Mi chiamo Diego, ho 26 anni e da qualche mese mi sono trasferito per lavoro in Valle d'Aosta.
Proprio questo mio trasferimento è l'indizio per intuire il significato dell'oggetto di questo post di presentazione...
Ebbene si, dopo 26 anni la passione per la montagna è esplosa in me con tutta la sua forza ed è stato grazie a questo mio trasferimento.
In realtà ho sempre avuto un po' il pallino per i monti, tant'è che non è mancata qualche "innoqua" escursione ma da quando abito in Vallèe è come se mi fossi svegliato da un lungo sonno e mi fossi chiesto perchè per tutti questi anni non avessi mai intrapreso una conoscenza più approfondità di questo meraviglioso mondo.
Così mi sono subito iscritto al Sezione di Aosta del CAI e nel giro di soli due mesi da totale "neofita" sono passato dall'intraprendere lunghe e solitarie escursioni in alta quota fino a raggiungere per la via normale niente di meno che la vetta del Monviso.
Ora che la neve è arrivata copiosa, non ho perso tempo e mi sono subito dato allo sci, così da imparare quello che fino a poco tempo fa era un sport da me poco considerato.
Mi piacerebbe arrivare a fare sci alpinismo ma mi rendo conto che forse è ancora presto per pensare di riuscirci decentemente.
Insomma, spero di trovare in questo forum consigli, idee, stimoli e perchè no magari qualche compagno di avventure.
Ringrazio tutti per l'attenzione
Un saluto
Diego