sicuramente voi potete...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

sicuramente voi potete...

Messaggioda pasqua1984 » mer nov 19, 2003 14:32 pm

Salve a tutti son qui per chiedervi un consiglio...vi prego aiutatemi! Domenica questa cercavo una via percorribile di terzo/quarto grado nelle Piccole Dolomiti e dintorni...so che in loco ha già nevicato ma la mia voglia di arrampicare è molta! :lol:
Aspetto una vostra segnalazione...cmq se qualcuno si vuole aggiungere è bene accetto, sia chiaro! 8)
pasqua1984
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: San Donà di Piave (VE) / Udine

Messaggioda matteo. » mer nov 19, 2003 15:08 pm

potresti vedere qui

http://gomountain.procons.net/gomountai ... =1.24#1.24

io in zona ho fatto una via sul primo apostolo..ma era IV IV sup e la solda' qualcosina di piu'che la precedente....altro non so...

pero'io starei molto attento,anche se magari la via e'sgombra di neve...di solito le uscite non sono mai banali e magari con neve sono ancora piu'pericolose....poi non so nemmeno quanta neve c'e'quindi....chepparlo a fare... :lol:

ma altri posti che non siano le piccole????no?!?!

ciao
matteo
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Messaggioda paolo 76 » mer nov 19, 2003 15:36 pm

- guglia GEI, zona del fumante. bel posto e al sole dalla mattina (esposizione ESE).
Ti consiglio di andare sul sito: http://digilander.libero.it/rampegon/vie_alp-rock.htm
la via si chiama:
Guglia G.E.I. - Menato Pamato con uscita diretta
non ti preoccupare per il passo di V: c'e' un chiodo ogni 1/2 metro! Le soste sono cementate.

- Spigolo Solda' al cornetto (4 tiri, IV+ sostenuto), dovresti pero' recuperare una relazione per capire esattamente dove parte. Esposto ad W.

- se fosse caldo: vie vicenza e verona (III+, pass IV) sulla E del Baffelan (ma in questo periodo mi sa che non vanno mai al sole). Le vie partono dentro al Boale del baffelan, sulla sx, salendo. Attacco ben evidente e soste cementate. Le 2 vie si incrociano ma non e' un problema perche' escono in comune con la Solda'.

- Campanile di fontana d'oro: diverse vie su quei gradi con esposizione varia (non ho relazioni da darti al volo)
Avatar utente
paolo 76
 
Messaggi: 1805
Images: 44
Iscritto il: gio mar 27, 2003 12:23 pm
Località: Rovereto

Messaggioda MarcoS » mer nov 19, 2003 15:39 pm

di quelle difficolta' c'e' una viuzza carina sul campanile di val fontana d'oro...dovrebbe avere soste cementate. Altro non ti so dire perche' l'ho fatta qualche era geologica fa. neve non dovrebbe essercene pero' sabato dan brutto e anche se sara' scirocco di nuovo bisogna vedere che succede...
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda meteo » gio nov 20, 2003 11:43 am

Ho aperto un topic simile prima di leggere questo.... me ne scuso.
Se ricordo bene l'unica via sul fontana d'oro con soste cementate è a nord, la verona e vicenza sul Baffelan a nord est, come pure mi sembra parecchio storta la Gei.

Io punterei sullo spigolo dell'apostolo o il vicino pilastro del Baffelan che però è gia più ombroso, ma sono un pò più difficili dei gradi indicati, so che lo spigolo sud est sempre del baffelan è sui quei gradi li ma non l'ho fatto, oppure la classica della est.
Il posto più al sole della zona è il Pasubio, ma li non conosco.

Se capita nel forum Toni (cosi magari risponde pure a me), ti saprà dare qualche dritta.

P.S. si arriva a Campogrosso in macchina?
Avatar utente
meteo
 
Messaggi: 202
Images: 4
Iscritto il: lun set 02, 2002 11:17 am

Messaggioda pasqua1984 » gio nov 20, 2003 14:26 pm

matteo. ha scritto:

ma altri posti che non siano le piccole????no?!?!

ciao
matteo


certo che mi andrebbe bene..ma più vicino a casa sono meno strada in macchina ho da fare, tutto lì! L'importante cmq sarebbe la certezza di nn trovare neve.. :)
pasqua1984
 
Messaggi: 371
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: San Donà di Piave (VE) / Udine

Messaggioda andreag » gio nov 20, 2003 15:56 pm

meteo ha scritto:P.S. si arriva a Campogrosso in macchina?


Normalmente si, anche in pieno inverno la strada viene tenuta aperta (salvo condizioni eccezionali), per le gite di scialpinismo sul Carega sono sempre partito da Campogrosso; informarsi al rifugio non è mai male comunque.

Attenzione ad arrampicare in piccole d'inverno se c'è neve, le discese possono diventare assai complicate!!!

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda Toni » ven nov 21, 2003 18:31 pm

le vie del Sojo Rosso sono perfette per questa stagione.
La Padovan o Piramide, chiodate esposizione a Sud, roccia buona ambiente grandioso per essere sulle piccola dolomiti. Se ricordo bene un passo di 4°+.
Non sottovalutarle.
Ciao
Toni
 
Messaggi: 365
Images: 17
Iscritto il: mar ago 27, 2002 19:15 pm


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.