek

Messaggioda pastorino » lun gen 26, 2009 9:43 am

8O il gri si modifica per fare auto sicura ma non ascoltarli ci sono altri attrezzi idonei a quello scopo .
benvenuto
giulio 8)
DAI DESO!!!!
pastorino

Re: Mi presento - Petek

Messaggioda Roberto » lun gen 26, 2009 9:50 am

Ciao Petek :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda five.eight* » lun gen 26, 2009 13:34 pm

Petek ha scritto:Buongiorno a tutti!
Mi presento: vado in montagna da sempre ed in qualunque modo, quindi sono scarso in tutto!!! 8O
In estate faccio escursioni, MTB, arrampico molto raramente ed altrettanto raramente su vado su ghiacciai.
In inverno sci di fondo, ciaspe, slittino e da domani sci alpinismo... speriamo in bene!

allora hai iniziato con lo scialpinismo? era oggi no?
se no con te non ci parlo
five.eight*

Images: 31

Messaggioda Petek » lun gen 26, 2009 16:53 pm

five eight ha scritto:

Sì, ho iniziato! Probabilmente è stata la peggior discesa con gli sci che abbia mai fatto! Non fraintendetemi, mi sono divertito ma posso dire di essere sceso, non di aver sciato!
Visto il rischio slavine di grado 3 e la mia inesperienza a neve fresca ho scelto un percorso (Cimabanche - Gotres - Cason de Lerosa e ritorno) in mezzo al bosco , però più adatto alle ciaspe che agli sci!
La salita è su una strada forestale poco ripida dove erano passate due mandrie, una di ciaspolatori ed una di sciatori, quindi la traccia era ben definita e larga mezzo metro. A metà della salita ho deciso di abbandonare la traccia e salire a neve fresca in mezzo al bosco, poi ho attraversato tutto il piano fino al cason, faticoso come con le ciaspe.
Per il ritorno ho scelto di fare il piano sulle mie tracce e poi scendere per la strada classica. Quando mi sono fermato per la discesa ho tolto le pelli e stretto gli scarponi, poi li ho agganciati e PANICO: il tallone era bloccato! Con gli sci da fondo e con le ciaspe non succede, saranno 4 anni che non uso gli sci da discesa...
Sta di fatto che dopo questo primo "assaggio", ho iniziato a scendere, a neve fresca non prendevo abbastanza velocità e dovevo spingere! Nella traccia avevo il problema delle curve, non è facile scendere in mezzo metro...
Comunque in qualche maniera me la sono cavata, dove era falsopiano sono sceso nella traccia, dove era più ripido scendevo a neve fresca (per frenare), dove era una via di mezzo tenevo uno sci nella traccia ed uno a neve fresca, così regolavo la velocità senza problemi!
In men che non si dica sono tornato alla macchina senza mai cadere, nonostante i rami e gli alberelli che invadevano la strada.
Conclusioni: Sono contento, sia della salita che della discesa, un po' meno degli sci e degli scarponi, me li ha prestati mia sorella!
Gli sci non galleggiavano abbastanza, pazienza, buttavo il peso sui talloni.
Gli scarponi sono un autentico strumento di tortura: modello da donna e troppo piccoli, ho avuto formicolii alle dita dall'inizio alla fine!
Domani sentirò cosa dice il meteo, il bollettino valanghe e a quanti muscoli avrò male, poi deciderò quando rimetterò gli sci ai piedi. :D

Se il resoconto è un po' sconfusionato è dovuto al fatto che devo ancora riprendermi! Non ho ancora fatto la doccia...
Petek

La "mia prima volta"

Messaggioda Petek » lun gen 26, 2009 22:20 pm

Ho caricato in album -> scialpinismo/freeride una foto scattata oggi durante la mia prima volta con gli sci da alpinismo!
Petek

Messaggioda five.eight* » mar gen 27, 2009 12:45 pm

Petek ha scritto:
five eight ha scritto:

Sì, ho iniziato! Probabilmente è stata la peggior discesa con gli sci che abbia mai fatto! Non fraintendetemi, mi sono divertito ma posso dire di essere sceso, non di aver sciato!
Visto il rischio slavine di grado 3 e la mia inesperienza a neve fresca ho scelto un percorso (Cimabanche - Gotres - Cason de Lerosa e ritorno) in mezzo al bosco , però più adatto alle ciaspe che agli sci!
La salita è su una strada forestale poco ripida dove erano passate due mandrie, una di ciaspolatori ed una di sciatori, quindi la traccia era ben definita e larga mezzo metro. A metà della salita ho deciso di abbandonare la traccia e salire a neve fresca in mezzo al bosco, poi ho attraversato tutto il piano fino al cason, faticoso come con le ciaspe.
Per il ritorno ho scelto di fare il piano sulle mie tracce e poi scendere per la strada classica. Quando mi sono fermato per la discesa ho tolto le pelli e stretto gli scarponi, poi li ho agganciati e PANICO: il tallone era bloccato! Con gli sci da fondo e con le ciaspe non succede, saranno 4 anni che non uso gli sci da discesa...
Sta di fatto che dopo questo primo "assaggio", ho iniziato a scendere, a neve fresca non prendevo abbastanza velocità e dovevo spingere! Nella traccia avevo il problema delle curve, non è facile scendere in mezzo metro...
Comunque in qualche maniera me la sono cavata, dove era falsopiano sono sceso nella traccia, dove era più ripido scendevo a neve fresca (per frenare), dove era una via di mezzo tenevo uno sci nella traccia ed uno a neve fresca, così regolavo la velocità senza problemi!
In men che non si dica sono tornato alla macchina senza mai cadere, nonostante i rami e gli alberelli che invadevano la strada.
Conclusioni: Sono contento, sia della salita che della discesa, un po' meno degli sci e degli scarponi, me li ha prestati mia sorella!
Gli sci non galleggiavano abbastanza, pazienza, buttavo il peso sui talloni.
Gli scarponi sono un autentico strumento di tortura: modello da donna e troppo piccoli, ho avuto formicolii alle dita dall'inizio alla fine!
Domani sentirò cosa dice il meteo, il bollettino valanghe e a quanti muscoli avrò male, poi deciderò quando rimetterò gli sci ai piedi. :D

Se il resoconto è un po' sconfusionato è dovuto al fatto che devo ancora riprendermi! Non ho ancora fatto la doccia...

bravo e allora benvenuto davvero.
il calvario vissuto non è che l'inizio per uno scialpinista :lol: :lol: :wink:
five.eight*

Images: 31

Messaggioda Petek » mar gen 27, 2009 19:59 pm

Petek ha scritto:...
...

Pensavo che avrei avuto mal di gambe, invece niente! Invece ho un alluce che mi fa male! ma niente di grave! Potrei riprovarci dopodomani o venerdì, vedremo!
Petek

Messaggioda Davide62 » mar gen 27, 2009 20:28 pm

Petek ha scritto:

Sono le ciaspe con un errore di digitazione... Ora ho corretto!

Per quanto riguarda le domande di rito:
...ti tieni? Poco
quanto ti tieni? Poco
hai amiche gnocche? Qualcuna gnocca, qualcuna cozza...
ce le presenti? Certo, ma solo se me ne presentate qualcuna anche voi! :lol:
sai modificare il gri gri? No,

PS: perché modificare il gri-gri?

Bravo, così hai evitato il solito interrogatorio per psicopatici :wink:

Ben arrivato.
Davide62

Images: 113

Messaggioda cinzi » ven gen 30, 2009 22:38 pm

pastorino ha scritto:8O il gri si modifica per fare auto sicura8)

finalmente svelato l'arcano.. :roll: 8O :!:
cinzi

Images: 11

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain