Schizofrenia della gestione del covid

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda gobbidimerda » gio dic 16, 2021 19:48 pm

giorgiolx ha scritto:no, non ci sono i buoni e i cattivi, pian coi sassi. C'e' chi crede nei vaccini e chi no, c'e' gente che crede che un tizio era capace di trasformare acqua in vino (io purtroppo uno cosi non l'ho mai incontrato) ed era il figlio di dio, altri non ci credono. La gente crede a tutto !!!
Quello a padova o treviso che il covid se l'era preso a medjugorie dove era andato a pregare la madonna, credeva bastasse pregare per non ammalarsi. Non si fidava della medicina moderna ma si fidava della fede!!! Molta gente non si fida della medicina moderna...fa bene? fa male?? boh!!! non che la medicina occidentale sia onnisciente , anzi. ha moltissime lacune!!! eione...te lo dico...i tuoi futuri clienti moriranno tutti nonostante tutti i tuoi sforzi!!!

boh non capisco...il problema sono i 10% degli adulti non vaccinati (al 10% dobbiamo anche togliere la percentuale dei guariti) o la politica che si era impegnata ad aumentare in un anno i posti delle terapie intensive da 3000 a 9000 e ovviamente ha disatteso i suoi impegni e abbiamo ancora 3000 posti????

il perche' uno non vuole vaccinarsi sono cazzi suoi; paura dei farmici? paura delle iniezioni? ignoranza ? sfiducia nella scienza (la scienza ha inventato la penicillina ma anche il talidomide )? esperienza negativa dopo la prima dose? i motivi sono tanti e non me ne frega se lui puo andare a bersi il caffe' perché io mi sono vaccinato .

Poi , nonostante eione tiri fuori continuamente sta piramide, un sacco di persone che hanno fatto il vaccino hanno avuto successivamente una settimana o anche di piu' pesante, chi ha avuto ansia, chi dolori, chi infiammazioni, una ragazza che conosco dice che ha avuto il ciclo scombussolato per qualche mese....poi ovviamente ogni cosa che ti viene a cavallo del periodo del vaccino e' colpa del vaccino!!! pero magari non e' proprio innocuo come continuano a dirci...io, a parte dolori al braccio per 3/4 giorni non mi pare di aver avuto altro


Bene allora però visto che se non sono chiusi in casa in lockdown e se lavorano devono ringraziare chi si è vaccinato quantomeno non rompano i cosiddetti per il green pass
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » ven dic 17, 2021 0:33 am

coniglio ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Non tutti hanno queste fortune.
.


già...ma finchè non tocchi con mano la sfiga, quella vera, che quando ci si mette
te ne fa passare di cotte e di crude a certe cose non pensi.
(non mi riferisco a Te giorgio ovviamente)



p.s. ...ma nella comunicazione orwelliana (dalla quale NESSUNO scampa)
le minoranze e gli ultimi oggigiorno sono dei privilegiati o dei pesi.



io sono malato cronico, una decina di giorni all'anno me li passo per ospedali a fare visite di controllo varie, alcuni anni anche piu' di 10 giorni...per fortuna la mia situazione e' leggera per cui non ho urgenze, posso anche aspettare qualche mese in piu' per una visita pero' agganciandomi ai toni di scai...leggendo i giornali pare che di questo virus non ci libereremo mai...allora che facciamo? continuiamo all'infinito con lo stato di emergenza e come unica soluzione abbiamo il vaccino ogni 4 mesi e portiamo la mascherina anche all'aperto e basta? tutto qui? finito ? basta? confidiamo nella pillola miracolosa anticovid di pfizer?
cioe' le migliori menti dell'universomondoterracqueointero non riescono pensare/pianificare un futuro diverso? dopo due anni l'unica speranza e' quella di aggrapparci al vaccino e fidarci ciecamente dei dottori? basta? vi va bene cosi? ok


p.s. fra l'altro il dolore l'ho conosciuto; ho lavorato 4 anni in istituti e ricoveri per vecchi...quei posti dove i "materassi non diventano mai freddi" (la definizione piu' precisa mai sentita)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » ven dic 17, 2021 0:35 am

gobbidimerda ha scritto:
Bene allora però visto che se non sono chiusi in casa in lockdown e se lavorano devono ringraziare chi si è vaccinato quantomeno non rompano i cosiddetti per il green pass


si beh basta che no siano terrapiattisti/rettilianisti/sciechimicisti/trumpiani
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda gobbidimerda » ven dic 17, 2021 9:02 am

giorgiolx ha scritto:
coniglio ha scritto:
Eionedvx ha scritto:Non tutti hanno queste fortune.
.


già...ma finchè non tocchi con mano la sfiga, quella vera, che quando ci si mette
te ne fa passare di cotte e di crude a certe cose non pensi.
(non mi riferisco a Te giorgio ovviamente)



p.s. ...ma nella comunicazione orwelliana (dalla quale NESSUNO scampa)
le minoranze e gli ultimi oggigiorno sono dei privilegiati o dei pesi.



io sono malato cronico, una decina di giorni all'anno me li passo per ospedali a fare visite di controllo varie, alcuni anni anche piu' di 10 giorni...per fortuna la mia situazione e' leggera per cui non ho urgenze, posso anche aspettare qualche mese in piu' per una visita pero' agganciandomi ai toni di scai...leggendo i giornali pare che di questo virus non ci libereremo mai...allora che facciamo? continuiamo all'infinito con lo stato di emergenza e come unica soluzione abbiamo il vaccino ogni 4 mesi e portiamo la mascherina anche all'aperto e basta? tutto qui? finito ? basta? confidiamo nella pillola miracolosa anticovid di pfizer?
cioe' le migliori menti dell'universomondoterracqueointero non riescono pensare/pianificare un futuro diverso? dopo due anni l'unica speranza e' quella di aggrapparci al vaccino e fidarci ciecamente dei dottori? basta? vi va bene cosi? ok


p.s. fra l'altro il dolore l'ho conosciuto; ho lavorato 4 anni in istituti e ricoveri per vecchi...quei posti dove i "materassi non diventano mai freddi" (la definizione piu' precisa mai sentita)


Speriamo proprio di no e che si trovino delle cure che evitino di doversi vaccinare all'infinito.
Al momento non mi pare che ci siano alternative se si vuole continuare a fare una vita quasi normale e lavorare.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » ven dic 17, 2021 9:42 am

gobbidimerda ha scritto:Speriamo proprio di no e che si trovino delle cure che evitino di doversi vaccinare all'infinito.
Al momento non mi pare che ci siano alternative se si vuole continuare a fare una vita quasi normale e lavorare.

OT
Non sono mai stato un complottista.
Anzi
Ora credo che il Covid sia un complotto. Ovvero, la tirano molto più grande di quello che è, perchè c'è interesse.
Non ho mai visto morire uno di Covid. Per fortuna.
Ho visto gente morire di altre malattie, in particolare Demenza ed Alzhaimer. Non lo auguro a nessuno in particolare se sei un "careteker" ovvero chi lo assiste.
Non ho trovato i dati per l'Italia, ma sapevo di questo:
https://www.dementiastatistics.org/stat ... in-the-uk/
Si parla di due milioni, ma facciamo un milione preso male. Qui si sta a discutere di 3000 in intensiva.
Al momento ci si focalizza su malati di Covid che possono dare problemi per, che ne so, uno, due tre mesi? Ma non si investe in altre situazione dove il malato polverizza i caretaker per anni.
Credo perciò vi sia un forte interesse in questo momento verso il Covid a discapito di cose più gradi e difficili da gestire.
Fine OT
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » ven dic 17, 2021 11:27 am

Kinobi ha scritto:
gobbidimerda ha scritto:Speriamo proprio di no e che si trovino delle cure che evitino di doversi vaccinare all'infinito.
Al momento non mi pare che ci siano alternative se si vuole continuare a fare una vita quasi normale e lavorare.

OT
Non sono mai stato un complottista.
Anzi
Ora credo che il Covid sia un complotto. Ovvero, la tirano molto più grande di quello che è, perchè c'è interesse.
Non ho mai visto morire uno di Covid. Per fortuna.
Ho visto gente morire di altre malattie, in particolare Demenza ed Alzhaimer.


Non sono mai stato un complottista.
Anzi
Ora credo che l'Australia sia un complotto. Ovvero, la tirano molto più grande di quello che è, perchè c'è interesse.
Non ho mai visto uno venire dall'Australia. Per fortuna.
Ho visto gente venire da altri stati, in particolare dall'Austria e dalla Francia.

E' un ragionamento che non fa una piega eh, identico al tuo

Kinobi ha scritto:Non ho trovato i dati per l'Italia, ma sapevo di questo:
https://www.dementiastatistics.org/stat ... in-the-uk/
Si parla di due milioni, ma facciamo un milione preso male. Qui si sta a discutere di 3000 in intensiva.
Al momento ci si focalizza su malati di Covid che possono dare problemi per, che ne so, uno, due tre mesi? Ma non si investe in altre situazione dove il malato polverizza i caretaker per anni.
Credo perciò vi sia un forte interesse in questo momento verso il Covid a discapito di cose più gradi e difficili da gestire.
Fine OT

Certo, sono sicuramente state fatte scelte sbagliate in passato, non c'è dubbio (e i sindacati medici lo dicono da più o meno sempre).
Il covid è un problema proprio perché è contagioso e impedisce a questi malati di essere trattati.

:D
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Kinobi » ven dic 17, 2021 12:03 pm

Elione, ti saluto. Peccato non ci sia il tasto" ignore".
Perchè, o non riesco a farmi capire, o non riesco a spiegarmi o non vuoi capire.
E non ci provo nemmeno più. Per cui, non vedo il motivo di continuare.
Un saluto
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda #giacco# » ven dic 17, 2021 12:17 pm

Kinobi ha scritto:Peccato non ci sia il tasto"ignore".


peccato non ci sia il tasto “ignorante”
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » ven dic 17, 2021 13:28 pm

gobbidimerda ha scritto:
Speriamo proprio di no e che si trovino delle cure che evitino di doversi vaccinare all'infinito.
Al momento non mi pare che ci siano alternative se si vuole continuare a fare una vita quasi normale e lavorare.


si puo anche convivere con questa malattia, come facciamo da sempre con la malaria. Trovare un equilibrio fra vita precovid e questo limbo . Magari accettando il rischio di ammalarsi e anche di morire. Personalmente posso accettare di sopravvivere come facciamo adesso ancora per un po ma non ho intenzione di galleggiare cosi per sempre.

Il vaccino e' anche la foglia di fico usata da quelli che dovrebbe prendere le decisioni importanti, per nascondere la loro inadeguatezza.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Eionedvx » ven dic 17, 2021 13:39 pm

#giacco# ha scritto:
Kinobi ha scritto:Peccato non ci sia il tasto"ignore".


peccato non ci sia il tasto “ignorante”

:mrgreen:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda Sbob » ven dic 17, 2021 15:07 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:In generale, sul tema obbligo vaccinale ho molti più dubbi che certezze.

Io potrei avere dubbi SE non ci fosse nessuna forma di restrizione, e se finissero tutte le quarantene, distanziamenti e balle varie a scuola.
Posso accettare la scelta di non utilizzare uno strumento ordinario quale l'obbligo vaccinale solo se non si utilizzano strumenti emergenziali come quelli sopra.

Diversamente non capisco proprio come possa uno stato ritenere il vaccino utile e sicuro, non renderlo obbligatorio ma poi usare restrizioni fortissime quali la limitazione della libertà personale (soprattutto dei minori!), per di più lasciata nelle mani di un burocrate dell'ASL che può decidere arbitrariamente a chi comminare una settimana di domiciliari.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » sab dic 18, 2021 0:42 am

#giacco# ha scritto:
Kinobi ha scritto:Peccato non ci sia il tasto"ignore".


peccato non ci sia il tasto “ignorante”


dimentichi che dovresti dirlo a Corrado Guzzanti :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » sab dic 18, 2021 12:40 pm


"Green Pass a scuola per elementari, medie e superiori.

Lettera appello sindaci al Governo.

Se non si prende un provvedimento urgente, dopo pausa natalizia questo sarà l'amaro dono nella calza della Befana. Avremo tutti in Dad". Lo scrive su Twitter il sindaco di Pesaro e presidente dei sindaci di Ali, Matteo Ricci, pubblicando il link di una sua intervista a Repubblica.


Hanno rotto il c@zzo!!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » dom dic 19, 2021 0:23 am

"La variante Omicron non fa paura al Sudafrica: anche con pochi vaccinati c’è il crollo di ricoveri"

https://www.google.com/amp/s/www.iltemp ... 25430/amp/


Variante Omicron Italia, Pregliasco: "Lockdown potrebbe aiutare"

https://www.google.com/amp/s/www.adnkro ... c/amp.html

Riepilogo Sudafrica:
1a ondata picco casi 13000 picco decessi 584
2a ondata picco casi 22000 picco decessi 839
3a ondata picco casi 26000 picco decessi 633
4a ondata in corso, picco casi attuale 37875 picco decessi attuale 53.
Vaccinati 25%, praticamente nessuno, dato che, oltre al numero molto basso, la omicron se ne fa un baffo di 2 dosi.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda PIEDENERO » dom dic 19, 2021 8:25 am

Draghi prepara la stretta... :lol:
Tamponi ai vaccinati :lol:

Maledetti novax :mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom dic 19, 2021 16:11 pm

Su "l'essenziale" di questa settimana c'è un articolo di Daniela Ovadia, dal titolo "perché l'obbligo vaccinale non è una soluzione", che mi sembra interessante.

Condivisibili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda scairanner » dom dic 19, 2021 20:49 pm

climbalone ha scritto:
scairanner ha scritto:Riepilogo Sudafrica:
1a ondata picco casi 13000 picco decessi 584
2a ondata picco casi 22000 picco decessi 839
3a ondata picco casi 26000 picco decessi 633
4a ondata in corso, picco casi attuale 37875 picco decessi attuale 53.
Vaccinati 25%, praticamente nessuno, dato che, oltre al numero molto basso, la omicron se ne fa un baffo di 2 dosi.


Riguardo al sudafrica, cerchiamo di tenere conto della loro età media e della nostra età media (20 anni più alta?), quando facciamo le nostre considerazioni.


Sì, ma l'età media bisogna tenerla in considerazione sempre, non solo x renderla funzionale alle considerazioni personali.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5928
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda giorgiolx » dom dic 19, 2021 21:34 pm

Beh in sud africa sono giovanissimi Però il 20% ha l'hiv per cui immunodepresso ...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda tatone » dom dic 19, 2021 22:09 pm

Intanto che in tv parla il fenomeno...

https://youtu.be/gsZBon2aoac
Minuto 18:51

Poi le battute sui rettiliani mettetevele dove sapete
* * * *
Alex
tatone
 
Messaggi: 752
Images: 55
Iscritto il: lun ago 04, 2008 0:14 am

Re: Schizofrenia della gestione del covid

Messaggioda paolocar88 » lun dic 20, 2021 10:20 am

Fatto booster Moderna, dopo 2x AstraZeneca

Zero problemi, salvo blando dolore al braccio

8)
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.