NUOVO UTENTE - HELP!! (info su negozio a MILANO x scarpette)

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

NUOVO UTENTE - HELP!! (info su negozio a MILANO x scarpette)

Messaggioda LUBGAS » gio nov 02, 2006 5:18 am

Ciao, sono nuovo del forum e pure della disciplina... per adesso arrampico solo in palestra e mi servono le scarpette... credo che le Cobra della La Sportiva facciano a caso mio (anche per il prezzo!)

Purtroppo non riesco a trovare negozi che le vendano, mi date una mano? Io abito in zona sud ovest di milano, conoscete negozi che vendono scarpette per l'arrampicata?

Grazie in anticipo, Luca.
LUBGAS
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 02, 2006 1:17 am

Messaggioda Luca A. » gio nov 02, 2006 11:46 am

Ti copio/ incollo una mia risposta data ad analoga domanda alcuni mesi fa ad un altro forumista...:

Dunque:
- La Montagna Sport in via Mauro Macchi angolo Vitruvio. Negozio esclusivamente dedicato all'alpinismo, con un buon assortimento e ben selezionato. Il proprietario è molto competente e soprattutto molto gentile e disponibile ; i suoi giovani collaboratori lo sono un po' meno. Prezzi accettabili e spesso si trova l'affarone. Vale sicuramente la pena. [nota: il negozio fino a pochi mesi fa stava in via Lazzaretto, non lontano da dov'è adesso. Ora in via Lazzaretto rimane un altro negozio che vende roba scontata (misure strane, modelli fuori produzione, ecc. Non ci sono ancora mai stato ma forse vale la pena di dare un'occhiata]

- "Tutto per lo Sport Polare" in via Torino 52 mi pare (comunque sul lato destro provenendo dal Duomo; attenzione perché di fronte c'è un negozio omonimo che non ha roba di montagna). E' il negozio "storico" degli alpinisti milanesi, esiste da molti decenni. Tutto dedicato all'alpinismo; assortimento buono e qualità medio-alta. Anche i prezzi sono altini (del resto siamo nel pieno centro di Milano) ma spessissimo ci sono offerte speciali e sui prodotti non scontati fanno il 10% di sconto ai soci CAI. Il commesso barbuto è competente, il vecchio ha un po' troppa voglia di vendere.

- DF Sport Specialist all'inizio di via Palmanova: recente apertura; ottimo assortimento, qualità buona. Prezzi alti, però qualche affare a volte si riesce a farlo. E' senz'altro utile almeno farci un giro per vedere i materiali, le novità, guardare e provare senza impegno (poi magari te li compri da un'altra parte ma almeno hai visto "lo stato dell'arte").

- DF Sport Specialist a Lissone (strada Statale Milano-Lecco) più grande di quello di Milano, stessa valutazione.

- Longoni Sport a Cinisello (vicino a Bertoni e alla Metro): da quando è stato vicino al fallimento non ci sono più passato, ma dicono che sia tornato a livelli decorosi. Una visita la merita.

- Decathlon (ad es. in P.le Cairoli) io personalmente lo escluderei perché per alpinismo non sono specializzati e tendono ad avere non cose di buona marca ma materiali con il loro marchio (es. Quechua), economici ma di qualità molto dubbia, salvo eccezioni sempre possibili...

Di più a Milano e immediate vicinanze per l'alpinismo non c'è.
Spero di esserti stato utile, se serve sono sempre qui...

Ciao!
Luca
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda LUBGAS » gio nov 02, 2006 13:08 pm

GRAZIE MILLE, ERA QUELLO CHE CERCAVO!!! :P
LUBGAS
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 02, 2006 1:17 am

Messaggioda sERE » ven nov 03, 2006 17:23 pm

LUBGAS ha scritto:GRAZIE MILLE, ERA QUELLO CHE CERCAVO!!! :P


un ulteriore aiuto...
siccome le ho cercate anch'io le cobra poso dirti che da decathlon le avevano e sono finite, da sport specialist in palmanova anche, quindi ti consiglio di provare alla montagna sport e da sport specialist a lissone che è più grande e più fornito.
devi essere fortnato e trovarle come rimanenza perché credo che non le producano più...

ciao sere
sERE
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar set 13, 2005 15:27 pm
Località: milano

Messaggioda Mr.Mojo » ven nov 03, 2006 17:29 pm

minkia....
è tornata la sere?!?! 8O 8O 8O
Mr.Mojo
 
Messaggi: 7157
Images: 6
Iscritto il: gio ott 14, 2004 20:51 pm

Messaggioda sERE » ven nov 03, 2006 17:30 pm

Mr.Mojo ha scritto:minkia....
è tornata la sere?!?! 8O 8O 8O


eh, eh! così pare!!!
e tu che combini?
sERE
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar set 13, 2005 15:27 pm
Località: milano

Messaggioda Mr.Mojo » ven nov 03, 2006 17:36 pm

sERE ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:minkia....
è tornata la sere?!?! 8O 8O 8O


eh, eh! così pare!!!
e tu che combini?



al solito.... :lol: :lol: :lol:
nulla di nuovo... :wink:
Mr.Mojo
 
Messaggi: 7157
Images: 6
Iscritto il: gio ott 14, 2004 20:51 pm

Messaggioda LUBGAS » ven nov 03, 2006 19:12 pm

trovate da tutto per lo sporti in via tornio... :D
Ciao!
LUBGAS
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 02, 2006 1:17 am


Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron