Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » mar feb 22, 2022 23:31 pm

scairanner ha scritto:
giorgiolx ha scritto:Intanto ìllary e Francesco stanno lasciandoci....


questo andava nel topic di donnarumma

Era lasciandosi...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 23, 2022 11:38 am

Massimo Galli....ha dichiarato: “Me ne diranno di tutti i colori ma sostengo una volta di più che sarebbe opportuno che la quarta dose venisse fatta anche sulla base della valutazione se una risposta immunitaria c’è stata oppure no”

Continua Galli: “Sia prima, che dopo la quarta dose soprattutto. Se i superfragili e gli immunodepressi non rispondono neanche alla quarta dose abbiamo il problema di come andare a riproteggerli. Io ritengo che la quarta dose, con il vaccino che abbiamo, sia da fare soltanto a determinate categorie che necessitano di una particolare protezione e con un intervento più medico rispetto agli interventi di sanità pubblica. Ma una quarta dose generalizzata – sottolinea l’esperto in pensione – con questo vaccino, in un Paese che ha avuto milioni di casi di Omicron recenti, che hanno dato una spinta all’immunità, e con tanta gente con tre dosi, non ha senso e non è di reale utilità, hanno fatto marcia indietro anche in Israele”

"Oggettivamente questo vaccino è impostato sul virus che circolava nel febbraio del 2020, lo avrò detto milioni di volte. Da allora molte varianti sono passate sotto i ponti......"


:lol: :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » mer feb 23, 2022 11:45 am

paul mone ha scritto:
Sbob ha scritto:Non mi pare che nessuno si sia preoccupato dei ragazzi tenuti chiusi in casa e tagliati fuori da tutto

Dov'eravate voi che vi intenerite tanto per loro quando si parlava di nuovo di chiudere le scuole


Della scuola chiusa se ne parla in questo thread da pagina 1.
Il capostipite dei novax del foro, piedenero, è presente da pagina 5, ovviamente molto perplesso sulla chiusura della scuola.
Giusto per mettere i puntini al loro posto.


paul, lascia perdere. Tempo sprecato.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio feb 24, 2022 10:55 am

Obbligo di supermega grinpas rafforzato fino al 15 giugno per lavorare! Ma questi sono pazzi da legare! Comprendo che ormai i vaccini li hanno acquistati e devono sbolognarli in qualche modo, ma questo è andare contro ogni logica e, probabilmente, questa volta sì, contro la Costituzione, non essendoci più uno stato emergenziale dopo il 31 marzo.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda gobbidimerda » gio feb 24, 2022 16:12 pm

scairanner ha scritto:Obbligo di supermega grinpas rafforzato fino al 15 giugno per lavorare! Ma questi sono pazzi da legare! Comprendo che ormai i vaccini li hanno acquistati e devono sbolognarli in qualche modo, ma questo è andare contro ogni logica e, probabilmente, questa volta sì, contro la Costituzione, non essendoci più uno stato emergenziale dopo il 31 marzo.


Visto che se abbiamo riaperto è grazie a chi si vaccinato mi sembra cosa buona e giusta che i no vax, quale giusta forma di contrappasso, siano costretti ad IMPAZZIRE ancora per 4 mesi
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » gio feb 24, 2022 18:00 pm

gobbidimerda ha scritto:
scairanner ha scritto:Obbligo di supermega grinpas rafforzato fino al 15 giugno per lavorare! Ma questi sono pazzi da legare! Comprendo che ormai i vaccini li hanno acquistati e devono sbolognarli in qualche modo, ma questo è andare contro ogni logica e, probabilmente, questa volta sì, contro la Costituzione, non essendoci più uno stato emergenziale dopo il 31 marzo.


Visto che se abbiamo riaperto è grazie a chi si vaccinato mi sembra cosa buona e giusta che i no vax, quale giusta forma di contrappasso, siano costretti ad IMPAZZIRE ancora per 4 mesi


Balle spaziali, devi ringraziare prima omicron, poi i vaccini e poi che paragone fai, non mi pare che gli evasori fiscali, individui millemila volte peggiori di un novax, nonostante tutti i danni perpetrati a tutti noi (veri e consistenti in decine miliardi di euro ogni anno) stiano impazzendo, anzi saranno in qualche atollo dell'emisfero australe a trombare a manetta mentre noi siamo qua a romperci i collioni tra vax e novax. È sempre la solita menata, forti con i deboli ecc ecc
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » gio feb 24, 2022 19:44 pm

scairanner ha scritto:Obbligo di supermega grinpas rafforzato fino al 15 giugno per lavorare! Ma questi sono pazzi da legare! Comprendo che ormai i vaccini li hanno acquistati e devono sbolognarli in qualche modo, ma questo è andare contro ogni logica e, probabilmente, questa volta sì, contro la Costituzione, non essendoci più uno stato emergenziale dopo il 31 marzo.

In realtà il GP rafforzato per lavorare è l'unica cosa che non richiede uno stato di emergenza: più correttamente si tratta di obbligo vaccinale, controllato tramite lo strumento (orribile, ormai) del green pass. Obbligo vaccinale che a questo punto non avrebbe nulla di straordinario, allo stesso modo in cui per lavorare la terra devi avere l'antitetanica.

Quello base invece sarebbe una vera stortura.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda gobbidimerda » ven feb 25, 2022 10:19 am

scairanner ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:
scairanner ha scritto:Obbligo di supermega grinpas rafforzato fino al 15 giugno per lavorare! Ma questi sono pazzi da legare! Comprendo che ormai i vaccini li hanno acquistati e devono sbolognarli in qualche modo, ma questo è andare contro ogni logica e, probabilmente, questa volta sì, contro la Costituzione, non essendoci più uno stato emergenziale dopo il 31 marzo.


Visto che se abbiamo riaperto è grazie a chi si vaccinato mi sembra cosa buona e giusta che i no vax, quale giusta forma di contrappasso, siano costretti ad IMPAZZIRE ancora per 4 mesi


Balle spaziali, devi ringraziare prima omicron, poi i vaccini e poi che paragone fai, non mi pare che gli evasori fiscali, individui millemila volte peggiori di un novax, nonostante tutti i danni perpetrati a tutti noi (veri e consistenti in decine miliardi di euro ogni anno) stiano impazzendo, anzi saranno in qualche atollo dell'emisfero australe a trombare a manetta mentre noi siamo qua a romperci i collioni tra vax e novax. È sempre la solita menata, forti con i deboli ecc ecc


Io non ho fatto paragoni e la logica di giustificare una categoria sul presupposto che ce n'è sicuramente un'altra peggiore non ha senso per me. Né mi risulta che le leggi non puniscano l'evasione fiscale, il problema è individuare chi evade.
Io sono dell'idea che uno che magari respira smog dalla mattina alla sera, magari fuma, magari beve in maniera eccessiva, magari non ha mai letto il bugiardino dei farmaci che ha assunto nella vita altrimenti sulla base dello stesso ragionamento per cui non si vaccina non si sarebbe mai curato, magari acquista prodotti alimentari industriali di dubbia composizione, magari compra la carne a 8 euro al chilo o l'orata a 10 euro di animali nutriti con la spazzatura e poi si rifiuta - senza indicazione medica - di vaccinarsi dopo due anni passati a sperare di non finire tutti in mezzo ad una strada, deve impazzire ancora qualche mese, ma non tanto perché sia poi così utile ormai, proprio per una forma di vendetta sociale.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » gio mar 03, 2022 20:05 pm

Solo io noto un legame stretto tra no-vax e pro-Putin?

Ho il sospetto che la fonte che alimenta le fake news sia la stessa...
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » gio mar 03, 2022 21:15 pm

C'è apposito topic :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » ven mar 04, 2022 13:04 pm

Sbob ha scritto:Solo io noto un legame stretto tra no-vax e pro-Putin?

Ho il sospetto che la fonte che alimenta le fake news sia la stessa...


Questo è quello che la retorica sta dicendo.
Io la vendo in maniera diversa.
Il mondo si è polarizzato, e chiunque non segue il main stream, è un No-tutto (No Vax, Pro Putin). A torto o ragione.
Se chiedi a me, ho tre dosi, di cui l'ultima fatta esattamente allo scadere del Grin Pas.

E non sono pro Putin. Dico, che Putin è meno merda di chi lo critica, che significa migliore. Però se rileggi "meno merda", significa che si tratta di merde. Quello che tanno facendo alla Russia, è quello che hanno fatto ai No-Vax: gli togli tutto. Precedentemente si parlava di evasione fiscale (mia discussione con Scai), ed i sistemi per bloccare l'evasione fiscale sono la moneta elettronica: abbiamo visto che con un click tutto "l'elettronico" in Russia è stato bloccato. Tutto, di tutti e tutto, incluso i poveracci. Chi dice che è contro l'elettronico, verrò tacciato di essere pro-evasione, e dal tuo assunto "amplificato" = No Vax, Pro Putin.

Noi non possiamo scegliere in che campo stare. Noi stiamo nel campo americano/vaccino. Non siamo stati invitati, siamo un paese occupato perché ha perduto una stupida guerra fatta da uno stupido gruppo politico spalleggiato da una stupida borghesia in appoggio a un alleato efferato, sebbene anch'esso non sprovvisto di giustificazioni geopolitiche, inizialmente. Siamo un paese tenuto a rispettare le condizioni della nostra resa sia dai termini in cui allora avvenne, sia dal permanere (allargato) dello squilibrio di forze tra noi e il polo egemone americano. E questo vale ANCHE per ogni No-Vax che cerca di ribellarsi a questo status quo.

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven mar 04, 2022 14:42 pm

Non è solo retorica, ci sono fazioni politiche che hanno abbracciato il putinianesimo e sono le stesse che strizzavano l'occhio ai no-vax. Sono forze che si attaccano ai delusi dal sistema offrendo facili soluzioni (colpa dell'Euro, dei poteri forti, di big pharma) a problemi complessi, ma sono anche forze che sappiamo aver preso da Putin dei soldi.

Il fenomeno no-vax recente mi ha impressionato per il fatto che le notizie riportate da tutti (tutti!) erano sempre le stesse: lo stesso commento ad un articolo di Lancet riportato come "ricerca scientifica" da migliaia di persone che non si conoscono tra loro, la stessa notizia falsa che "se non hai tre dosi sei considerato non vaccinato" (ai fini di che?), le stesse parole prive di senso ("siero sperimentale!").
Mi è capitato solo una volta, proprio in questo forum, di vedere un argomento complottista originale, cosa che dovrebbe essere invece la normalità tra coloro che "si informano". E' possibile che tutti si informino, e trovino tutti lo stesso articolo sballato?

Il sospetto di una regia viene, per di più è una mossa che, se fossi nei servizi segreti di un paese ostile, farei al volo. Diffondere falsità, creare sfiducia nelle istituzioni, mettere in crisi la ripartenza di un paese e creare conflitto sociale sono un sistema perfetto di destabilizzazione.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda pesa » ven mar 04, 2022 19:03 pm

Sbob ha scritto:Non è solo retorica, ci sono fazioni politiche che hanno abbracciato il putinianesimo e sono le stesse che strizzavano l'occhio ai no-vax. Sono forze che si attaccano ai delusi dal sistema offrendo facili soluzioni (colpa dell'Euro, dei poteri forti, di big pharma) a problemi complessi, ma sono anche forze che sappiamo aver preso da Putin dei soldi.

Il fenomeno no-vax recente mi ha impressionato per il fatto che le notizie riportate da tutti (tutti!) erano sempre le stesse: lo stesso commento ad un articolo di Lancet riportato come "ricerca scientifica" da migliaia di persone che non si conoscono tra loro, la stessa notizia falsa che "se non hai tre dosi sei considerato non vaccinato" (ai fini di che?), le stesse parole prive di senso ("siero sperimentale!").
Mi è capitato solo una volta, proprio in questo forum, di vedere un argomento complottista originale, cosa che dovrebbe essere invece la normalità tra coloro che "si informano". E' possibile che tutti si informino, e trovino tutti lo stesso articolo sballato?

Il sospetto di una regia viene, per di più è una mossa che, se fossi nei servizi segreti di un paese ostile, farei al volo. Diffondere falsità, creare sfiducia nelle istituzioni, mettere in crisi la ripartenza di un paese e creare conflitto sociale sono un sistema perfetto di destabilizzazione.



è tanto ovvio che infatti non è solo un sospetto. mi pare siano state prodotte abbbondanti prove di come le fila del no-vaxesimo siano in mano a una manciata di soggetti.

e in quanto alla relazione no-vax - pro-putin, era proprio questo l'argomento dell'altro tread, quello sulla guerra: non la guerra in sè. e anche quel "dubbio", è stato tempestivamente fugato da una indagine che ja dimostrato la conversione di chat telegram attive sul fronte novax a ricettacolo della controinformazione russa.
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » mer mar 09, 2022 21:30 pm

gobbidimerda ha scritto:
scairanner ha scritto:Obbligo di supermega grinpas rafforzato fino al 15 giugno per lavorare! Ma questi sono pazzi da legare! Comprendo che ormai i vaccini li hanno acquistati e devono sbolognarli in qualche modo, ma questo è andare contro ogni logica e, probabilmente, questa volta sì, contro la Costituzione, non essendoci più uno stato emergenziale dopo il 31 marzo.


Visto che se abbiamo riaperto è grazie a chi si vaccinato mi sembra cosa buona e giusta che i no vax, quale giusta forma di contrappasso, siano costretti ad IMPAZZIRE ancora per 4 mesi


Ucraini completamente vaccinati 34%

Maledetti no-vax! Mettiamo Figliuolo a fianco di Putin per farli impazzire?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 10, 2022 8:34 am

E, visto che siamo distratti da altro, il green pass diventa infinito :lol: =D>
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda funkazzista » gio mar 10, 2022 9:55 am

Anche se l'intervistata parla dagli (e degli) US of A, mi pare che quello che dice valga anche qui da noi.
Io l'ho trovato molto interessante (e credo che farà alzare delle sopracciglia in ambo gli schieramenti):
https://jacobinitalia.it/la-sfida-del-dialogo/
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » gio mar 10, 2022 17:12 pm

Il Tribunale di Pistoia ha stabilito che non corrisponde al migliore interesse, anche medico, del minore la somministrazione dei vaccini anti Covid.

Il caso era stato sollevato da un genitore che, in dissenso con l’ex coniuge, voleva sottoporre alla vaccinazione i tre figli minorenni, chiedendo al Tribunale di poter firmare il modulo del consenso informato anche senza l’altro genitore.
Il giudice, la dottoressa Lucia Leoncini, ha dato ragione al genitore che si è opposto al trattamento sanitario con i sieri Covid dei bambini (uno di età superiore a dodici anni e gli altri due con meno di dodici anni).
In caso di divergenza tra la volontà dei due genitori, spetta al Tribunale ricomporre l’unitarietà per prendere una decisione che riguardi il minore. Il criterio – ha ricordato il giudice – è quello del migliore interesse per il minore.

Alla luce dei dati medici e scientifici, il Tribunale di Pistoia ha ritenuto che la somministrazione del vaccino non è la migliore scelta per il minore.
Il giudice ha ricordato che Pfizer e Moderna, nei fogli illustrativi pubblicati dall’Agenzia italiana del farmaco, hanno scritto che il loro vaccino “non è raccomandato nei bambini di età inferiore a 12 anni”.
Già solo questo dato di fatto basterebbe ad escludere la somministrazione di questi farmaci a minori di dodici anni. “L’autorità giudiziaria non può considerarsi ragionevolmente legittimata ad autorizzare l’utilizzo di un farmaco che, invece, l’autorità sanitaria a ciò preposta raccomanda di non utilizzare”, si legge in sentenza.

Per il bambino con età superiore a dodici anni, il giudice ha riportato in sentenza tutti i dati medici e statistici che escludono la necessità di sottoporre i minori all’inoculazione.
Nella fascia d’età da 0 a 18 anni, secondo i dati ISTAT, si sono registrati solo 49 decessi a fronte di più di 2 milioni e mezzo di contagi. In questa fascia d’età la percentuale di letalità del virus è praticamente zero: 0,001841%. Fino al primo marzo 2022 i ricoveri in terapia intensiva sono stati 320, per una percentuale che rasenta sempre lo zero (0,012025%).

Il giudice di Pistoia ha anche scritto che i vaccini attualmente disponibili non servono ad evitare il contagio e “sono stati autorizzati “sotto condizione” da parte dall’autorità europea, poiché non risulta completata la necessaria IV fase di sperimentazione“.

Non si conoscono ancora gli effetti avversi di medio e lungo termine. Le case farmaceutiche produttrici hanno riconosciuto, come ricordato dal giudice in sentenza, “un aumento del rischio di miocardite e pericardite (infiammazioni del cuore)” e che queste patologie, in particolare, si sono manifestate dopo la somministrazione soprattutto “nei maschi più giovani”, come sono due dei tre minori del giudizio.

Alla luce di queste considerazioni il giudice ha deciso di non dare l’autorizzazione al trattamento sanitario con il vaccino Covid nei confronti dei tre minori.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven mar 11, 2022 17:28 pm

PIEDENERO ha scritto:Il giudice ha ricordato che Pfizer e Moderna, nei fogli illustrativi pubblicati dall’Agenzia italiana del farmaco, hanno scritto che il loro vaccino “non è raccomandato nei bambini di età inferiore a 12 anni”.

Non so il giudice sia un ignorante, oppure sia ignorante il perito, oppure se la notizia sia palesemente falsa.

Evidentemente hanno letto il foglietto illustrativo di Comirnaty 30 microgrammi/dose, che, riporto dal foglietto illustrativo, viene somministrato agli
adulti e agli adolescenti di età pari o superiore a 12 anni
.

Ma i bambini sono vaccinati con Comirnaty 10 microgrammi/dose, che è indicato per [...] bambini di età compresa fra 5 e 11 anni

Entrambi i foglietti illustrativi si trovano sul sito dell'AIFA, ci ho impiegato ben 30 secondi per smontare questa puttanata.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paul mone » ven mar 11, 2022 17:41 pm

Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Entrambi i foglietti illustrativi si trovano sul sito dell'AIFA, ci ho impiegato ben 30 secondi per smontare questa puttanata.


Hai voglia di smontarne altre?
Ci sarebbe questa
"Il Covid è diventata una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età."

O anche questa è "comunicazione semplificante"?
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven mar 11, 2022 17:50 pm

paul mone ha scritto:
Sbob ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Entrambi i foglietti illustrativi si trovano sul sito dell'AIFA, ci ho impiegato ben 30 secondi per smontare questa puttanata.


Hai voglia di smontarne altre?
Ci sarebbe questa
"Il Covid è diventata una malattia pediatrica, tra le prime cause di morte a questa età."

O anche questa è "comunicazione semplificante"?

Di cosa abbia detto Palù a novembre non me ne frega uno stracazzo di niente.

Qui stiamo commentando una sentenza dove un giudice valuta un farmaco leggendo il bugiardino di un altro. Non serve andare oltre nel seguire un ragionamento che fa acqua da tutte le parti quando si comincia con una cazzata di dimensioni epiche.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.