Introbio [Sasso/Placca/Pala/Muro]

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Introbio [Sasso/Placca/Pala/Muro]

Messaggioda G. Meroni » lun apr 28, 2008 18:25 pm

Qualcuno ha mai arrampicato ad Introbio, al Sasso alla Palacondor alla Placca Condor o al Muro?...Precisamente vorrei sapere dei vostri pareri sulla placca e magari trovare qualcuno che abbia fatto lo Spigolo ciuscis...

THK
Avatar utente
G. Meroni
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:41 am

Messaggioda scrausa » lun apr 28, 2008 18:37 pm

Ma dai! Ci sono stata proprio ieri! :D
Ma nei settori facili :oops: .... Quindi non ti posso aiutare. Ciao :wink:
scrausa
 
Messaggi: 737
Images: 6
Iscritto il: lun ago 21, 2006 19:02 pm
Località: Brianza

Messaggioda G. Meroni » lun apr 28, 2008 19:13 pm

scrausa ha scritto:Ma dai! Ci sono stata proprio ieri! :D
Ma nei settori facili :oops: .... Quindi non ti posso aiutare. Ciao :wink:


HIhih...io ero li venerdi....vado spesso ad introbio per ora ho fatto quasi tt quelle del Muro e quasi tt quelle della Placca...volevo avere delle info sulla PalaCondor e sullo spigolo Ciuscis....sentire dei pareri e come va trattata questa via :D
Avatar utente
G. Meroni
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:41 am

Messaggioda nglblu » lun apr 28, 2008 20:18 pm

Le vie della palale trovo tutte molto carine.
Lo spigolo invece è una via fattibile ma davvero davvero orribile, non tanto per il tiro in sè che potrebbe anche essere veramente molto bello e continuo, quanto per la roccia che fa veramente schifo....
Personalmente sono stato molto piu' soddisfatto di portarmi a casa la Paolo VIII al Sasso rispetto allo spigolo...
nglblu
 
Messaggi: 127
Iscritto il: gio gen 12, 2006 5:02 am
Località: milano

Messaggioda G. Meroni » lun apr 28, 2008 20:27 pm

nglblu ha scritto:Le vie della palale trovo tutte molto carine.
Lo spigolo invece è una via fattibile ma davvero davvero orribile, non tanto per il tiro in sè che potrebbe anche essere veramente molto bello e continuo, quanto per la roccia che fa veramente schifo....
Personalmente sono stato molto piu' soddisfatto di portarmi a casa la Paolo VIII al Sasso rispetto allo spigolo...


Sabato o domenica vorrei provare entrambi....vediamo cosa ne uscità...In ogni caso come passaggi lo spigolo è da 7a o il grado è stato alzato di molto x via della roccia polverosissima??

grazie
Avatar utente
G. Meroni
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:41 am

Messaggioda Omselvadegh » lun apr 28, 2008 21:08 pm

scusate la mia ignoranza ma dove sto tiro che non l'ho mai visto? :oops:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Avatar utente
Omselvadegh
 
Messaggi: 4840
Images: 29
Iscritto il: mar lug 18, 2006 17:12 pm
Località: Albate (Co)

Messaggioda G. Meroni » lun apr 28, 2008 21:12 pm

Omselvadegh ha scritto:scusate la mia ignoranza ma dove sto tiro che non l'ho mai visto? :oops:


E' alla casa delle guide, a fianco della "Via Mary" quella bella spaccatura da fare con incastro di piedi....
Avatar utente
G. Meroni
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:41 am

Messaggioda Omselvadegh » lun apr 28, 2008 21:52 pm

capito...ma che miezzega di grado è?
:wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Avatar utente
Omselvadegh
 
Messaggi: 4840
Images: 29
Iscritto il: mar lug 18, 2006 17:12 pm
Località: Albate (Co)

Messaggioda G. Meroni » lun apr 28, 2008 21:59 pm

Omselvadegh ha scritto:capito...ma che miezzega di grado è?
:wink:


E' un gran bel 7a...l'ho sempre guardato dal basso in alto, ma li in placca oramai le ho fatte tt (Venerdi ho chiuso i 2 6b a vista...molto carini) e quindi volevo provare lo spigolo anche se dal basso incute un po timore....
Avatar utente
G. Meroni
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:41 am

Messaggioda Marco Anghileri » mar apr 29, 2008 9:01 am

G. Meroni ha scritto:
nglblu ha scritto:Le vie della palale trovo tutte molto carine.
Lo spigolo invece è una via fattibile ma davvero davvero orribile, non tanto per il tiro in sè che potrebbe anche essere veramente molto bello e continuo, quanto per la roccia che fa veramente schifo....
Personalmente sono stato molto piu' soddisfatto di portarmi a casa la Paolo VIII al Sasso rispetto allo spigolo...


Sabato o domenica vorrei provare entrambi....vediamo cosa ne uscità...In ogni caso come passaggi lo spigolo è da 7a o il grado è stato alzato di molto x via della roccia polverosissima??

grazie


è 7a,
perchè i piedi e le mani non stanno là............
ma se ti fidi un pò di più,
lentamente si va sù :!: :P
c'è pure la doppia rima :lol:
Marco Anghileri
 
Messaggi: 1181
Images: 469
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda nglblu » mar apr 29, 2008 9:03 am

Il grado c'è tutto, non per via della roccia, ma per via della continuità (alcuni movimenti sono davvero molto precari su microtacchette o su rigonfiamenti molto svasati e polverosi). In compenso la chiodatura è molto buona e le cadute sono sicurissime. A detta di un vecchietto che vedo spesso li' alla casa delle guide il passaggio piu' impegnativo potrebbe essere anche qualcosa piu' di un 7a ma per quel che mi riguarda non mi sbilancio nel commentare il grado.
Ripeto, peccato per la roccia veramente merdosa/sabbiosa altrimenti potrebbe essere un bellissimo tiro di placca da prendere come buon riferimento. Purtroppo cosi' non è....
nglblu
 
Messaggi: 127
Iscritto il: gio gen 12, 2006 5:02 am
Località: milano

Messaggioda Omselvadegh » mar apr 29, 2008 13:50 pm

ma un 7a di aderenza?!?!?!?
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Avatar utente
Omselvadegh
 
Messaggi: 4840
Images: 29
Iscritto il: mar lug 18, 2006 17:12 pm
Località: Albate (Co)

Messaggioda G. Meroni » mar apr 29, 2008 14:01 pm

Ah okei grazie...quindi è proprio un bel tiretto bastardo...Beh vedrò cosa riuscirò a fare.
Più che altro mi preoccupano gli svasi perchè con le microtacchette mi trovo molto bene....
Avatar utente
G. Meroni
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:41 am

Messaggioda nglblu » mar apr 29, 2008 14:05 pm

Si, praticamente completamente d'aderenza.
Le mani praticamente non si usano e bisogna continuamente spalmare bene i piedi (specialmente il sinistro) continuamente su sti svasi che sono terribilmente polverosi e non ti danno quindi mai una buona sensazione di appoggio, anzi, spesso ti tradisono proprio sul piu' bello :twisted:
Se pero' si riesce a prendere sin da subito confidenza con la "merda" uno quel tiro se lo porta a casa anche "a vista" (cosa molto molto improbabile..)
nglblu
 
Messaggi: 127
Iscritto il: gio gen 12, 2006 5:02 am
Località: milano

Messaggioda G. Meroni » mar apr 29, 2008 14:19 pm

nglblu ha scritto:Si, praticamente completamente d'aderenza.
Le mani praticamente non si usano e bisogna continuamente spalmare bene i piedi (specialmente il sinistro) continuamente su sti svasi che sono terribilmente polverosi e non ti danno quindi mai una buona sensazione di appoggio, anzi, spesso ti tradisono proprio sul piu' bello :twisted:
Se pero' si riesce a prendere sin da subito confidenza con la "merda" uno quel tiro se lo porta a casa anche "a vista" (cosa molto molto improbabile..)


Appena posso ci lavoro...però diciamo che se le cadute sono buone lo tento subito da primo e vediamo come va...se no se uno cadendo si sfracella :D lo tento prima in toprope...
Avatar utente
G. Meroni
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:41 am

Messaggioda denny » mar apr 29, 2008 14:49 pm

si ok, ma a parte i 7a e i 6b ci sono tiri anche un po' più facili?
riesco a trovare qualche info da qualche parte?
graaazie
denny
 
Messaggi: 321
Images: 46
Iscritto il: lun mar 13, 2006 20:45 pm
Località: Brianza

Messaggioda G. Meroni » mar apr 29, 2008 14:54 pm

denny ha scritto:si ok, ma a parte i 7a e i 6b ci sono tiri anche un po' più facili?
riesco a trovare qualche info da qualche parte?
graaazie


Si si allora li in placca i tiri partono dal 3a...poi quelli diciamo un pochino + carini vanno dal 5a al 6b e sn tt belli e fattibili...ci sono un 3c e un 4a fatti con delle prese artificiali e una lama 5c da vare ad incastro di piedi poi cn sn tt le altre vie al sasso al muro ai pilastrini e alla pala....se riesco questa sera faccio delle foto o delle scansioni al libro e le metto online...
Avatar utente
G. Meroni
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom feb 03, 2008 11:41 am

Messaggioda dany.1982 » mar apr 29, 2008 15:02 pm

denny ha scritto:si ok, ma a parte i 7a e i 6b ci sono tiri anche un po' più facili?
riesco a trovare qualche info da qualche parte?
graaazie



se vuoi ti invio le pagine della guida di introbio che puoi anche trovare alla casa delle guide!!!


i gradi comunque alla placca sono da destra a sinistra questi:

asilo nido 2a
biberon 3c
via del buco 4c
uomo ragno 6a
bridon 5b
via degli amici 5b
direttissima don 5c
striscia dan 5c
ogivan 6a
la rava e la fava 6b
nero per caso 6b
ciske direct 5c
for ever L1 6a+ L2 4b
ciske 3a
diedro alberato L1 5b L2 4a
spigolo ciuscis 7a
via mary 5b
senza nome 3b
post moderna 3c
yellow 4a
cisdon L14a L2 2c
fessurina 5a
crial L1 5b L24c




ciao e se ti dovessse servire ancora qualcosa chiedi!!!! :wink:


ciao ciao
daniele
Avatar utente
dany.1982
 
Messaggi: 447
Iscritto il: mer feb 20, 2008 16:34 pm
Località: bergamo

Messaggioda Omselvadegh » mer apr 30, 2008 15:07 pm

io ho notato una sorta di incoerenza nella gradazione di diversi tiri nel lecchese....
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Avatar utente
Omselvadegh
 
Messaggi: 4840
Images: 29
Iscritto il: mar lug 18, 2006 17:12 pm
Località: Albate (Co)

Messaggioda giorgiolx » mer apr 30, 2008 15:29 pm

Omselvadegh ha scritto:io ho notato una sorta di incoerenza nella gradazione di diversi tiri nel lecchese....


gradi lecchesi? farlocchissimi, lo sanno tutti :twisted: :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.