grizzly ha scritto:Falco5x ha scritto:... le mie intenzioni: -7 in 2 mesi...
Troppo. E poi perchè in due mesi? E perchè 7 kg... mah...
Hai fatto un conto di quante kcal dovresti star sotto per perderli. Divise per settimana? Sai quante ne devi assumere giornalmente? Hai pianificato un consumo calorico in attività extra, tipo lunghe camminate, nuoto, bici, ecc...? Hai impostato una dieta corretta?
Insomma è una fisima o no? Dal numero 7 in due mesi, mi sembra tenda alla fisima...

Ma come sei pedante!
Se invece dicevo 6 o 8 non era una fisima? forse perché il 7 è numero magico?
Non mi servono tanti calcoli, ho abbastanza esperienza da saper cosa fare. Se non ci riuscirò a raggiungere l'obiettivo sarà solo per colpa mia, per mancanza di volontà.
Attualmente il mio BMI è 25,25, quindi sono sovrappeso. Se perdo 7 arrivo a BMI 23. Diciamo che mi basterebbe anche perdere di meno (p.es. 5), ma mi pongo questo obiettivo per tentare il massimo risultato che so raggiungibile per esperienze pregresse. Di più invece non ce la farei proprio, mica posso pormi obiettivi impossibili no?
Dico in 2 mesi perché è il tempo minimo che mi serve per arrivare a -7 (sempre per esperienze pregresse), perché più di 2 mesi una dieta non la reggo, e infine perché dopo i 2 mesi inizia l'estate che mi permette di mantenere un naturale equilibrio tra alimentazione e attività fisica senza fare diete particolari, cosa che d'inverno invece non mi riesce.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.