MI PRESENTO SOLO ORA!!!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

MI PRESENTO SOLO ORA!!!

Messaggioda kunack » gio nov 30, 2006 12:51 pm

Beh, è già un pò che sono iscritto, ma mi presento solo ora :oops:
Beh che dire, Carnico di Paluzza (UD)
36 anni, maschio (dal nick non si capisce, a proposito per i più curiosi
kunack era, purtroppo, il nome del mio Husky)
Della montagna mi piace tutto, pratico sci alpino/fondo/alpinismo, trekking, skyrunning, vie ferrate, cjaspolate, mi manca l'arrampicata anche se qualcosina l'ho fatto....
Ah, dimenticavo Jockey e Ocksi, due cavalli ungheresi dal mantello grigio (ovvero bianco ma si dice grigio per chi non lo sapesse)!
Lavoro a Udine e pur di non lasciare le mie montagne, mi faccio 130 km al giorno per recarmi in ufficio......tanti mi danno del "matto 8O ", salvo invidiarmi quando d'inverno vado a sciare in notturna a giorni alterni sulla pista "laghetti di Timau" (8 km da casa mia), oppure d'estate in canoa sul lago di Cavazzo.......beh mi sono dilungato sin troppo!
L'obbietivo principale del 2007 è l' UTMB, ultra trail del monte bianco, ma io faccio la versione corta (si, il corto più lungo del mondo, 90 km per 5000 metri di dislivello positivo, tempo max. 24 ore in semiautosufficienza);
Un mandi a tutti :wink:
La libertà va cercata in alto
più si sale più si è liberi!
kunack

Images: 10

Messaggioda Roberto » gio nov 30, 2006 12:54 pm

Ciao kunack, benvenuto nel forum :smt038
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Val Ter » gio nov 30, 2006 12:56 pm

ARF! :D
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda nevskij » gio nov 30, 2006 14:19 pm

Ti presenti solo ora? Bè, ma è orribile!

Scherzo. Benvenuto.
Porta sempre in una tasca un biglietto che dice: ricordati che tornerai cenere. Nell'altra tasca uno che dice: il mondo è stato creato per te.
nevskij

Images: 44

Re: MI PRESENTO SOLO ORA!!!

Messaggioda andreap » gio nov 30, 2006 14:28 pm

kunack ha scritto:L'obbietivo principale del 2007 è l' UTMB, ultra trail del monte bianco, ma io faccio la versione corta (si, il corto più lungo del mondo, 90 km per 5000 metri di dislivello positivo, tempo max. 24 ore in semiautosufficienza);

Lo hai mai fatto negli anni scorsi?

E per allenarti fai il sentiero 3 domenica?
So che sono "solo" 55km e a bassa quota, però...
ciao
a
andreap

Images: 9

Messaggioda vinx » gio nov 30, 2006 16:01 pm

kunack ha scritto:Beh, è già un pò che sono iscritto, ma mi presento solo ora :oops:

beh! io mi sono presentato dopo un anno e mezzo!! :oops:

Benvenuto. Ti invidio per tutto (soprattutto i cavalli).
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda kunack » gio nov 30, 2006 17:02 pm

andreap ha scritto:
kunack ha scritto:L'obbietivo principale del 2007 è l' UTMB, ultra trail del monte bianco, ma io faccio la versione corta (si, il corto più lungo del mondo, 90 km per 5000 metri di dislivello positivo, tempo max. 24 ore in semiautosufficienza);

ciao
a

No, non l'ho mai fatto :roll:
- il martedi e giovedi faccio due uscite serali (con torcia frontale :idea: ) di circa un ora, il sabato o la domenica faccio uscite di 30/40 km con circa 2000/2500 m di dislivello......questo finchè non arriva la neve :P , a quel punto sci di fondo, cjaspe e sci alpinismo; L'allenamento specifico ovviamente inizierà ad Aprile;

Il "sentiero 3" ??? dove...
Mandi :wink:
kunack

Messaggioda big andrea » gio nov 30, 2006 21:21 pm

ciao
www.camelotdog.it
per chi ama i cani
big andrea

Messaggioda checco 1987 » gio nov 30, 2006 21:44 pm

BENVENUTO! :D :wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda Davide62 » gio nov 30, 2006 22:39 pm

kunack ha scritto:...il martedi e giovedi faccio due uscite serali (con torcia frontale :idea: ) di circa un ora, il sabato o la domenica faccio uscite di 30/40 km con circa 2000/2500 m di dislivello......questo finchè non arriva la neve :P , a quel punto sci di fondo, cjaspe e sci alpinismo; L'allenamento specifico ovviamente inizierà ad Aprile....

30/40 Km 8O 8O :?: :?:
2000/2500 m di dislivello 8O 8O :?: :?:

..................poi dopo l'allenamento specifico 8O 8O :?: :?:

Ma sei malato??? :wink: :wink:

..........veramente complimenti e benvenuto :!: :wink:
Davide62

Images: 113

Messaggioda kunack » ven dic 01, 2006 11:58 am

Davide62 ha scritto:
kunack ha scritto:...il martedi e giovedi faccio due uscite serali (con torcia frontale :idea: ) di circa un ora, il sabato o la domenica faccio uscite di 30/40 km con circa 2000/2500 m di dislivello......questo finchè non arriva la neve :P , a quel punto sci di fondo, cjaspe e sci alpinismo; L'allenamento specifico ovviamente inizierà ad Aprile....

30/40 Km 8O 8O :?: :?:
2000/2500 m di dislivello 8O 8O :?: :?:

..................poi dopo l'allenamento specifico 8O 8O :?: :?:

Ma sei malato??? :wink: :wink:

..........veramente complimenti e benvenuto :!: :wink:

Si.....malato di montagna :lol:
La mia velocità in salita è var. a seconda del percorso 3-4 km/ora per 700-800 metri di dislivello, in discesa corro e anche qui a seconda del percorso vario tra 6-12 km/ora, un uscita giornaliera di 8 ore con 6 ore abbondanti di marcia a una vel. media di 6 km/ora fanno 36 km;
Domani faccio l'anello di Cuestalta, per info http://www.sentierinatura.it/homepage.htm
sono 13.8 km partendo da malga pramosio (1520 m.s.l.m), io parto dal paese in fondo valle (800 m.s.l.m), sono altri 8+8 km su mulattiera, tot. 30 km per 4000 m di dislivello tot.;
Per allenamento specifico intendo lavorare sul ritmo e su uscite più lunghe, la versione corta dell'ultra trail sono 90 km per 5000 metri dislivello positivo, quindi ho in previsione da aprile a luglio almeno 6 uscite di 60/70 km; Il problema più grosso in questo tipo di manifestazione sono l'alimentazione e gli infortuni...se non allenato, dopo qualche ora il tuo stomaco non accetta più niente, e allora senza carburante ...sei finito :cry:
Mandi, :wink:
kunack

Messaggioda andreap » ven dic 01, 2006 12:20 pm

kunack ha scritto:
andreap ha scritto:

ciao
a

- il martedi e giovedi faccio due uscite serali (con torcia frontale :idea: ) di circa un ora, il sabato o la domenica faccio uscite di 30/40 km con circa 2000/2500 m di dislivello......questo finchè non arriva la neve :P , a quel punto sci di fondo, cjaspe e sci alpinismo; L'allenamento specifico ovviamente inizierà ad Aprile;

Il sentiero 3 attraversa tutto il carso triestino, da pese (confine con la slovenia dopo trieste) fino a iamiano (vallone di gorizia), passando per tutti i monti presenti: cocusso, lanaro, orsario, ecc...
è una "non gara", nel senso che non è ufficiale, non c'è iscrizione, non ci sono ristori, non si vince nulla, viene fatta con qualsiasi tempo e uno si deve arrangiare in tutto (è una mezza avventura...) il ritrovo è a pese alle 7 la prima domenica di dicembre, vengono presi solo i nomi per i tempi e nulla più.

pensavo la conoscessi, essendo della regione, è molto bella. se vuoi ci si vede domenica. ciao
andreap

Messaggioda kunack » ven dic 01, 2006 15:25 pm

O capito, tipo le marce fiasp...
Non la conoscevo, sarà per il prossimo anno, ormai ho già programmato
l'uscita per domani come puoi vedere sopra...
A proposito sai qualcosa della cronometro che facevano una volta nella grotta gigante?
MANDI, :wink:

andreap ha scritto:
kunack ha scritto:
andreap ha scritto:

ciao
a

Il sentiero 3 attraversa tutto il carso triestino, da pese (confine con la slovenia dopo trieste) fino a iamiano (vallone di gorizia), passando per tutti i monti presenti: cocusso, lanaro, orsario, ecc...
è una "non gara", nel senso che non è ufficiale, non c'è iscrizione, non ci sono ristori, non si vince nulla, viene fatta con qualsiasi tempo e uno si deve arrangiare in tutto (è una mezza avventura...) il ritrovo è a pese alle 7 la prima domenica di dicembre, vengono presi solo i nomi per i tempi e nulla più.

pensavo la conoscessi, essendo della regione, è molto bella. se vuoi ci si vede domenica. ciao
kunack

Messaggioda andreap » ven dic 01, 2006 15:34 pm

kunack ha scritto:A proposito sai qualcosa della cronometro che facevano una volta nella grotta gigante?
MANDI, :wink:

Si, prova a vedere qui:

http://www.caicim.it/Cronoscalata.asp

ciao
andreap

Messaggioda Brozio » ven dic 01, 2006 21:39 pm

benvenuto!!!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain