GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda nglblu » sab nov 17, 2007 0:36 am

Io mi alleno 2 volte alla settimana (i tipici martedi',giovedi') e esco il Sabato e la Domenica.
Parto sempre con un buon riscaldamento dapprima generale (addome,spalle,schiena e gambe) per poi passare allo specifico (dorsali, avambracci,dita) prima con strumenti (sbarra e trave) poi ripeto 2 volte lo stesso facile percorso da 30 prese.
Una volta caldo eseguo 6 circuiti (son sempre quelli) da 35 prese l'uno in difficoltà sempre piu' crescente con riposi da 10 minuti. Sto allenando la resistenza e devo dire che dopo 2 mesi sto effettivamente trovando risultati anche sotto l'aspetto "forza".
Alla fine dell' allenamento (di circa 1h e 30) vado a esaurimento provando alcuni boulder o i circuiti "obbiettivo" (che sarebbero quelli a cui passare una volta che uno dei 6 circuiti non è piu' allenante).
Anche in falesia ancora vado con lo spirito di allenarmi, anche se ultimamente, vedendo risultati, sono li' li' per carcare di alzare le mie prestazioni (obbiettivo 6b a vista).
nglblu
 
Messaggi: 127
Iscritto il: gio gen 12, 2006 5:02 am
Località: milano

Messaggioda MacOnions » sab nov 17, 2007 2:39 am

grizzly ha scritto:Oggi allenamento GRAM e domani falesia? Scali sul IV?


Scusa ma io i gradi così non li capisco, a cosa corrisponde? per me esistono solo numeri e lettere.

No perchè scusa... ma se ti ghisi a dovere stassera domani come fai a tirare un GRAM allenamento falesistico?


La tua mancanza di fede mi offende.

Perchè la falesia per un Gramclimber non è che un allenamento alle vie GRAM in montagna... 8)


E adesso ti fai le regole da te? Cmq le vie in ambiente non sono GRAM, niente "ciapa e tira su", bleah! Che c***o lo faccio a fare il GRAMallenamento a quel punto?


@ lingerie: anche tu con la scusa dei figli, no ditelo che dobbiamo fare il GRAM per scapoli e il GRAM per ammogliati, ecchecaspio.


p.s. notare l'ora in cui scrivo, tanto per farvi capire il livello di GRAM che ho raggiunto.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda scheggia » sab nov 17, 2007 8:55 am

SCOTT ha scritto:...sarà stato che a forza di scaccolarsi... :roll:

:smt044


[-X

quello è l'allenamento per gli incastri di dito

:smt048 :smt045
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda marcov » sab nov 17, 2007 10:54 am

Allora ragazzi,
oggi ho chiuso una settimana GRAM.
Ho cominciato la scorsa domenica mattina con 20minuti di footing sotto la pioggia e poi esercizi alla sbarra e alla scala orizzontale, sempre nel parco sotto la pioggia. Lunedi mattina un ora e mezzo di muro; idem martedi mattina, idem mercoledi sera. Giovedi riposo. Ieri sera (venerdi) ancora 2 ore di muro.
Innumerevoli vie di 6b, tanti 6c, tre 6c+ ripetuti diverse volte. Arrampicata soprattutto in strapiombo, qualcuna di tetto.
Diversi tentativi su un 7b/7b+ che non riesco assolutamente a chiudere, con un movimento di boulder in cima allucinante.
Spalla sinistra un poco dolorante quando faccio un movimento tipo quando uno si infila un cappotto (braccio rivolto all'indetro e movimento ad arco ascendente per infilare la manica); sarà grave?...

Pero' mi sento i braccini rinforzati.

Poi vedremo gli effetti in falesia.

Alla prossima settimana GRAM

M.
marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

Messaggioda scheggia » sab nov 17, 2007 11:05 am

marcov ha scritto:Allora ragazzi,
oggi ho chiuso una settimana GRAM.
Ho cominciato la scorsa domenica mattina con 20minuti di footing sotto la pioggia e poi esercizi alla sbarra e alla scala orizzontale, sempre nel parco sotto la pioggia. Lunedi mattina un ora e mezzo di muro; idem martedi mattina, idem mercoledi sera. Giovedi riposo. Ieri sera (venerdi) ancora 2 ore di muro.
Innumerevoli vie di 6b, tanti 6c, tre 6c+ ripetuti diverse volte. Arrampicata soprattutto in strapiombo, qualcuna di tetto.
Diversi tentativi su un 7b/7b+ che non riesco assolutamente a chiudere, con un movimento di boulder in cima allucinante.
Spalla sinistra un poco dolorante quando faccio un movimento tipo quando uno si infila un cappotto (braccio rivolto all'indetro e movimento ad arco ascendente per infilare la manica); sarà grave?...

Pero' mi sento i braccini rinforzati.

Poi vedremo gli effetti in falesia.

Alla prossima settimana GRAM

M.


infiammazione ai rotatori della spalla ... normale per un orango ... ghiaccio, impacchi di fango, braccio appeso al collo quando stai in casa ... ed al massimo un antiinfiammatorio :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda marcov » sab nov 17, 2007 14:07 pm

Grazie mille doc.
Ma di che fango parli? Non dovro' mica andare nel campo piu' vicino e rotolarmi nella fanghiglia?

marco
marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

Messaggioda scheggia » sab nov 17, 2007 14:19 pm

marcov ha scritto:Grazie mille doc.
Ma di che fango parli? Non dovro' mica andare nel campo piu' vicino e rotolarmi nella fanghiglia?

marco


impacchi di argilla, sorry, la dovresti trovare in erboristeria :wink:

non allenarti troppo nel dolore o poi rischi di dover stare fermo per molto ed il gramm allenamento va a farsi friggere :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda marcov » sab nov 17, 2007 17:31 pm

No, no, oggi riposo, anzi anche domani. In questo momento per esempio non ho dolore; in genere ce l'ho o dopo un movimento un po forzato (tipo ieri lancio di sinistro verso destra su uno spuntone (braccio sinistro ad incrociare il destro che tiene una mini reglette su cui è impossibile cambiare mano, quindi sei costretto a lanciare col sinistro...), oppure quando mi sveglio la mattina. Ho l'impressione che durante il sonno mi metto in posizioni strane col braccio sinistro che mi rimane dietro la schiena....

Ok per l'argilla.... provero'

M.
marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

Messaggioda lingerie » sab nov 17, 2007 19:38 pm

marcov ha scritto:No, no, oggi riposo, anzi anche domani. In questo momento per esempio non ho dolore; in genere ce l'ho o dopo un movimento un po forzato (tipo ieri lancio di sinistro verso destra su uno spuntone (braccio sinistro ad incrociare il destro che tiene una mini reglette su cui è impossibile cambiare mano, quindi sei costretto a lanciare col sinistro...), oppure quando mi sveglio la mattina. Ho l'impressione che durante il sonno mi metto in posizioni strane col braccio sinistro che mi rimane dietro la schiena....

Ok per l'argilla.... provero'

M.




anche a me il dolore si è presentato la prima volta dopo un lancio ma non a incrociare ma molto spostato verso sx

comunque oggi un amico esperto mi ha detto che potrebbe essere portato da un irrigidimento del deltoide in effetti il dolore comincia vicino al collo mi ah detto "Mialgia" ma non sono sicuro

lunedi' un po di massaggi poi si vedra'...


GRAMMM... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda scheggia » dom nov 18, 2007 8:14 am

i lanci non fanno molto bene sono da considerare traumi, cercate di evitarli, magari con alunghi da badipo ...

anche se sono molto gramm :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda lingerie » lun nov 19, 2007 9:08 am

scheggia ha scritto:i lanci non fanno molto bene sono da considerare traumi, cercate di evitarli, magari con alunghi da badipo ...

anche se sono molto gramm :wink:



eviterei volentieri di lanciare ma è il modo meno dispendioso ....ho visto uno andarci statico ma ha delle braccia allucinanti e una chiusura pazzesca facendolo cosi' diventa 7b+ .....
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda marcov » lun nov 19, 2007 11:10 am

scheggia ha scritto:i lanci non fanno molto bene sono da considerare traumi, cercate di evitarli, magari con alunghi da badipo ...

anche se sono molto gramm :wink:


Hey, anche se l'età avanza, qui si segue l'evoluzione dell'arrampicata, movimenti dinamici, lanci, e il piu' delle volte due arti soli a contatto della roccia/plastica.

M. :smt026 :smt026 :smt026
marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

Messaggioda lingerie » lun nov 19, 2007 11:17 am

marcov ha scritto:
scheggia ha scritto:i lanci non fanno molto bene sono da considerare traumi, cercate di evitarli, magari con alunghi da badipo ...

anche se sono molto gramm :wink:


Hey, anche se l'età avanza, qui si segue l'evoluzione dell'arrampicata, movimenti dinamici, lanci, e il piu' delle volte due arti soli a contatto della roccia/plastica.

M. :smt026 :smt026 :smt026



ESATTO. :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda MacOnions » lun nov 19, 2007 11:49 am

marcov ha scritto: il piu' delle volte due arti soli a contatto della roccia/plastica.

M. :smt026 :smt026 :smt026


Ieri ho avuto una discussione a tal proposito con un caiano, insisteva a far salire il mio compagno con un minimo di tre arti attaccatti alla roccia, dove si firma per il loro annichilimento immediato?
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda lingerie » lun nov 19, 2007 12:07 pm

cumunque oggi al tabella sara' la seguente.

colazione ore 7.00 lavoro duro sino alle 12,30 pranzino GRAMM e non gnamm purtroppo, cambi pannolini fino alle 15,00 doppia seduta x rinforzare extrarotatori e associati x finire con un lungo pomeriggio di fatica lavorativa.
ore 20,00 se tutto fila lisssio cenetta romantica con la piccola bianca in braccio ....allenante x il bicipite... :lol: :lol:

ciauuu :arrow:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda marcov » lun nov 19, 2007 14:35 pm

MacOnions ha scritto:
Ieri ho avuto una discussione a tal proposito con un caiano, insisteva a far salire il mio compagno con un minimo di tre arti attaccatti alla roccia, dove si firma per il loro annichilimento immediato?


Ohi, ohi, è la "vecchia guardia", non si insegna piu' cosi!! E questo da una quindicina di anni, bah! Io firmo.

M.
marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

Messaggioda marcov » lun nov 19, 2007 14:38 pm

lingerie ha scritto:ore 20,00 se tutto fila lisssio cenetta romantica con la piccola bianca in braccio ....allenante x il bicipite... :lol: :lol:

ciauuu :arrow:


No, no, i bimbi in braccio, mooolto deleteri per articolazioni, meglio nella culletta, specialmente dopo sessione GRAMM

M.
marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

Messaggioda MacOnions » lun nov 19, 2007 17:03 pm

Oggi giornata di GRAMrisveglio:
riscaldamento postWE dei GRAMmuscoli con panca e lat-machine;
addominali;
allungamenti;
qlc trazione su braccia (3x4) senza carico;
trazione su grande svaso (3x2) senza carico;
due lunghi traversi, tanto per rompere le coglia a chi arrampica su pannello, gente che non ha capito che i muri non vanno saliti verticalmente;
vari boulder da risolvere, in scioltezza e senza trazionare troppo;
10/12 circuiti brevi, da 6/8 movimenti;
ghisata finale su alcuni problemi (verdi o gialli che siano);
pangullich con scarico, a chiudere.

Banfare in quantità. GRAMMM.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda grizzly » lun nov 19, 2007 17:26 pm

Ustia... siete troppo avanti, tra marcov e mac... gradi alti, lunghi circuiti, pan gullich... 8O
Io son ancora alle sospensioni... e tentativi sui boulder... qualche breve circuito facile riesco a chiuderlo... ma ancora devo persin arrivare ai 20 movimenti... cosa che avevo in programma come inizio... :roll:
Comunque non demordo... uno di 'sti giorni devo bricolare la casa... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda LaSusy » lun nov 19, 2007 18:07 pm

MacOnions ha scritto:Oggi giornata di GRAMrisveglio:
riscaldamento postWE dei GRAMmuscoli con panca e lat-machine;
addominali;
allungamenti;
qlc trazione su braccia (3x4) senza carico;
trazione su grande svaso (3x2) senza carico;
due lunghi traversi, tanto per rompere le coglia a chi arrampica su pannello, gente che non ha capito che i muri non vanno saliti verticalmente;
vari boulder da risolvere, in scioltezza e senza trazionare troppo;
10/12 circuiti brevi, da 6/8 movimenti;
ghisata finale su alcuni problemi (verdi o gialli che siano);
pangullich con scarico, a chiudere.

Banfare in quantità. GRAMMM.



Sicuro che eri già sveglio??? :wink:
Avatar utente
LaSusy
 
Messaggi: 5644
Images: 50
Iscritto il: gio nov 01, 2007 14:42 pm
Località: Gressoney St.Jean

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.