Ciaooo!!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Ciaooo!!

Messaggioda Astrea » mer mag 22, 2013 23:24 pm

Un saluto a tutti, mi sono iscritta da poco!
Appassionatissima di trekking, escursionismo e ferrata amo la montagna fin da bambina ( e ne è passato di tempo! :lol: ) e devo dire che per me quando sono lassù è un vero toccasana, il mio Paradiso!

Spero di condividere con tutti voi questa passione che ci accomuna.

Ci vediamo in queste pagine :P
La montagna è per tutti:
per coloro che desiderano il riposo nella quiete
come per coloro che cercano nella fatica un riposo ancora più forte.
Astrea

Re: Ciaooo!!

Messaggioda Roberto » gio mag 23, 2013 9:30 am

Ciao Astrea, benvenuta nel forum :D ]
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Falco5x » gio mag 23, 2013 10:08 am

Oh ecco una sana escursionista con lo spirito giusto.
Ciao, benvenutissima.
:D :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Astrea » gio mag 23, 2013 12:26 pm

Falco5x ha scritto:Oh ecco una sana escursionista con lo spirito giusto.

Eccerto!!
Non sarò mica una rarità!? :wink:

Grazie per l'accoglienza..
La montagna è per tutti:
Astrea

Messaggioda Falco5x » gio mag 23, 2013 12:42 pm

Astrea ha scritto:
Falco5x ha scritto:Oh ecco una sana escursionista con lo spirito giusto.

Eccerto!!
Non sarò mica una rarità!? :wink:

No, è che trovo consolante il fatto che tu non sia uno di quei neofiti fogorati dalla falesia o peggio dalla plastica. E inoltre mi piace il fatto che tu interpreti da sempre la montagna come una fonte di emozioni e non soltanto palcoscenico di prestazioni ginniche.
Falco5x

Messaggioda PARETI » gio mag 23, 2013 13:29 pm

Benvenuta! 8)
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda Astrea » gio mag 23, 2013 14:22 pm

Ah a me delle prestazioni ginniche interessa molto poco. Certo mi piace mantenermi in salute ma farlo con attività che non mi appassionano non sarei proprio in grado e se c'è una cosa che mi appassiona e mi emoziona nella vita è starmene sulle pendici di una bella vetta....sto parlando di amore con la A maiuscola!! :D
La montagna è per tutti:
Astrea

Messaggioda Rutto » gio mag 23, 2013 14:35 pm

Falco5x ha scritto:No, è che trovo consolante il fatto che tu non sia uno di quei neofiti fogorati dalla falesia o peggio dalla plastica. E inoltre mi piace il fatto che tu interpreti da sempre la montagna come una fonte di emozioni e non soltanto palcoscenico di prestazioni ginniche.

Come dire: solo i fungaroli sono in grado di apprezzare il contatto con la natura. Bel discorso da fesso, tipico di certi trogloditi che pensano di essere gli unici veri custodi dell'alpe.
Rutto

Messaggioda Falco5x » gio mag 23, 2013 15:32 pm

Rutto ha scritto:
Falco5x ha scritto:No, è che trovo consolante il fatto che tu non sia uno di quei neofiti fogorati dalla falesia o peggio dalla plastica. E inoltre mi piace il fatto che tu interpreti da sempre la montagna come una fonte di emozioni e non soltanto palcoscenico di prestazioni ginniche.

Come dire: solo i fungaroli sono in grado di apprezzare il contatto con la natura. Bel discorso da fesso, tipico di certi trogloditi che pensano di essere gli unici veri custodi dell'alpe.

Se tu sapessi leggere avresti capito che non ho detto assolutamente questo.
Mi sono invece riferito a quei neofiti che iniziano facendo falesia o plastica e credono di fare montagna.

Dunque mettiti uno specchio davanti e vedrai che le parole "troglodita" e "fesso" ti rimbalzano diritte al mittente.

p.s.: fungaroli? :lol: :lol: :lol: non conosco un solo fungo e non sono mai andato a funghi
Falco5x

Messaggioda Astrea » gio mag 23, 2013 19:50 pm

Non si litiga nel mio thread!!! :smt021 :lol:
La montagna è per tutti:
Astrea

Messaggioda Falco5x » gio mag 23, 2013 20:28 pm

Astrea ha scritto:Non si litiga nel mio thread!!! :smt021 :lol:

:smt058
Falco5x

Messaggioda Rutto » ven mag 24, 2013 14:54 pm

Falco5x ha scritto:Se tu sapessi leggere avresti capito che non ho detto assolutamente questo.
Mi sono invece riferito a quei neofiti che iniziano facendo falesia o plastica e credono di fare montagna.

Dunque mettiti uno specchio davanti e vedrai che le parole "troglodita" e "fesso" ti rimbalzano diritte al mittente.

p.s.: fungaroli? :lol: :lol: :lol: non conosco un solo fungo e non sono mai andato a funghi

Neanche tu sai leggere bene, intendevo dire che molti fungaroli fanno uscite più complesse e impegnative delle tue.

Poi, sebbene possa essere d'accordo che di plasticari fissati ce n'é gran copia, comunque quello che intendevi (e cioé che solo gli escursionisti da quattro soldi sanno apprezzare certe cose) traspariva benissimo, se poi non sai ammetterlo è un altro discorso.
Rutto

Messaggioda coniglio » ven mag 24, 2013 15:01 pm

Astrea ha scritto:Ah a me delle prestazioni ginniche interessa molto poco. Certo mi piace mantenermi in salute ma farlo con attività che non mi appassionano non sarei proprio in grado e se c'è una cosa che mi appassiona e mi emoziona nella vita è starmene sulle pendici di una bella vetta....sto parlando di amore con la A maiuscola!! :D

ciao! benvenuta ascoltatrice di buona musica!!!
io ci metto anche quella nel mio personale concetto di A.
:wink:

:D :D :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Falco5x » ven mag 24, 2013 17:30 pm

Rutto ha scritto:molti fungaroli fanno uscite più complesse e impegnative delle tue.

Vero. Embeh? per me nessun problema.

Rutto ha scritto:quello che intendevi (e cioé che solo gli escursionisti da quattro soldi sanno apprezzare certe cose) traspariva benissimo, se poi non sai ammetterlo è un altro discorso.

Falso. Tu presumi troppo, straniero. :D
Quello che avrei voluto dire, ma che non ho detto, è che la montagna è qualcosa che sta nell'anima ed è indipendente dalle prestazioni. Il che significa che può avere cittadinanza sia negli escursionisti come Astrea ad esempio, sia negli arrampicatori bravi o bravissimi come te.
Viceversa sicuramente non abita nell'anima di alcuni (non tutti) plasticari e falesisti, soprattutto di quelli che iniziano da lì attirati soltanto dal narcisismo dei movimenti da fighi o dalla "spiaggia" alla base delle falesie.
Se uno invece fa palestra per migliorare le sue prestazioni in montagna perché così può vivere l'esperienza al meglio e con maggiori soddisfazioni, ben venga la palestra. Anch'io cerco di migliorare le mie prestazioni in escursione facendo palestra tutto l'anno e allenandomi all'inizio di stagione con tempi calanti e dislivelli crescenti, ma questo non è in contrasto con lo spirito di cui dicevo.
Ecco, forse non ho detto proprio tutto, ma qualcosa di più sì.
E tu sei pregato di presumere di meno e avere invece più fiducia nelle buone intenzioni di chi non conosci abbastanza.
:wink:

p.s. scusa Astrea se continuo a sporcare il tuo thread, ma io penso che ogni occasione sia buona per chiarirsi e chiarire le idee
Falco5x

Messaggioda Rutto » ven mag 24, 2013 17:33 pm

Va bene per stavolta te la passo
Comunque non sono un arrampicatore
Rutto

Messaggioda Astrea » ven mag 24, 2013 20:25 pm

Falco5x ha scritto:
Rutto ha scritto:
p.s. scusa Astrea se continuo a sporcare il tuo thread, ma io penso che ogni occasione sia buona per chiarirsi e chiarire le idee

Stavo scherzando eh... chiaritevi pure.

Mi fa piacere Falco vedere che c'è anche chi vive la montagna con umiltà. Lo sport penso sia dignitoso a tutti i livelli, basta che ne si faccia! Personalmente sopporto con qualche difficoltà i boriosi che ostentano la loro superiorità. Poi sarà anche invidia eh...boh :wink:
La montagna è per tutti:
Astrea

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain