GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda ncianca » mar nov 02, 2010 13:32 pm

lingerie ha scritto:
ncianca ha scritto:Dopo settimane di magra, ieri ho deciso di fottermene della puleggia dolente e ho tirato come un dispra'... La puleggia fa sempre piu' male, ma mi sono tolto qualche piccola soddisfazione.

hei man. ocio alla pueggia il mio socio che ha continuato a tirarci sopra ora è fermo da circa un mese e gli hanno fatto un bel taglietto sul dito medio ......

vai di ecografia !!!

Eh lo so... sei un uomo saggio. Devo fare qualcosa, su questo non ci piove. Per qualche motivo in autunno c'e' sempre qualcosa che non va. Che palle. Una pausa prolungata non farebbe male in ogni caso...
ncianca

Images: 0

Messaggioda lingerie » mar nov 02, 2010 19:21 pm

ncianca ha scritto:
lingerie ha scritto:
ncianca ha scritto:Dopo settimane di magra, ieri ho deciso di fottermene della puleggia dolente e ho tirato come un dispra'... La puleggia fa sempre piu' male, ma mi sono tolto qualche piccola soddisfazione.

hei man. ocio alla pueggia il mio socio che ha continuato a tirarci sopra ora è fermo da circa un mese e gli hanno fatto un bel taglietto sul dito medio ......

vai di ecografia !!!

Eh lo so... sei un uomo saggio. Devo fare qualcosa, su questo non ci piove. Per qualche motivo in autunno c'e' sempre qualcosa che non va. Che palle. Una pausa prolungata non farebbe male in ogni caso...

non sono molto saggio neppure io quando ho male al posto di fermarmi ne faccio di tutte i colori x scalare ...
e cerco in tutti i modi di far finta di nulla ...

comunque ho visto quello che è successo alui dolore forte alla puleggia e ci scalava sopra dolore su qualsiasi prensione ma non mollava nastrava pomate impacchi antidolorifici shamani ......finche' dopo l'eco risultava una rigonfiatura sopra il tendine pareva una ciste dopo una visita dal guru degli arrampicatori gli ha riscontrato la rottura parziale della puleggia ricucita dopo l'operazione !
dobbiamo fare attenzione!!!!!!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda lore » dom nov 07, 2010 20:58 pm

mi scuso per l'off topic.
scrivo qui perché qui ho sempre e solo (o quasi) scritto.
gli aficionados avranno notato, forse, la mia assenza nelle ultime settimane. la magia è finita. non ho più voglia di leggere e scrivere qui. solo non ho più voglia, non mi interessa più, né qui né altri forum.
"e allora perché non vai semplicemente affanculo" sento la domanda.
beh, perché volevo rigraziare. se volete sapete dove trovarmi.
ciao e grazie.
Lo.
lore

Messaggioda scheggia » lun nov 08, 2010 10:47 am

@grizzly

rispondo a questa

grizzly ha scritto:Cucù scheggia... OT ricordati di farmi sapere quando pensi di andare a provare il giro in Riviera...
Potresti aprire un topic, su "allenamenti", di bici... così si riprende a discutere sul cardio... che immagino metterai per fare quelle due salitelle annue che affronterai in stile Bartali... affranto su pedali con il naso alla canna... :lol:

come detto altrove verrò a visionare il percorso della GF Laigueglia la settimana prima della gara, che si terrà il 13 Febbraio, ovviamente io non farò la gara per vincere, ma semplicemente per arrivare alla fine, dato che c'è gente che pedala poco più piano dei prof, però voglio conoscere il tracciato per capire come gestirmi, perché comunque si pedalerà a ritmi sostenuti.
Il cardio lo uso eccome, uso pure il contapedalate, e gli do' retta in allenamento, in gara l'obbiettivo è stare con gli altri o staccarli, e spesso la frequenza cardiaca va a farsi strabenedire.
In allenamento invece è fondamentale, perché si lavora: sul lento; sul fondo (lungo/medio); sulla frequenza di soglia aerobica e su quella anaerobica; a seconda dei condizionamenti che si voglio ottenere sul proprio fisico.
Il contapedalate è molto utile soprattutto se come me si fa la scelta di usare una guarnitura compact, perché se la si vuole sfruttare adeguatamente bisogna anche allenarsi a pedalare a determinate frequenze di pedalata.
Ti posto alcuni video che spiegano un po' cosa sono gli allenamenti e poi la tipologia di un allenamento.
Poi ovviamente si può fare tutto senza strumenti, ma i risultati che otterresti possono essere decisamente differenti da quelli desiderati.

[youtube]http://www.youtube.com/v/lXtsnURDvk8[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/v/Sa9OWRCCnRY&feature=related[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/v/aAlnmI_I_7I&feature=related[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/v/IesMoeu69k8&feature=related[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/v/ZXM6O-Hrp3Q&feature=related[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/v/s3-BAHagLfU[/youtube]

poi secondo me le sfr si fanno meglio sui rulli

poi questo è un ottimo "stile" di allenamento pure in inverno
[youtube]http://www.youtube.com/v/VNBV3_lCvcs[/youtube]

:wink:

ps: in questo periodo non serve fare lavoro alla soglia, penso che a te non serva mai nel corso dell'anno fare lavoro alla soglia, a meno che non vuoi toglierti la soddisfazione di fare qualche salita molto impegnativa.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda ales » lun nov 08, 2010 15:59 pm

lore ha scritto:...

non ti conosco di persona ma ho sempre letto con interesse quello che hai scritto. E continuerò a farlo se vorrai scrivere ancora. In ogni caso è stato un piacere.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda lingerie » lun nov 08, 2010 19:38 pm

ales ha scritto:
lore ha scritto:...

non ti conosco di persona ma ho sempre letto con interesse quello che hai scritto. E continuerò a farlo se vorrai scrivere ancora. In ogni caso è stato un piacere.

QUOTO
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda grizzly » lun nov 08, 2010 21:18 pm

lore ha scritto:mi scuso per l'off topic.
scrivo qui perché qui ho sempre e solo (o quasi) scritto.
gli aficionados avranno notato, forse, la mia assenza nelle ultime settimane. la magia è finita. non ho più voglia di leggere e scrivere qui. solo non ho più voglia, non mi interessa più, né qui né altri forum.
"e allora perché non vai semplicemente affanculo" sento la domanda.
beh, perché volevo rigraziare. se volete sapete dove trovarmi.
ciao e grazie.
Lo.

Maddai!? 8O E perchè mai... :(
E poi devi sempre ancora passare da Finale... :D
Su, che qualche consiglio grammmmmmmmmm ci serve!!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » lun nov 08, 2010 21:23 pm

scheggia ha scritto:@grizzly

rispondo a questa

grizzly ha scritto:Cucù scheggia... OT ricordati di farmi sapere quando pensi di andare a provare il giro in Riviera...
Potresti aprire un topic, su "allenamenti", di bici... così si riprende a discutere sul cardio... che immagino metterai per fare quelle due salitelle annue che affronterai in stile Bartali... affranto su pedali con il naso alla canna... :lol:

come detto altrove verrò a visionare il percorso della GF Laigueglia...

8O 8O 8O 8O

A Scheggia... io ho ripreso la bici per fare due pedalate ogni tanto!!
Ou, sono vekkierello... che stai a dì!!!
Comunque mi guarderò 'sti video... ma penso che per quel che devo fare mi basta e avansa semplicemente pedalare qualche volta...
grizzly

Images: 131

Messaggioda scheggia » mar nov 09, 2010 8:42 am

grizzly ha scritto:
scheggia ha scritto:@grizzly

rispondo a questa

come detto altrove verrò a visionare il percorso della GF Laigueglia...

8O 8O 8O 8O

A Scheggia... io ho ripreso la bici per fare due pedalate ogni tanto!!
Ou, sono vekkierello... che stai a dì!!!
Comunque mi guarderò 'sti video... ma penso che per quel che devo fare mi basta e avansa semplicemente pedalare qualche volta...

beh penso di immaginare a cosa ti serva la bici, controllo del peso e condizionamento cardio vascolare (resistenza aerobica), io ti consiglierei anche il recupero attivo ... allora il controllo del peso lo ottieni se pedali in fase aerobica, tra il 75-85% della FC max in pratica con uno sforzo che ti permetta di parlare anche se hai una respirazione importante, ma senza una produzione importante di acido lattico, in questa frequenza cardiaca ottieni anche un buon condizionamento cardio vascolare, migliori l'ossiginazione e migliora la circolazione (aumento della vascolarizzazione capillare della muscolatura). Il recupero attivo lo ottieni principalmente pedalando piano, tra il 60-75% della frequenza cardiaca, andando a riformare le scorte di glicogeno ed ossigenando i tessuti, perché l'apporto di ossigeno da parte del sangue è superiore al consumo che ti occorre per sostenere lo sforzo.
i video guardali, sono delle belle info, certo che il lavoro con le sfr ed i lavori alla soglia non ti servono, viaggiando al'85% della mia FC ho fatto passeggiate con la colletta di cumiana (da cumiana), braida (da avigliana) o l'aquila e finendo con la colletta di cumiana (da giaveno) senza poi massacrarmi più di tanto.
Un solo consiglio pedala agile. :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda ciocco » mar nov 09, 2010 12:23 pm

Un saluto a Lore, fonte di ispirazione per gli allenamenti, come tutti gli altri partecipanti al topic del resto (ebbene si, io non scrivo mai ma vi tengo d'occhio e prendo appunti...)

Un saluto a Scheggia che però inviterei a smammare con la sua bici su altra sezione del forum che qui vogliamo leggere di trazioni, sospensioni, avambracci acciaiati e non ci frega una mazza di prostate infiammate da lunghe ore sul sellino!!!

:twisted:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Ciorte » mar nov 09, 2010 12:43 pm

Sabato ho fatto un raduno boulder a san martino di castrozza.....
Qualificazioni stremanti su dei blocchi ben tracciati da scarian e gadenz, e di livello altino, un evidente calo di qualità verso la fine, gli ultimi boulder mi mandavano in ghisa, come fossi in cima ad una via :-) :D ma fin quì normale, penso fosse così per tutti.
Poi attesa x le finali, panino, qualche barretta, una buona birra e mezzo litro d'aqua.
Piccolo richiamino prima del mio turno e nessun problema, arriva il mio turno, placca d'equilibrio con strani ribaltamenti su volumi.
Parto, prima presa, cambiomano....... e sorpresa:!!!!! partono i crampi dorsali e un paio di dita, schiaffo al volume, mi alzo e ora mi prende bicipite e tutta la mano sinistra che si chiude completamente....
inutili mosse contro il muro e il volume per cercare di spalancare mano e braccio, inesorabile caduta sul primo tentativo.

Alla fine è andata bene e non mi posso lamentare (veloce cura di streching e un litrino d'acqua), ma con un alimentazione apparentemente normale e avendo mangiato e bevuto più di un litro d'acqua proprio non mel'aspettavo. anche xkè praticamente non ho mai crampi.

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il motivo? disidratazione? carenza di potassio? o può essere complice qualche fattore emotivo legato alla tensione, anche se mi sentivo tranquillo.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda scheggia » mar nov 09, 2010 12:52 pm

ciocco ha scritto:Un saluto a Lore, fonte di ispirazione per gli allenamenti, come tutti gli altri partecipanti al topic del resto (ebbene si, io non scrivo mai ma vi tengo d'occhio e prendo appunti...)

Un saluto a Scheggia che però inviterei a smammare con la sua bici su altra sezione del forum che qui vogliamo leggere di trazioni, sospensioni, avambracci acciaiati e non ci frega una mazza di prostate infiammate da lunghe ore sul sellino!!!

ciocco te le sospensioni le devi fare col naso!!! ma che vuoi trazionare che ti rompi tutto! :twisted:

come ti prendo ti metto nel camino, a fare la brace! :P
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda ciocco » mar nov 09, 2010 13:37 pm

scheggia ha scritto:
ciocco ha scritto:Un saluto a Lore, fonte di ispirazione per gli allenamenti, come tutti gli altri partecipanti al topic del resto (ebbene si, io non scrivo mai ma vi tengo d'occhio e prendo appunti...)

ciocco te le sospensioni le devi fare col naso!!! ma che vuoi trazionare che ti rompi tutto! :twisted:

come ti prendo ti metto nel camino, a fare la brace! :P

Miiii.... s'è incazzato!!!

8-[
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ales » gio nov 11, 2010 10:19 am

MAVAFFANCULO MI SONO ROTTO L'ASTRAGALO!

Ora trazioni a go-go
8)
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda -frollo- » gio nov 11, 2010 10:24 am

come cavolo hai fatto a romperti l'astragalo????
-frollo-

Messaggioda ales » gio nov 11, 2010 10:28 am

-frollo- ha scritto:come cavolo hai fatto a romperti l'astragalo????

ieri sera, mentre saltavo giù da un blocco, ho visto un amico molto vicino e mi sono scomposto per paura di arrivargli addosso. Ho appoggiato male il piede (di punta quasi) e si è girato verso il basso.
ales

Messaggioda CMauri » gio nov 11, 2010 12:59 pm

ales ha scritto:MAVAFFANCULO MI SONO ROTTO L'ASTRAGALO!

Ora trazioni a go-go
8)

ASP!!! Buona guarigione, a me è successo due anni fa... e ancora ne risento molto (ma mi ero anche distorto mica da ridere)

Buona riabilitazione ma occhio anche alle trazioni! (io le facevo al trave, ma capitava di "piombare giù" con proteste violente da parte del piede.

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda ales » lun nov 15, 2010 10:51 am

direi che è stato un falso allarme... :roll:

a quanto pare è una distorsione, ma niente di rotto. Mi dicono che dalla lastra si nota solo una caviglia molto usata, ma sostanzialmente sana.

Fanculo a quello che mi voleva mettere il gesso per 30 giorni. :smt097

un po' di riposo e poi vedo cosa succede...
ales

Messaggioda Mascavezza » lun nov 15, 2010 11:45 am

ales ha scritto:a quanto pare è una distorsione, ma niente di rotto. Mi dicono che dalla lastra si nota solo una caviglia molto usata, ma sostanzialmente sana.

Fortuna. :P Con un po di riposo sei come nuovo. :wink:
"chi l'ne nela lapa.. an nè miga nela pata"
Mascavezza

Messaggioda ales » lun nov 15, 2010 11:53 am

Mascavezza ha scritto:Fortuna.

parecchia, dal male che ho sentito quando sono caduto pensavo davvero si fosse rotto qualcosa
ales

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina