Pizzo Uccello parete nord

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Pizzo Uccello parete nord

Messaggioda dixi_dix » lun dic 15, 2003 10:21 am

ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha delle relazzioni di vie del Pizzo Uccello, parete nord sulle alpi apuane. a me interesserebbe la "via dei fiorentini" e le salite invernali
grazie e ciao :wink:
Avatar utente
dixi_dix
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 15, 2003 10:15 am

Messaggioda dixi_dix » mar dic 23, 2003 18:18 pm

:cry: ma non c'è proprio nessuno che mi può aiutare!
non siate timidi :oops: fatevi coraggio :!: :P
Avatar utente
dixi_dix
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 15, 2003 10:15 am

Messaggioda Feo » mar dic 23, 2003 18:21 pm

C'era un ragazzo toscano che conosceva la zona e frequentava il forum... si chiamava Antille... ma è da tempo che non scrive... spiacente.
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Avatar utente
Feo
 
Messaggi: 3690
Images: 63
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Prov. Bologna

Messaggioda alex.x » mer dic 24, 2003 11:15 am

ho fatto la oppio colnaghi ma quest'estate e non certo d'inverno
per il resto delle vie invernali non so nulla
alex.x
 
Messaggi: 86
Images: 14
Iscritto il: ven giu 13, 2003 10:06 am
Località: Genova

Messaggioda Antille » lun gen 05, 2004 12:29 pm

Eccolo!!! :D

Ciao, nel forum ci sono a salti, in compenso sono un po' più spesso in montagna...
Cominciamo, Pizzo d'Uccello d'inverno?! Le vie sulla Nord prettamente estive sono state percorse anche in invernale, ma... ci sono stati anche diversi interventi del soccorso x andarli a "staccare"!!! (le soste a fix che hai trovato lungo iil pilastro terminale sono servite per tirar via un mio amico!! :D ).
Va be', guardando la parete nord, all'estrema sinistra c'un canale colatoio, che parte più o meno dall'attacco della Oppio e termina sulla cresta a sx della parete... Quella è la via dei "Genovesi" (almeno io la conosco così), via invernale totalmente su neve(o quasi), ma sono ormai diversi inverni che non viene più percorsa causa la scarsezza delle precipitazioni... :cry:
Ma anche per le frane in quel tratto di parete.
Per quanto so di via dei fiorentini invernale non ne conosco, ma mi informo...

Per ora posso dirti che ieri ero al Muzzerone (Sidharta) e di neve in Apuane ce ne una ballata... :D , Tra una settimana tutto cio' che non è a nord sarà in tiro... e di salite non c'è che l'imbarazzo della scelta: Pisanino, Panie, Pizzo delle SAette, Cavallo, Contrario.... :D

Se ti va di aggregarti sabato andremo a fare il canale dei Carrubi alla Sud (ebbene si!!) della Pania della croce con vista mare... Che storia! :wink:

Ciao e poi ti faccio sapere.
Antille
Avatar utente
Antille
 
Messaggi: 391
Images: 42
Iscritto il: lun dic 23, 2002 13:17 pm
Località: Toscana

Messaggioda dixi_dix » mer gen 07, 2004 14:57 pm

ciao Antille, ti ringrazio molto la cortese risposta.
la "via dei fiorentini" dalle indicazioni che ho avuto è una via di roccia storica come la "oppio-colnaghi" che dovrebbe attaccare molto più a destra della medesima e con tratti di artificiale.
grazie anche per l'invito, ma sabato e domenica spero di andare a spicozzare su ghiaccio puro, visto che è un pò che manco.
grazie ancora e... "su bel duro" :P
Avatar utente
dixi_dix
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 15, 2003 10:15 am


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron