via Hasse-Schrott

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

via Hasse-Schrott

Messaggioda Fil » dom gen 11, 2004 1:04 am

Da tempo vorrei salire la via Hasse-Schrott sulla parete nord-ovest della Torre Delago; sono già in possesso di un paio di schizzi della salita. Chiedo ulteriori informazioni a chi l'ha fatta di recente. Attendo le vostre risposte e ringrazio tutti quanti. Ciao , Fil.
Fil
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mer nov 13, 2002 11:48 am

Messaggioda Toni » mar gen 13, 2004 12:52 pm

Bella parete, la via è abbastanza frequentata.
Nella prima parte, fino alla fessura grigia, la roccia richiede attenzione, la chiodatura è appena sufficiente, e la qualità della roccia consiglia di integrare con qualche dado; sopra, sul giallo, la roccia migliora, anche i chiodi aumentano, anche se non danno troppo affidamento.
Si può sbagliare solo nel tiro prima della fessura con cui termina la parte grigia della via; li si deve andare verso dx, in modo da raggiungere poi la fessura arrivandoda dx.

Meglio non avere cordate davanti.

Ciao
Toni
 
Messaggi: 365
Images: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2002 19:15 pm

Messaggioda Siloga66 » sab gen 17, 2004 9:56 am

Io l'ho fatta 3 anni fa. Me la ricordo molto bella. Noi abbiamo preso la seggiovia del Fronza, poi abbiamo traversato sotto la Croda di Re Laurino, un pò velocemente perchè salendo coi bidoni ovviamente non era prestissimo. Poi per fortuna la via la si fa piu velocemente di quello che sembra.Se ben ricordo, noi abbiamo impiegato 5,30 ore. Alla fine dei grigi dove la relazione del Iacopelli dice di andare a destra, con tiro sprotetto, per evitare una parete che hai sopra la testa, io sbagliando, ho tirato dritto, e ho trovato il tiro abbastanza duro, e senza possibilità di proteggersi adeguatamente. Un mio amico è salito a destra e dice che è meglio. Verso la fine c'è un tiro con chiodi su cui non fare troppo affidamento, ma sono vicini, e azzerabili volendo. L'esposizione è stupenda. Dopo conviene scendere per la ferrata del Santner.Ciao.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.