Ciao a tutti montanari!!

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Messaggioda Bergsteigerin » mar feb 07, 2012 22:28 pm

Sinceramente la gente che dice di amare qualcosa mi fa una paura tremenda. Tipo i cristiani che amano il prossimo. Ma sorvoliamo.

Ho visto video, letto blog a riguardo di questo "motoalpinismo" ed è agghiacciante.

Un piccolo assaggio :

La nascita di questo sito e della associazione scaturisce dalla passione che unisce chi ama percorrere la montagna in moto ma che vuol essere il meno invasivo possibile e non lasciare traccia del proprio passaggio.

http://www.youtube.com/watch?v=7eAofUg9 ... re=related

Alla faccia!

Ma perchè bisogna a tutti i costi portarsi le comodità in montagna? Non capisco perchè debba diventare il parcogiochi di quattro idioti in moto. Ci sono trilioni di km di asfalto su cui scorazzare, non basta mai. E di questo passo la gente che vorrà stare un pò in pace dovrà andare su plutone.
Fortuna che gente simile penso vada solo in posti alla moda per poter magnare dopo "l'escursione" e acchiappare topa.
E sì di tutta l'erba un fascio. I motociclisti non mi danno l'idea di essere apprezzatori di paesaggi e silenzi e natura.
Amano più la moto stessa, la velocità, la sensazione di conquista, il portare a casa delle belle foto.

Poi ovviamente ognuno fa ciò che meglio crede, io non sono la bibbia. Certo è che se dovessi trovarmene io uno sul mio cammino saprei ben cosa fare.

Aspetto impaziente un tuo video esplicativo dove io possa udire questa fantastica moto silenziosa e rispettosa della natura. Sono assai curiosa. Suppongo sia una moto che voli con un sistema di propulsione alieno a vapore.
Bergsteigerin

Messaggioda Bergsteigerin » mar feb 07, 2012 22:43 pm

North Face mi sa che ti piace la lettura selettiva.
Ho un linguaggio solitamente molto ironico e provocatorio, quando dico che è ritardato perchè scrive XD è solo un pretesto, la mia critica è rivolta al pensiero che ha lasciato trapelare. Che preferisco gli stronzi che distruggono i sentieri ovviamente NON è vero, era solo una provocazione, un modo per dire che tra gli ipocriti che amano la natura e poi ci scorazzano in moto e i sinceri che si proclamano incuranti della faccenda, preferisco i secondi.
Infine non ho confessato nulla.
Bergsteigerin

Messaggioda kala » mar feb 07, 2012 22:53 pm

motoalpinismo
bello

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda traplo89 » mar feb 07, 2012 23:01 pm

Purtroppo non si vede il contakm, ma a giudicare dalla moto che sta davanti, e il rumore, non mi sembra un gran disastro! Per caso vedi ruote che arano?!! (e poi continuo a sostenere che con una mtb andrei più forte!) E visto che non mi conosci, ti spiego: sono un motociclista da quando ho 14 anni, non ho una macchina, e sono spartano in maniera spropositata, odio optional e comfort, e cosa più importante..INQUINO LA METÀ DI UN AUTOMOBILE! (credo che tu ce l'abbia no? ma nessuno ti offende)
Io non voglio dimostrare niente a nessuno, e non difendo gli enduristi impazziti, anzi..! Ma ho le mie idee/passioni e le difendo. Mi piace la moto e la montagna, e non vedo nulla di male nel passeggiare in moto in mezzo alla natura. Io rispetto le mie idee, come quelle di tutti gli altri. Confrontarsi è una cosa, offendere è un'altra. Non voglio aver ragione, ma spero si chiuda qui.
La vetta ti appartiene solo quando sei tornato in basso, fino a quel momento sei tu che appartieni a lei.
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare a casa è obbligatorio.
traplo89

Messaggioda North Face » mar feb 07, 2012 23:03 pm

Bergsteigerin ha scritto:North Face mi sa che ti piace la lettura selettiva.
Ho un linguaggio solitamente molto ironico e provocatorio, quando dico che è ritardato perchè scrive XD è solo un pretesto, la mia critica è rivolta al pensiero che ha lasciato trapelare. Che preferisco gli stronzi che distruggono i sentieri ovviamente NON è vero, era solo una provocazione, un modo per dire che tra gli ipocriti che amano la natura e poi ci scorazzano in moto e i sinceri che si proclamano incuranti della faccenda, preferisco i secondi.
Infine non ho confessato nulla.

Si sono molto selettivo, le persone che generalizzano e offendono non mi piacciono.
North Face

Messaggioda kala » mar feb 07, 2012 23:06 pm

come si fa a passeggiare in moto?

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Bergsteigerin » mar feb 07, 2012 23:08 pm

traplo89 ha scritto:Purtroppo non si vede il contakm, ma a giudicare dalla moto che sta davanti, e il rumore, non mi sembra un gran disastro! Per caso vedi ruote che arano?!! (e poi continuo a sostenere che con una mtb andrei più forte!) E visto che non mi conosci, ti spiego: sono un motociclista da quando ho 14 anni, non ho una macchina, e sono spartano in maniera spropositata, odio optional e comfort, e cosa più importante..INQUINO LA METÀ DI UN AUTOMOBILE! (credo che tu ce l'abbia no? ma nessuno ti offende)
Io non voglio dimostrare niente a nessuno, e non difendo gli enduristi impazziti, anzi..! Ma ho le mie idee/passioni e le difendo. Mi piace la moto e la montagna, e non vedo nulla di male nel passeggiare in moto in mezzo alla natura. Io rispetto le mie idee, come quelle di tutti gli altri. Confrontarsi è una cosa, offendere è un'altra. Non voglio aver ragione, ma spero si chiuda qui.

Non ho l'auto, uso la bicicletta e quando obbligatorio autobus e treni e in montagna mi porto solo i piedi. Sorry.
Per me è chiusa qui. Di solito nemmeno sono propensa al dialogo su certi temi, sono parole al vento. E' solo che ho il ciclo.
Buone scorrazzate!
Bergsteigerin

Messaggioda traplo89 » mar feb 07, 2012 23:15 pm

Non ho l'auto, uso la bicicletta e quando obbligatorio autobus e treni e in montagna mi porto solo i piedi. Sorry.
Per me è chiusa qui. Di solito nemmeno sono propensa al dialogo su certi temi, sono parole al vento. E' solo che ho il ciclo.
Buone scorrazzate![/quote]

Allora..rispetto per quello che fai! Quando ti passa il ciclo, passo a trovarti in moto magari! :twisted: :smt008
La vetta ti appartiene solo quando sei tornato in basso, fino a quel momento sei tu che appartieni a lei.
traplo89

Messaggioda El Rojo » mar feb 07, 2012 23:29 pm

traplo89 ha scritto:
Io rispetto le mie idee, come quelle di tutti gli altri.

Ben detto, ragazzo.
El Rojo

Messaggioda AlbertAgort » mer feb 08, 2012 0:10 am

caro traplo. te lo dico con il cuore,a te che sei entrato qui e hai detto ingenuamente che ti piace il "motoalpinismo". Con idee come le tue qui non avrai vita facile. anzi avrai vita impossibile. E siccome di motoslitte e trial ne abbiamo un pò tutti piene le palle, sei ancora in tempo ad andartene silenziosamente, prima che qualcuno, meno educato di me e di chi ha scritto finora, ti riempia di improperi.
Sicuramente sei una brava persona, ma questo non è il contesto giusto per parlare positivamente di "motoalpinismo". E' come bestemmiare in sacrestia
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda moonwalker » mer feb 08, 2012 0:22 am

ragazzi tutta questa discussione è un capolavoro!! continuate così..
TRAPLO per favore apri una nuova discussione sul MOTOALPINISMO (ALTERNATIVE ECOLOGICHE PER VIVERE L'AMBIENTE ALPINO)..insomma, una cosa simile..suppergiù...
moonwalker

Messaggioda gab_go » mer feb 08, 2012 0:25 am

Io stavo per perdermela... :lol:

Comunque benvenuto traplo, anche se la storia del motoalpinismo mi fa un po' accapponare la pelle.
Per fortuna in FVG però le novità arrivano tardi.
gab_go

Images: 6

Messaggioda traplo89 » mer feb 08, 2012 0:35 am

Ma io non son venuto qui ne per parlare di moto, e ne di motoalpinismo! E non me ne vado solo perchè qualcuno non rispetta la mia idea. Non mi faccio di certo intimidire da un forum su internet!
traplo89

Precedente

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain