Soglio d'Uderle

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Toni » ven mag 09, 2008 12:42 pm

luigi dal re ha scritto:...mmazza,spigolo+casarotto,bella accoppiata sicuro,ma non credo di farcela coi tempi,e con le forze,visto che poi devo anche tornare a casa.
grazie per l'idea comunque,ci penserò.


credo che tu conosca gia la zona, comunque... oggi sono in fiera a far nulla...
dall'uscita autostradale di Thiene a sotto son 40 min. di auto
15-30 min di banale avvicinamento, dipende da dovi lasci l'auto
la via, non credo più di 4,30-5 ore.
poco più di 1/2 ora e nel rientro passi sotto il sojo rosso
se hai tempo, voglia (e non è un nebiaro, cosa che comunque arrivando da Ravenna...) direttamente dal sentiero ti leghi e sali alla cengia dei ragni
li scegli eventualmente la via che vuoi.
La diretta Casarotto è attrezzata. variante finale per diedro consigliabile.
altre 5 orette.
se fai tardi puoi tornare facilmente in doppia.
dall'uscita, per prati sempre meno ripidi ad un sentierino, traversi a sx e scendi a prendere nuovamente il voro d'Uderle.
un'ora e mezza all'auto anche se è buio.

P.S. piccola sorgente proprio sul sentiero, 200 m. più a valle dell'attacco del sojo rosso

più di così... :)
ciao
Toni
 
Messaggi: 365
Images: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2002 19:15 pm

Messaggioda ehi man » ven mag 09, 2008 18:38 pm

mi lasciano sempre un po' perplesse le tempistiche del toni, specie dopo la serata a costabissara :lol: :lol:

cmq dico anche la mia: a metà via ci sono delle soste a spit che mi hanno confuso (e non solo me). la sosta della boschetti è dietro lo spigolo verso sx.

i pendii erbosi finali sono per lo più leggenda. se asciutti non danno alcun problema.

occhio alle zecche
cera persa
Avatar utente
ehi man
 
Messaggi: 907
Images: 10
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda stefanop » gio mag 15, 2008 15:07 pm

luigi dal re ha scritto:ieri l'abbiamo fatta,con le due varianti.
Abbiamo impiegato circa 7 ore e dopo si aveva solo voglia di scendere,altro che concatenamenti(come prevedevo)
Direi proprio una bella via,e con la variante basale acquista anche un pò di pepe...quella finale invece non è un gran che ma mi sembrava più rapida.
I prati finali erano asciuttissimi e hanno il loro perchè.
Interessante anche la discesa lungo il Voro d'Uderle.


:roll: Credo che la variante iniziale sicuramente vale anche perchè bella e perchè evita i tiri erbosi iniziali...
Quella finale e un obrobrio, tanto per finire prima, ma forse è migliore l'originale..
:D Comunque una delle migliori delle piccole
??
Avatar utente
stefanop
 
Messaggi: 583
Images: 29
Iscritto il: ven ago 06, 2004 18:32 pm
Località: veneto

Messaggioda ramses » gio mag 15, 2008 15:51 pm

luigi dal re ha scritto:ieri l'abbiamo fatta,con le due varianti.
Abbiamo impiegato circa 7 ore e dopo si aveva solo voglia di scendere,altro che concatenamenti(come prevedevo)
Direi proprio una bella via,e con la variante basale acquista anche un pò di pepe...quella finale invece non è un gran che ma mi sembrava più rapida.
I prati finali erano asciuttissimi e hanno il loro perchè.
Interessante anche la discesa lungo il Voro d'Uderle.


Pure io quando l'ho fatta l'anno scorso ci ho messo 7/8 ore... e altro che concatenamenti... anche perche' la discesa non e' cortissima....
ramses
 
Messaggi: 64
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:57 am

Messaggioda Toni » gio mag 15, 2008 17:37 pm

Effettivamente senza pensarci ho indicato i tempi nostri; conoscendo via e zona a memoria, e con lo scopo principale sul sojo rosso, si pedalava e basta.
Sul sojo rosso magari ci torni in bassa stagione, qualcosa di bello c'è anche la.

ciao

P.s. Ciao ehi man.
Toni
 
Messaggi: 365
Images: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2002 19:15 pm

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.