da ross » mar ago 14, 2007 9:21 am
da savsav » mar ago 14, 2007 10:27 am
bep1 ha scritto:MarcoS ha scritto:nel senso di monti della lombardia.
comunque, tornando alla ferrari sioli, mi dicono che le due vie a spit che la affiancano siano assai divertenti e con spittatura non precisamente "a metro"...
A me sono piaciute tutte e due, ovviamente più abbordabili di Compagni e Good by...Per quanto riguarda la prima da sinistra, ovvero "Il vecchio leone e la giovane fifona", il 6b+ obbl. credo sia un pò tiratiello... 8) .
Ciao
Beppe
da savsav » mar nov 27, 2007 19:24 pm
da Hercules » sab ago 23, 2008 13:31 pm
da Alby » sab ago 23, 2008 14:31 pm
Hercules ha scritto:Ho ripetuto ieri la 'Lele Vedani' seguendo la relazione di Bressan... ma in vari punti la descrizione dei tiri corrispondeva poco!
Sono andato fuori via io? Sarei curioso di sentire un po' quel che vi ricordate!
L1) 55 m diedrini grigi con sosta intermedia
L2) 45 m diedrino e obliquo in placca verso sx (chiodo) poi in verticale (clessidra con fettuccia e chiodo) per belle placche lavorate fino alla sosta a sx del primo tettino che si incontra, su due chiodi (qui Bressan mette due tiri)
L3) tiro breve (20m) che supera un primo strapiombino (ch) fino alla grotta
L4) tetto (molti ch, possibile A0; fatto in libera sarà 6c+/7a?)
L5) traverso a dx (ch universale arancione) e poi più o meno diritti (alcuni chiodi) fino a una sosta su clessidre e chiodo (50m)
L6) fessura (ch) e traverso verso dx (chiodi), sosta su un ripiano sotto una fessurina (20m)
L7) leggermente a dx della fessurina soprastante (3 chiodi ravvicinati) poi muro nero verticale di 6/8 mertri SPLENDIDO (io ho meso un friend in un buco) fino a una cengetta strettissima (2 clessidre) poi ancora diritti in direzione di un cordone e due chiodi accoppiati che proteggono una pancetta nera con qualche punto bagnato, con sopra un chiodo universale nuovo (passo chiave?) poi ancora in direzione di una larga fessura (un chiodo artigianale, friend grosso) fino alla sosta, posta su una comoda cengia a sx (3 ch con cordino), il tiro è di circa 50m, è davvero splendido non banale! Qui Bressan dà un descrizione molto diversa (non parla di placche) e parla di due tiri...
il tiro visto dall'alto:
L8 ) diedro fessura e poi terreno più facile fino alla cengia, sosta da attrezzare alla base della parete successiva
L9 ) muro giallo e nero un po' friabile (3 ch, clessidre) fino alla nicchia (qui in basso a sx si vede il tassello di un fix senza piastrina...) 35 m circa, sosta a dx della nicchia da attrezzare su due clessidre.
L10) dopo un primo diedrino le difficoltà si abbattono e con alcune lunghezze di corda senza percorso obbligato e con difficoltà minori ci si porta in direzione dello spigolo e lungo questo alla sommità del pilastro.
La via ci è comunque piaiciuta... un po' di vento freddo ci ha fatto dimenticare di essere su una parete sud...
da emanuele » sab ago 23, 2008 14:44 pm
da rosy » dom ago 24, 2008 19:55 pm
emanuele ha scritto:- ...c'era solo un'altra via sulla parete del pilastro(dei bellunesi zago-sommavilla,ecc., più a destra)
da Drugo Lebowsky » mer ago 27, 2008 14:59 pm
emanuele ha scritto:-
- come altre volte mi ripeto: hercules, dopo aver fatto le vie sui pilastri e magari le leviti e bonatti sui pilastroni, ti consiglio vivamente per una maggior soddisfazione alpinistica la vera via della tofana, la stoesser, la linea più naturale della montagna; dopo quella le altre vie mi sono sembrate meno significative e nettamente forzate(parere puramente personale!!)
da Drugo Lebowsky » mer ago 27, 2008 15:01 pm
Hercules ha scritto:Ho ripetuto ieri la 'Lele Vedani' seguendo la relazione di Bressan... ma in vari punti la descrizione dei tiri corrispondeva poco!
...
da popegapon » lun set 13, 2010 8:29 am
da delendais_18 » lun set 13, 2010 10:56 am
da -frollo- » lun set 13, 2010 10:59 am
da delendais_18 » lun set 13, 2010 11:04 am
-frollo- ha scritto:ecco..eravate voi!!!
vi ho visto dal primo spigolo e insieme a voi c'era un'altra cordata?
cmq sia da sotto che dalla via che ho fatto io è impressionante dove passa la vostra via!!!
da popegapon » lun set 13, 2010 11:51 am
luigi dal re ha scritto:ti prego dimmi che è un fotomontaggio...non ci voglio credere che qualcuno is sia fatto la via con quell'orribile maschera....
Comunque è una bella via e il tetto non è impossibile...
-frollo- ha scritto:ecco..eravate voi!!!
vi ho visto dal primo spigolo e insieme a voi c'era un'altra cordata?
cmq sia da sotto che dalla via che ho fatto io è impressionante dove passa la vostra via!!!
da -frollo- » lun set 13, 2010 12:25 pm
da MarcoS » lun set 13, 2010 14:04 pm
popegapon ha scritto:....
no è vero, se l'è messa solo sui passi più duri !!! e alle soste per far paura agli austriaci! ...
da delendais_18 » mer set 15, 2010 22:27 pm
MarcoS ha scritto:popegapon ha scritto:....
no è vero, se l'è messa solo sui passi più duri !!! e alle soste per far paura agli austriaci! ...
Quello che fa paura è il gusto nel vestire, del mascherato.
Viste poche robe peggiori in giro per le crode...
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