da grizzly » lun mar 12, 2007 10:53 am
da MarcoAlvazzi » lun mar 12, 2007 13:36 pm
grizzly ha scritto: Ci saranno delle vie?
da dags1972 » lun mar 12, 2007 14:15 pm
da grizzly » lun mar 12, 2007 14:20 pm
MarcoAlvazzi ha scritto:grizzly ha scritto: Ci saranno delle vie?
Bella foto Grizzly. Ma sei andato a toccare con mano la "roccia"?
Per quel che no io di vie ce ne sono tre (io non ne ho fatta nessuna).
Ciao
Marco
da MarcoAlvazzi » lun mar 12, 2007 14:39 pm
grizzly ha scritto:... dici tre vie... io ne conosco solo una: la Via... le altre?
da grizzly » lun mar 12, 2007 15:13 pm
da Fed7 » lun mar 12, 2007 15:37 pm
grizzly ha scritto:I.. chissà che parete è...?
da grizzly » lun mar 12, 2007 15:52 pm
Fed7 ha scritto:grizzly ha scritto:I.. chissà che parete è...?
ma scherzi?
da MarcoAlvazzi » lun mar 12, 2007 16:44 pm
grizzly ha scritto:Uhh... uh... grazie!
O nemmeno io ci son mai andato ne...
Ho solo una conoscenza letteraria della "roccia"...
Be sono validi anche dei racconti di aneddoti, curiosità, fatterelli... mica solo capitati in prima persona.
Della Diretta e l'Aieul non so proprio nulla di nulla...
da grizzly » lun mar 12, 2007 17:59 pm
MarcoAlvazzi ha scritto:Della Diretta ti so dire che (vado a memoria):
le difficoltà dovrebbero essere sul VI+ A2 o A3
durante la prima salita sono stati usati una dozzina di spit
dai commenti che avevo sentito la roccia dovrebbe essere un po' meglio che sulla classica.
La relazione era stata pubblicata sulla Rivista della Montagna e (credo) su Alpidoc.
Sicuramente é già stata ripetuta in solitaria (Enrico Manna), in inverno (Gilberto Garbi e Antonio Prestini) ed in giornata (Marco Barra e Guido Ghigo).
Dell'Aieul non so altro oltre la relazione che ti puoi scaricare dal sito del CAI di Cuneo e dalla quale sembrerebbe una gran legnata.
da bonsai » lun mar 12, 2007 20:34 pm
grizzly ha scritto:Uhh... uh... grazie!
Be sono validi anche dei racconti di aneddoti, curiosità, fatterelli... mica solo capitati in prima persona.
da MarcoAlvazzi » mar mar 13, 2007 11:17 am
bonsai ha scritto:
io avevo sentito di una salita effettuata dal primo ripetitore della diretta ( prima ripetizione in solitaria, dimezzando il tempo di salita dei primi ) questa volta in cordata con un compagno, protezioni tradizionali e difficoltà piu' elevate della Calvi & C. con bivacco in parete
pero' non ho mai visto in giro nessuna relazione ........
da grizzly » mar mar 13, 2007 12:30 pm
bonsai ha scritto:grizzly ha scritto:Uhh... uh... grazie!
Be sono validi anche dei racconti di aneddoti, curiosità, fatterelli... mica solo capitati in prima persona.
io avevo sentito di una salita effettuata dal primo ripetitore della diretta ( prima ripetizione in solitaria, dimezzando il tempo di salita dei primi ) questa volta in cordata con un compagno, protezioni tradizionali e difficoltà piu' elevate della Calvi & C. con bivacco in parete
pero' non ho mai visto in giro nessuna relazione ........
da grizzly » mar mar 13, 2007 12:32 pm
MarcoAlvazzi ha scritto:bonsai ha scritto:
io avevo sentito di una salita effettuata dal primo ripetitore della diretta ( prima ripetizione in solitaria, dimezzando il tempo di salita dei primi ) questa volta in cordata con un compagno, protezioni tradizionali e difficoltà piu' elevate della Calvi & C. con bivacco in parete
pero' non ho mai visto in giro nessuna relazione ........
Bravo Bonsai!
Dagli indici di Alpidoc risulta la via Ciao Richy di Enrico Manna e I. Tealdi
sul numero 24 (1997) pagina 60.
Non possedendo la rivista posso sperare che sia una via di quinto grado su roccia ottima nel qual caso possiamo ripeterla .
Marco
da bonsai » mar mar 13, 2007 20:14 pm
MarcoAlvazzi ha scritto:bonsai ha scritto:
io avevo sentito di una salita effettuata dal primo ripetitore della diretta ( prima ripetizione in solitaria, dimezzando il tempo di salita dei primi ) questa volta in cordata con un compagno, protezioni tradizionali e difficoltà piu' elevate della Calvi & C. con bivacco in parete
pero' non ho mai visto in giro nessuna relazione ........
Bravo Bonsai!
Dagli indici di Alpidoc risulta la via Ciao Richy di Enrico Manna e I. Tealdi
sul numero 24 (1997) pagina 60.
Non possedendo la rivista posso sperare che sia una via di quinto grado su roccia ottima nel qual caso possiamo ripeterla .
Marco
da bonsai » mer mar 14, 2007 0:03 am
da lorenz76 » mer mar 14, 2007 9:51 am
bonsai ha scritto:sulla "classica" Gogna invece c'è chi ha risolto a modo suo il problema legato all'artificiale :
M.Canova-D.Dho
Agosto 2004 - 1a rip in libera
Diff ED (6c max in libera )
Dis 400 mt
1 tiro : diedro obliquo 5c
2 tiro : fessura marcia ed erbosa 6a+
3 tiro : lungh. verticale su roccia bella 6b
4 tiro : diedro strapiombante 6c
5 tiro : fessura diedro strapiombante 6a+
6 tiro : concatenati due vecchi tiri 6a
7 tiro : diedro erboso 5c
8 tiro : placca e strapiombo 6c
9 tiro : grotta 5c
10 tiro : concatenati due tiri 6a
11 tiro : colatoio 6a+
12 tiro : colatoio finale 5c/6a
per una ripetizione sono consigliati una decina di chiodi vari,
nut e friend fino al N.2
da Vivaldi » mer mar 14, 2007 16:52 pm
MarcoAlvazzi ha scritto:bonsai ha scritto:
io avevo sentito di una salita effettuata dal primo ripetitore della diretta ( prima ripetizione in solitaria, dimezzando il tempo di salita dei primi ) questa volta in cordata con un compagno, protezioni tradizionali e difficoltà piu' elevate della Calvi & C. con bivacco in parete
pero' non ho mai visto in giro nessuna relazione ........
Bravo Bonsai!
Dagli indici di Alpidoc risulta la via Ciao Richy di Enrico Manna e I. Tealdi
sul numero 24 (1997) pagina 60.
Non possedendo la rivista posso sperare che sia una via di quinto grado su roccia ottima nel qual caso possiamo ripeterla .
Marco
da grizzly » ven mar 16, 2007 15:46 pm
Vivaldi ha scritto:
Ci sono, però, delle belle classiche come la traversata dei Rastrelli del Marguareis e la via di cresta dalla punta Emma... l roccia lì dovrebbe essere migliore e le soste dalla Emma sono addirittura già attrezzate(Diff. max IV+) Relazioni sul libro di Parodi "Le alpi del sole".
Come sono le condizioni del Canale dei Genovesi?E' fattibile o, viste le scarse nevicate, è meglio darsi alla roccia e, per quest'anno, dimenticarsi le salite su neve?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.