A proposito di Ren...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Enzolino » gio ago 09, 2007 18:41 pm

8O ... qua c'e' poprio gente che ha bisogno dello psicoterapeuta ... :roll:
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda najaru » gio ago 09, 2007 18:53 pm

christian71 ha scritto:un conto è scrivere cazzate, un conto è processare.
cento contro uno è una regola che non mi è mai piaciuta
comunque tanto, topic del c***o in più o in meno....il forum è pieno di minchiate


sarai amico di ren probabilmente......
Bonne Grimpe
Avatar utente
najaru
 
Messaggi: 3149
Images: 84
Iscritto il: mer ott 25, 2006 21:10 pm
Località: sanremo

Messaggioda ren » gio ago 09, 2007 18:55 pm

Siccome è noto che statisticamente la massa è stupida e ignorante e le persone intelligenti rappresentano un'esigua minoranza, nel due contro cento mi sento molto più tranquillo a essere uno dei due...

A parte ciò, poi chiudo perchè siete quasi tutti troppo stupidi per meritare la mia attenzione, quel frocio di caio non solo è diventato fascista rinnegando le sue origini, ma pure mi accusa di cose assurde come la storia dello sciacallaggio o tirando fuori storie vecchie che non c'entrano niente col mio intervento a proposito del povero alvise. Ciò denota solo la sua limitatezza e malafede. Lui e altri hanno cominciato ad offendere ME a seguito di mie "considerazioni" assolutamente legittime e per nulla offensive (se uno ha fatto una cazzata negarlo non ha senso).
Qui signori non c'è nessun amico o parente di alvise, spero proprio che abbiano ben altro cui pensare che leggere questo forum. Il discorso aveva un senso per chi lo sa cogliere, per gli idioti non l'avrà mai... passo e chiudo.
ren
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mar set 19, 2006 19:06 pm

Messaggioda SCOTT » gio ago 09, 2007 19:09 pm

:roll:
Ultima modifica di SCOTT il gio ago 09, 2007 19:19 pm, modificato 1 volta in totale.
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda MacOnions » gio ago 09, 2007 19:13 pm

ren ha scritto: passo e chiudo.


Tanto torna, è più forte di lui.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda orgio » gio ago 09, 2007 19:16 pm

Enzolino ha scritto:8O ... qua c'e' poprio gente che ha bisogno dello psicoterapeuta ... :roll:

Quoto e straquoto... ma purtroppo non è la prima volta che leggo di queste cose sul forum. Apritevi un topic tutto vostro per insultarvi, no? o forse lo è già questo...
Gio
Avatar utente
orgio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun giu 18, 2007 10:40 am
Località: Brianza

Messaggioda savsav » gio ago 09, 2007 20:31 pm

Volevo ringraziare c.caio che si è sobbarcato gran parte dell' ingrato(visto gli interlocutori) onere di difendere la dignita' di una persona(Alvise),che non essendo piu' tra noi era nell'impossibilita' di difendersi...
Ancora grazie c.caio...
Avatar utente
savsav
 
Messaggi: 1533
Images: 721
Iscritto il: dom mar 20, 2005 7:51 am
Località: como

Messaggioda c.caio » gio ago 09, 2007 21:02 pm

orgio ha scritto:
Enzolino ha scritto:8O ... qua c'e' poprio gente che ha bisogno dello psicoterapeuta ... :roll:

Quoto e straquoto... ma purtroppo non è la prima volta che leggo di queste cose sul forum. Apritevi un topic tutto vostro per insultarvi, no? o forse lo è già questo...


... e' stato aperto QUESTO TOPIC apposta..... quindi e' tutto in regola.
Oppure ne vogliamo aprire un altro per insultare chi apre un topic per insultare?
:wink:
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda c.caio » gio ago 09, 2007 21:18 pm

savsav ha scritto:Volevo ringraziare c.caio che si è sobbarcato gran parte dell' ingrato(visto gli interlocutori) onere di difendere la dignita' di una persona(Alvise),che non essendo piu' tra noi era nell'impossibilita' di difendersi...
Ancora grazie c.caio...


... alla faccia di quelli che mi hanno pure pesantemente insultato per questo, io ribadisco per l'ennesima volta che l'errore umano e' sempre in agguato.
Io sono scampato alla morte per ben due volte, una volta uscendo dalle doppie e una volta per la rottura della corda statica alla quale ero assicurato, 30 metri una volta e 35 metri la seconda. Si sta attenti migliaia di volte, migliaia di volte si controlla tutto e poi, per chissa' quale motivo, ci scappa la disattenzione. Essendo questa una attivita' che si svolge a metri di altezza le conseguenze possono essere piu' o meno disastrose.
L'elenco delle persone che hanno perso la vita o che hanno rischiato di perderla e' "arricchita" da fior fior di alpinisti, da gente che "secondo il teorema di Ren" altro non sarebbe se non un idiota c******e che ha sbagliato manovra, un imbecille in meno sulla terra.
Di fronte a queste cose bisogna solo tenera la testa bassa, pensare a quante volte abbiamo avuto culo e ci e' andato tutto bene e ricordarsi le solite cose dette e ripetute mille volte (attenzione, controllo, concentrazione ecc.ecc.).
Non credo che Alvise fosse un incoscente incompetente, credo solo che sia stato maledettamente sfortunato e per questo la sua disgrazia va osservata con umilta' e rispetto, perche' anche attraverso quello che e' successo a lui potremo fare ancora piu' attenzione in futuro.
Ultima modifica di c.caio il gio ago 09, 2007 21:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda MacOnions » gio ago 09, 2007 21:24 pm

c.caio ha scritto:Non credo che Alvise fosse un incoscente incompetente


Non lo crede nessuno, tranne un imbecille. Quello che stupisce è che non si sia d'accordo sull'imbecillità del personaggio. Misteri del web.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda najaru » ven ago 10, 2007 7:57 am

ren ha scritto: ... passo e chiudo.



e ci potevi aggiungere "....e non tornerò piu per dir ste minchiate"
Bonne Grimpe
Avatar utente
najaru
 
Messaggi: 3149
Images: 84
Iscritto il: mer ott 25, 2006 21:10 pm
Località: sanremo

Messaggioda EasyMan » ven ago 10, 2007 9:38 am

EasyMan ha scritto:ren ha scritto una sua personalissima opinione ma in un contesto sbagliato ... con l' età uno dovrebbe capire come usare le parole.


La sua opinione è l'omologazione delle falesie da parte della FASI per un' arrampicata + sicura e della "stupidaggine" (perdonate il termine) di Alvise ... il cotesto è sbagliato xchè è morta una persona ...

Enzolino ha scritto:Questo e' puro e semplice sciacallaggio a mio avviso ben piu' grave di altri episodi di questo forum che hanno portato alla censura.


Io non credo che volesse fare dello sciacallaggio ... credo solo che ha detto una minkiata in un topic di una certa importanza.

MacOnions ha scritto:Ah si e in quale contesto le parole di ren sarebbero apprezzabili? Lo sto leggendo solo io quel pazzo?


Un contesto giusto è dove non c'è ne un morto e ne un ferito grave x esempio.

x ren l' errore può succedere anche al + esperto e nel posto + sicuro (magari dentro una palestra) pertanto Alvise non sarà stato un gonzo ha solo commesso un'errore fatale.

cmq ...
Enzolino ha scritto:8O ... qua c'e' poprio gente che ha bisogno dello psicoterapeuta ... :roll:

.. potrebbe essere un' ottima idea x vari motivi :D
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

Messaggioda c.caio » ven ago 10, 2007 9:54 am

EasyMan ha scritto:
EasyMan ha scritto:La sua opinione è l'omologazione delle falesie da parte della FASI per un' arrampicata + sicura e della "stupidaggine" (perdonate il termine) di Alvise ... il cotesto è sbagliato xchè è morta una persona ...


... no mi spiace Easy..... le cose non stanno proprio cosi'....
:wink:

Se il topic avesse segnalato l'incidente occorso a gente appena uscita da un corso posso, con uno sforzo esagerato da ernia del disco, sopportare un intervento di Ren (ma con che fatica!!!!).... e anche in questo caso ci sarebbe da discutere perche' un qualsiasi corso non puo' cambiare radicalmente la testa di una persona.
Se "uscito" da un corso un novello arrampicatore si mette a fare cazzate non e' detto che sia colpa del corso. Sempre di un corso si parla.... non di istruttori che fanno il lavaggio del cervello.

In secondo luogo la certificazione delle falesie c'entra assai poco, per non dire nulla, con gli incidenti. Gia' tempo fa Ren aveva cercato di far passare il concetto della certificazione inventandosi scenari di morte e incidenti vari. Il fatto e' che se ogni tanto (ma proprio "ogni tanto") qualcuno si fa del male..... compreso il povero Alvise che ci ha rimesso la vita, e' sempre per disattenzione, per manovre sbagliate, per errori di chi scala.
Non certo per gli spit che saltano o le soste che cedono.
La storia della certificazione, e non mi stufo di ripetermi, e' semplicemente legata al fatto che anche queste eventuali strutture all'aperto consentirebbero alla Fasi di tenere i loro corsi senza incappare in denunce.
Questo e' il succo.
Se uno si lega al cordino portamateriali, se uno non si lega bene, se si fa sicurezza alla c***o ecc.ecc. non ci dara' falesia certificata che tenga.....
Cio' detto gli incidenti per qualche disgraziata disattenzione ci saranno sempre.... nessuno e' eternamente infallibile.
Per questo l'intervento di Ren e' fuori luogo. Oltre che meschino.
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda Enzolino » ven ago 10, 2007 10:00 am

Easy,

anche io all'inizio non ci volevo credere, ma se guardi i topic in cui e' intervenuto ren, questi riguardano COMPETIZIONI, FASI, CERTIFICAZIONE FALESIE O INCIDENTI IN PARETE

tragedia a Lumignano
Incidente a Pioraco

E' lineare la scala dei gradi?
Istruttore FASI corsi in falesia
Il grado e le gare hanno ucciso l'entusiasmo ?
Tre morti in Medale
la rinuncia
video di Sharma in arrampicata
Tiro boulder?
Chris Sharma the best sport climber ?
DOPING
"certificazione" ???
Mi sache c'e' uno che non si e' presentato...NON SI FA COSI'
PER IL PRESIDENTE FASI
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda c.caio » ven ago 10, 2007 10:05 am

... a prescindere dal fatto che di insulti da parte di Ren o del suo scudiero me ne prenderei in ogni caso..... voglio aggiungere una cosa.

Come molti oramai sapranno un anno e mezzo fa sono precipitato per 35mt da una parete (mentre chiodavo) per la rottura della corda statica alla quale ero appeso. Quello che e' accaduto e' dipeso solo ed esclusivamente da me, non ho valutato bene come "lavorava" quella corda su uno spigolo ed e' successo il fattaccio. Sono io il primo a dire che sono stato un idiota e che ho commesso una cazzata, come lo direbbe Alvise a se stesso se invece di morire fosse atterrato su un albero e fosse ancora tra noi.
Il fatto e' che dopo anni e anni trascorsi in parete, dopo migliaia di ore passate a fare nodi, a proteggersi, a trafficare per chiodare, a tenere d'occhio la corda, la statica, i friend, il nut, il trapano, i martelli, i chiodi, e mille altre cose..... e' bastata una disattenzione, un giorno, per arrivare ad un pelo dalla morte.

Ma se fossi morto cosa direbbe Ren?
Ecco un altro imbecille in meno sulla terra? Bisogna fare i corsi per evitare queste cazzate? Ma come si fa ad essere cosi' idioti? Che c******e! Che incompetente!

Questo atteggiamento, di fronte ad un incidente e' assolutamente inaccettabile, secondo me.
Fa parte di quella speculazione e quell'atto di sciacallaggio che gia' ho ampiamente descritto in altri post.
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda MacOnions » ven ago 10, 2007 10:14 am

EasyMan ha scritto:Un contesto giusto è dove non c'è ne un morto e ne un ferito grave x esempio.


Hai letto bene le cose che ha scritto sul povero ragazzo?
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda mah » ven ago 10, 2007 10:41 am

appoggio caio che esprime, a mio parere, idee sensate ed ha anche un po' di umanità.

Secondo me è sbagliato infangare il topic di un morto come ha fatto ren. Avresti potuto aspettare qual che giorno e poi aprire un topic a parte sugli incindenti in montagna.

Alcuni toni a dir poco eccessivi, mi fanno pensare che al giorno d'oggi internet sia diventato un luogo dove vomitare addosso agli altri tutta la propria frustrazione e rabbia.
mah
 
Messaggi: 33
Iscritto il: lun lug 24, 2006 19:41 pm

Messaggioda ropeless » ven ago 10, 2007 10:55 am

ren ha scritto:Siccome è noto che statisticamente la massa è stupida e ignorante e le persone intelligenti rappresentano un'esigua minoranza, nel due contro cento mi sento molto più tranquillo a essere uno dei due...

A parte ciò, poi chiudo perchè siete quasi tutti troppo stupidi per meritare la mia attenzione, quel frocio di caio non solo è diventato fascista rinnegando le sue origini, ma pure mi accusa di cose assurde come la storia dello sciacallaggio o tirando fuori storie vecchie che non c'entrano niente col mio intervento a proposito del povero alvise. Ciò denota solo la sua limitatezza e malafede. Lui e altri hanno cominciato ad offendere ME a seguito di mie "considerazioni" assolutamente legittime e per nulla offensive (se uno ha fatto una cazzata negarlo non ha senso).
Qui signori non c'è nessun amico o parente di alvise, spero proprio che abbiano ben altro cui pensare che leggere questo forum. Il discorso aveva un senso per chi lo sa cogliere, per gli idioti non l'avrà mai... passo e chiudo.


Sinceramente non mi piace insultare la gente, ma quando è troppo è troppo....
Ren, il problema è che tu non hai fatto delle considerazioni legittime, ma hai dato dell'idiota o incapace a una persona che adesso non c'è più, oltretutto senza conoscerlo proprio....
io ho avuto occasione di parlare con gente che lo conosceva e non era per niente uno sprovveduto...
hai offeso lui, la sua memoria e i suoi cari...

Certa gente dovrebbe imparare a chiudere quella fogna che si ritrova al posto della bocca e pensare prima di esprimere delle considerazioni, sempre che sia in grado di pensare....
In realtà la montagna è solo una meta nominale...quello che conta sono le ore, i minuti, i secondi, e come si vivono.
Reinhard Karl
Avatar utente
ropeless
 
Messaggi: 56
Images: 1
Iscritto il: sab mar 31, 2007 9:48 am
Località: Vicenza

Messaggioda c.caio » ven ago 10, 2007 10:59 am

ropeless ha scritto:
ren ha scritto:Siccome è noto che statisticamente la massa è stupida e ignorante e le persone intelligenti rappresentano un'esigua minoranza, nel due contro cento mi sento molto più tranquillo a essere uno dei due...

A parte ciò, poi chiudo perchè siete quasi tutti troppo stupidi per meritare la mia attenzione, quel frocio di caio non solo è diventato fascista rinnegando le sue origini, ma pure mi accusa di cose assurde come la storia dello sciacallaggio o tirando fuori storie vecchie che non c'entrano niente col mio intervento a proposito del povero alvise. Ciò denota solo la sua limitatezza e malafede. Lui e altri hanno cominciato ad offendere ME a seguito di mie "considerazioni" assolutamente legittime e per nulla offensive (se uno ha fatto una cazzata negarlo non ha senso).
Qui signori non c'è nessun amico o parente di alvise, spero proprio che abbiano ben altro cui pensare che leggere questo forum. Il discorso aveva un senso per chi lo sa cogliere, per gli idioti non l'avrà mai... passo e chiudo.


Sinceramente non mi piace insultare la gente, ma quando è troppo è troppo....
Ren, il problema è che tu non hai fatto delle considerazioni legittime, ma hai dato dell'idiota o incapace a una persona che adesso non c'è più, oltretutto senza conoscerlo proprio....
io ho avuto occasione di parlare con gente che lo conosceva e non era per niente uno sprovveduto...
hai offeso lui, la sua memoria e i suoi cari...

Certa gente dovrebbe imparare a chiudere quella fogna che si ritrova al posto della bocca e pensare prima di esprimere delle considerazioni, sempre che sia in grado di pensare....


... cavoli tuoi adesso..... ti avviso che in automatico sei entrato nella frangia degli idioti, froci e fascisti.....
:D :D :D :D
Avatar utente
c.caio
 
Messaggi: 4013
Images: 33
Iscritto il: mar mag 04, 2004 13:43 pm
Località: cambio di cavalli

Messaggioda EasyMan » ven ago 10, 2007 11:08 am

MacOnions ha scritto:
EasyMan ha scritto:Un contesto giusto è dove non c'è ne un morto e ne un ferito grave x esempio.


Hai letto bene le cose che ha scritto sul povero ragazzo?


Ho letto solo i primi interventi :oops: e non mi piaceva per niente quello che diceva e come lo diceva ... però secondo me l' aggravante è che c' è un morto di mezzo in un' altro contesto (non sarei stato d' accordo ugualmente) forse avrei capito un pò di +

mah ha scritto:Alcuni toni a dir poco eccessivi, mi fanno pensare che al giorno d'oggi internet sia diventato un luogo dove vomitare addosso agli altri tutta la propria frustrazione e rabbia.


Condivido :lol:
EasyMan
 
Messaggi: 1465
Images: 6
Iscritto il: mar lug 26, 2005 19:16 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron