presentazione

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

presentazione

Messaggioda icon » lun mar 19, 2012 20:36 pm

Ciao, mi chiamo Pietro e vengo da Pontebba (nordest friulano). Ho cominciato ad arrampicare in falesia da circa 6 mesi con amici e devo dire che sono diventato arrampicatadipendente! :P
Ad oggi sono arrivato ad arrampicare il 6b+ ma conto di crescere in fretta approfittando dei miei 19 anni e dei miei 56 kg! XD
L'arrampicata è un'attività unica e bellissima. Arrampicando ho conosciuto tante persone fantastiche, gentili e disponibili come in nessun altro sport.
Ritengo, pertanto, stupide le discriminazioni varie nei confronti dell'indoor, delle falesie spittate eccetera. Non amo vedere i ferri nella roccia, non amo arrampicare sulla plastica ma amo sentire la forza, la convinzione dentro di me; amo gli arrampicatori che ti incoraggiano e ti consigliano; amo i novizi e i loro grossolani errori (anche i big li anno fatti e non dite di no!!! ); amo la brezza nelle falesie estive e il calduccio delle palestre indoor; amo il profumo del magnesio ed il "clic" dei rinvii.
I litigi in falesia, in palestra e nei forum (sapete a cosa alludo) esulano dall'arrampicata e spesso ne rovinano la magia.
Buon'arrampicata a tutti! ;)
icon

Re: presentazione

Messaggioda Roberto » mar mar 20, 2012 19:47 pm

Ciao icon/Pietro, benvenuto nel forum :D :)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Marco89 » mar mar 20, 2012 19:51 pm

6b+ in 6 mesi! che doping usi?
Marco89

Messaggioda icon » mar mar 20, 2012 19:58 pm

ci tengo a precisare che 6b+ è il grado massimo che ho lavorato, quindi mi sono espresso impropriamente. E' più corretto dire che viaggio bene sul 6a+ che è il grado che ultimamente faccio anche a vista. ;)
Per quanto riguarda il doping: peso poco e sono giovane; purtroppo sono un po' carente di avambraccio e coraggio ma penso che quelli si possano allenare! Approposito... non sono assolutamente un patito di allenamento: arrampico quando mi metto d'accordo con un compagno quindi una volta a settimana circa purtroppo.
icon

Messaggioda fedebos » mar mar 20, 2012 20:11 pm

beati i tuoi 19 anni. io comincio tra 2 settimane il primo vero corso di arrampicata, 6b+ in 6 mesi? io punto (visti i quasi 27 anni) di tornare a casa intero dalle prime lezioni (obiettivo a breve termine) e di non far di morire di crepacuore chi mi farà sicura (obiettivo a medio termine). per gli obiettivi a lungo termine tutto ciò che arriverà sopra il 6a (il minimo per accedere ad alcuni corsi) sarà grasso che cola!
fedebos

Messaggioda icon » mar mar 20, 2012 20:15 pm

a 26 anni sei al massimo della prestanza fisica, io sono ancora acerbo a confronto! :wink:
icon

Messaggioda fedebos » mar mar 20, 2012 20:20 pm

icon ha scritto:a 26 anni sei al massimo della prestanza fisica, io sono ancora acerbo a confronto! :wink:

certo... se avessi arrampicato da quando avevo 19 anni... ma siccome comincio adesso le mie pretese e aspettative sono alquanto ridimensionate. non che non abbia mai fatto sport ma l'arrampicata secondo me si allena solo arrampicando
fedebos

Messaggioda NoTrail » mer mar 21, 2012 11:54 am

E bravo icon :-)
Comunque 6b+ in sei mesi si può fare eccome, si tratta solo di arrampicare con costanza (2/3 volte la settimana) e di spendere un po' di tempo sulla tecnica. Certo, i 19 anni aiutano, eccome!

Il vero nemico della prestanza fisica è il lavor sedentario, altroché... quando avevo 19 anni ero un mannaro su tutti gli sport che facevo, poi l'università, il lavoro, la pigrizia e la scrivania e adesso si rema per non scendere troppo di forma.

In ogni caso, caro icon, mi piace un sacco il tuo spirito, vedrai che sarà un bel viaggio :-)
buone scalate!
NoTrail

Messaggioda frasauro » mer mar 21, 2012 15:13 pm

bella Icon!!benvenuto! :D
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain